Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
54 e 35 non toccano nulla da anni ma sono soggetti a propagazione e 35 ad autodisturbo tra i 2 tx sempre al variare della propagazione. Entrambi gli impianti saranno disattivati immagino.
Il 35 non si autodisturba assolutamente.
Io lo ricevo sempre h24 e con gli stessi identici valori da quando l'hanno attivato 5/6 anni fa.
I problemi che rilevi sono dovuti al fatto che tu ti ostini a ricevere un segnale da valcava dove è acceso con una manciata di watt e non quello che fa servizio primario sulla nostra zona che arriva da penice.

Attenzione quando si ha un segnale ballerino ricevendo da una certa postazione non significa per forza che questa abbia problemi ma nel maggior parte dei casi, che arrivino interferenze (es echi fuori intervallo) da altri impianti

Attenzione quando si ha un segnale ballerino ricevendo da una certa postazione non significa per forza che questa abbia problemi ma nel maggior parte dei casi, che arrivino interferenze (es echi fuori intervallo) da altri impianti
Confermo, infatti da 2 giorni ho i decoder che sembrano impazziti
Mi entrano frequenze mai ricevute e mi spariscono quelle che ho sempre preso perfettamente

Grazie, volevo solo capire se era una cosa dell'impianto o generale... visto che si è presentato dopo la grandinata e i temporali... echi, propagazione ok, passerà
Anche perchè alcuni impianti civili in Valcava attualmente sono in off

C'è poi da dire che mentre i ripetitori di Valcava sono diretti principalmente verso Milano/pianura, il ripetitore di Almenno con il 54 spara in direzione molto più obliqua, credo direttamente su Bergamo: quindi credo sia normale che puntandolo da sud sia quasi sempre disturbatissimo.

(Oltretutto, non so quanto sia voluto il perenne conflitto sul 12 tra Telemilano Tele TV e Teletutto!)

Buongiorno,
i problemi di segnale ballerino proseguono, qualcuno ha lo stesso inconveniente, vi risulta qualche anomalia sul tx, da Valcava 36, 38 e 40
Grazie
A pochi km da te (Magenta) tutto ok.
Controlla che le grandinate dei giorni scorsi non ti abbiano danneggiato le antenne.

C'è poi da dire che mentre i ripetitori di Valcava sono diretti principalmente verso Milano/pianura, il ripetitore di Almenno con il 54 spara in direzione molto più obliqua, credo direttamente su Bergamo: quindi credo sia normale che puntandolo da sud sia quasi sempre disturbatissimo.

(Oltretutto, non so quanto sia voluto il perenne conflitto sul 12 tra Telemilano Tele TV e Teletutto!)
Gli unici legittimi titolari della LCN 12 sono Teletutto e Unica.

Io credo che semplicemente, finito l'accordo con Telecolor, avendo spazio nel Mux, abbiano aggiunto Videostar, visto che comunque sono c*lo e camicia. Non è che essere sul 32 sia poi un così gran valore aggiunto. Fosse stato il 32 di una volta, forse sì, ma ora...
Se la copertura di 35 e 54 è stata ridotta o modificata verso est, non ne capisco comunque il senso, visto che entrambi i Mux contengono canali che hanno interesse ad avere copertura sul bresciano.

Su eventuali modifiche dell' irradiazione del ch 54 io non ho scritto assolutamente niente, ti tiferisci ad altri utenti. Secondo me, visto anche che ho una sorella che abita in città, il ch 35 in questi mesi non sta facendo servizio sulla città di Brescia per chi ha le antenne di quarta girate sul Penice, figuriamoci per chi è rivolto su Vedetta dove di Videostar non c'è nulla quindi scusa se è poco offrire a Videostar la copertura della città di Brescia sul ch 32.....Tanto per cominciare....Poi sicuramente sul 32 Videostar raggiunge attraverso il mux di Super Tv località della Valsabbia e del lago di Garda su cui non ha mai fatto servizio forse solo in parte ai tempi che aveva in funzione l' impianto di Tesio di Paitone, molto tempo fa.

Ultima modifica:
domanda banale .... ma TUTTE ste tv locali tipo Telelombardia , Telecolor, Antenna 3 che riportano HD e sono su numerazioni alte , NON sono ancora in "vero" HD per il prossimo settembre , giusto ?

PS per curiosita' ma tra tutti voi, sono io l'unico che registra i film dalle tv , voi no ?

gianluk; ha scritto:
Il 35 non si autodisturba assolutamente.
Io lo ricevo sempre h24 e con gli stessi identici valori da quando l'hanno attivato 5/6 anni fa.
I problemi che rilevi sono dovuti al fatto che tu ti ostini a ricevere un segnale da valcava dove è acceso con una manciata di watt e non quello che fa servizio primario sulla nostra zona che arriva da penice.
Da valcava arriva benissimo ma il penice lo disturba quando arriva piu forte x propagazione. Questo è il senso dell'autodisturbo. Il 54 invece è perfetto, pur basso, essendo in roncola ma senza altri tx.

Finché non attacca un analizzatore di spettro e non guarda cosa succede allo spettro quando il segnale dal retro dell'antenna e più forte di quello di fronte non potrà MAI capire vista la testardaggine

Finché non attacca un analizzatore di spettro e non guarda cosa succede allo spettro quando il segnale dal retro dell'antenna e più forte di quello di fronte non potrà MAI capire vista la testardaggine
sul retro ho ostacolo enorme. questo non toglie che 35 non sia diffuso correttamente anche visto 27-33 e 36 da valcava. ma ci sta essendo soluzione provvisoria. anche se lo misuro non cambia nulla visto che non metto certo una antenna verso sud specie con le prospettive odierne. tempo fa era anche in breda ma poi è stato spento. Con breda segnale era ovviamente ottimo.

Comunque normalmente lo vedo benino tranne quando spara propagazione.

Ho dovuto invece modificare i parametri memorizzati di Videostar Sport HD che sono trasmessi in modo errato sia sul 35 che sul 54.

Ultima modifica:
Liberissimo di configurarti l'impianto antenna come più ti aggrada...ma basta con questa storia delle autointerferenze e menate varie.
Il 35 fa regolare servizio su milano e si vede correttamente STOP.
il 35 poi non è mai stato in Breda.
Subito dopo lo switch-off c'era un 42 da stamira d' ancona con una composizione diversa dalle altre (videostar e TBNE) durato neanche un paio di anni

Liberissimo di configurarti l'impianto antenna come più ti aggrada...ma basta con questa storia delle autointerferenze e menate varie.
Il 35 fa regolare servizio su milano e si vede correttamente STOP.
il 35 poi non è mai stato in Breda.
Subito dopo lo switch-off c'era un 42 da stamira d' ancona con una composizione diversa dalle altre (videostar e TBNE) durato neanche un paio di anni
Si è stato in breda per un breve periodo, almeno mi ricordo questo. Non era ancora Videostar però. Diversi anni fa. Faceva solo televendite.

Comunque non mi capite. Mai sostenuto che non fa servizio. Ho detto che con puntamento su Valcava, che è indubbiamente il migliore per ricevere con una sola antenna, la ricezione viene danneggiata dal segnale da sud se aumenta l'intensità. Capita da sempre anche con rai.

Sbaglio ad usare una sola antenna ? No. Sbaglia chi non pianifica le trasmissioni per rendere semplicemente fruibile il dvb-t all'utenza. Vedremo se ora questa distorsione solo italiana in atto dagli anni 70 sarà risolta. Io credo di si.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso