Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Ieri sera ho guardato tutte le Gazzette dal 20 agosto ad oggi per vedere se fosse stata pubblicata una rettifica ma niente, vero che fa testo la Gazzetta Ufficiale ma da tutte le altre parti viene indicata la data del 25/10. Anche sul sito del Ministero dello Sviluppo-Dipartimento Comunicazioni viene indicata la data del 25/10. Per quanto riguarda il documento Rai c'è comunque scritto che le date sono suscettibili di variazioni da parte del Ministero, bisognerà vedere la data di inizio ma poi la sequenza sarà quella. Se iniziano dieci giorni prima probabilmente tutte le date anticipano di 10 giorni rispetto al documento (parere strettamente personale).
Propio per tutto quello che hai esposto è che regna una confusione totale sullo S.Off, la Gazzetta Ufficiale è quella che comanda, ma . . . se fosse stato un errore di pubblicazione?, certo le rettifiche si possono fare, ma fino a quando?

sailorman ha scritto:
Propio per tutto quello che hai esposto è che regna una confusione totale sullo S.Off, la Gazzetta Ufficiale è quella che comanda, ma . . . se fosse stato un errore di pubblicazione?, certo le rettifiche si possono fare, ma fino a quando?

si infatti la confusione regna sovrana..
se qualcuno vuole modificarla penso si possa benissimo fare senza limiti, al massimo se ne fa uscire un altra..
Io cmq non penso sia un errore!!

p.s= Spero che dopo il 7\09 almeno le date delle emittenti principali si sappiano..

Salve a tutti :D ,
questa mattina sono riuscito a sintonizzare il canale 60 del mux di primarete (valcava), anche se ogni tanto squadretta...:eusa_think:

Saluti da Alessandro.

L'unica confusione è la discordanza tra la data della G.U. e le date degli altri documenti. Il calendario ufficiale sarà quello pubblicato dal Ministero ( non credo prima di 10-15 giorni all'inizio dello switch) questo di cui parliamo è un documento Rai e per quanto possiamo considerarlo attendibile non è ufficiale. Onde evitare confusione quindi aspettiamo il calendario ufficiale del Ministero

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
questa mattina sono riuscito a sintonizzare il canale 60 del mux di primarete (valcava), anche se ogni tanto squadretta...:eusa_think:

Saluti da Alessandro.
Sono riuscito ad agganciare i canali con la centralizzata ma qualità zero. Con la mia antenna invece qualità 100 (stessa cosa mi succede con Videostar), quindi problemi di filtri sulla centralizzata

paolo-steel ha scritto:
L'unica confusione è la discordanza tra la data della G.U. e le date degli altri documenti. Il calendario ufficiale sarà quello pubblicato dal Ministero ( non credo prima di 10-15 giorni all'inizio dello switch) questo di cui parliamo è un documento Rai e per quanto possiamo considerarlo attendibile non è ufficiale. Onde evitare confusione quindi aspettiamo il calendario ufficiale del Ministero

Spero vivamente che per metà mese (15 di settembre) si sappiano già piano frequenze e date.

VILLO1988 ha scritto:
p.s= Spero che dopo il 7\09 almeno le date delle emittenti principali si sappiano..

Il 07/09 è una riunione consultiva non si saprà nulla in quella data salvo magari qualche lamentela per qualche promessa non mantenuta... le frequenze le butteranno fuori più avanti penso però che per il 15-20 di settembre saranno pubblicate sul sito del Ministero.

paolo-steel ha scritto:
Sono riuscito ad agganciare i canali con la centralizzata ma qualità zero. Con la mia antenna invece qualità 100 (stessa cosa mi succede con Videostar), quindi problemi di filtri sulla centralizzata
Magari con la tua antenna riesci a non avere alcuna interferenza :eusa_think: .

War3333 ha scritto:
Spero vivamente che per metà mese (15 di settembre) si sappiano già piano frequenze e date.

Il 07/09 è una riunione consultiva non si saprà nulla in quella data salvo magari qualche lamentela per qualche promessa non mantenuta... le frequenze le butteranno fuori più avanti penso però che per il 15-20 di settembre saranno pubblicate sul sito del Ministero.

Spero anch'io, ma in quella riunione non verranno risolti i problemi tra le parti?
Dici prima che non vengono definite le frequenze, ma poi dici che parlano di lamentele e promesse non mantenute. A mio parere le cose sono strettamente connesse.. Se non concordano, come fanno ad organizzarsi per le frequenze??

sailorman ha scritto:
Io non voglio che rinviino, ma che anticipino (così aveva detto il nostro benemerito viceministro . . . . :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: )

ma lui intendeva prima che finisse il mondo..:D
Sai c'è stata un po' di confusione attorno alla data del 2012!!

Della riunione del 7 non si saprà nulla nel senso che NOI non ne sapremo nulla non so con che procedura ma in qualche maniera servirà ad assegnare le frequenze altrimenti che tavolo tecnico è? magari a margine o durante si accappiglieranno pure comunque da lì qualcosa uscirà di deciso altrimenti scordiamoci lo switch. Poi sicuramente la formalizzazione in un documento del Ministero avverrà in seguito

paolo-steel ha scritto:
Della riunione del 7 non si saprà nulla nel senso che NOI non ne sapremo nulla non so con che procedura ma in qualche maniera servirà ad assegnare le frequenze altrimenti che tavolo tecnico è? magari a margine o durante si accappiglieranno pure comunque da lì qualcosa uscirà di deciso altrimenti scordiamoci lo switch

bè come al solito ovviamente per noi non cambierà nulla, ma magari dopo ne sentiremo i benefici!!
Io spero che dopo quella riunione le emittenti si preparino seriamente per questo passaggio, senò continueremo a vedere canali che scompaiono per poi riapparire..
Telesubalpina ogni volta che faccio per guardarlo gli succede qualcosa, si spegne si riaccende o mette o toglie la schermata verde. Secondo me loro non vogliono spegnere però lo fanno per poco,magari per rispettare degl'accordi presi..
M'auguro semplicemente che da dopo il 7/09 le cose inizino a cambiare, e che se un canale spegne lo è in via definitiva o quasi..

VILLO1988 ha scritto:
bè come al solito ovviamente per noi non cambierà nulla, ma magari dopo ne sentiremo i benefici!!
Io spero che dopo quella riunione le emittenti si preparino seriamente per questo passaggio, senò continueremo a vedere canali che scompaiono per poi riapparire..
Telesubalpina ogni volta che faccio per guardarlo gli succede qualcosa, si spegne si riaccende o mette o toglie la schermata verde. Secondo me loro non vogliono spegnere però lo fanno per poco,magari per rispettare degl'accordi presi..
M'auguro semplicemente che da dopo il 7/09 le cose inizino a cambiare, e che se un canale spegne lo è in via definitiva o quasi..
In via definitiva le cose inizieranno a cambiare solo all'inizio dello switch anche perchè ammettendo che dopo il tavolo tecnico ogni emittente sappia la frequenza assegnata comunque non potrà usarla se non dopo lo spegnimento dell'analogico ( quello obbligatorio alle date prefissate)

paolo-steel ha scritto:
In via definitiva le cose inizieranno a cambiare solo all'inizio dello switch anche perchè ammettendo che dopo il tavolo tecnico ogni emittente sappia la frequenza assegnata comunque non potrà usarla se non dopo lo spegnimento dell'analogico ( quello obbligatorio alle date prefissate)

E' così tanto impossibile che le emittenti si accordino tra di loro per passare in digitale prima, ma sulla frequenza sbagliata?? E che allo switch poi si spostino semplicemente?
Tenendo conto anche d'altri limiti tuttavia, quali il fatto che rai \ mediaset(così m'è stato detto) ad oggi non possano attivare tutti i mux che avranno nella loro configurazione definitiva..

VILLO1988 ha scritto:
E' così tanto impossibile che le emittenti si accordino tra di loro per passare in digitale prima, ma sulla frequenza sbagliata?? E che allo switch poi si spostino semplicemente?
Tenendo conto anche d'altri limiti tuttavia, quali il fatto che rai \ mediaset(così m'è stato detto) ad oggi non possano attivare tutti i mux che avranno nella loro configurazione definitiva..

Il sistema radioelettrico attuale è un gioco di incastri l'unica maniera in cui ha funzionato fino ad ora è stato comprare l'impianto di trasmissione con le sue autorizzazioni. Non credere che sia così semplice cambiare frequenza o mettersi d'accordo... molto spesso si tratterebbe realmente di andare a toccare qualcosa di molto complesso con ricorsi e proteste da chi ne viene interferito!

VILLO1988 ha scritto:
ma lui intendeva prima che finisse il mondo..:D
Sai c'è stata un po' di confusione attorno alla data del 2012!!
A questo "piccolo dettaglio" non ci avevo fatto propio caso . . . ma guarda là, ecco perchè le emittenti private non vogliono lo S. Off, tanto dopo quella data non serve a nulla . . . :D

VILLO1988 ha scritto:
Per favore. . . non parliamo di accordi qui in Italia, già non riescono ad accordarsi tre politici tra di loro (e non voglio fare politica qui, ma solo come esempio), figuriamoci se riescono decine di locali . . . :doubt:

VILLO1988 ha scritto:
Non devono mettersi d'accordo ognuna può passare in digitale utilizzando la frequenza che usa in analogico e poi cambiarla allo switch ( se è da cambiare). La Rai in quanto servizio pubblico deve garantire il servizio analogico fino allo switch, Mediaset e gli altri nazionali non spegneranno l'analogico di sicuro finchè tutti non si saranno dotati di decoder o tv con il decoder e quindi fino allo switch non c'è da aspettarsi granchè

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso