• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La differenza dopo il refarming sarà che il canale sarà veicolato nel Mux gestito da EI Towers o RAI Way. Se i problemi sono alla fonte, a meno che non cambino le "macchine", non cambierà nulla.
Anzi... hanno richiesto banda sul Mux RaiWay, quindi se fanno fatica a far arrivare il segnale a Bergamo, chissà quando lo dovranno fare arrivare a Roma...

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Semi-OT: RaiWay non consente di mandare i suoi segnali alla sede regionale della Rai? Sarebbe stato diverso se avessero scelto EITowers.
 
Semi-OT: RaiWay non consente di mandare i suoi segnali alla sede regionale della Rai? Sarebbe stato diverso se avessero scelto EITowers.
L'offerta di servizio RAI Way prevede l'invio del segnale a Roma via Teulada, con spese a carico del FSMA. Se poi facciano accordi diversi non lo so, ma se il Mux viene gestito centralmente a Roma, non credo proprio che RAI Way si faccia inviare i segnali a Milano, per poi mandarli a Roma con spese a proprio carico.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
 
L'offerta di servizio RAI Way prevede l'invio del segnale a Roma via Teulada, con spese a carico del FSMA. Se poi facciano accordi diversi non lo so, ma se il Mux viene gestito centralmente a Roma, non credo proprio che RAI Way si faccia inviare i segnali a Milano, per poi mandarli a Roma con spese a proprio carico.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
ma emittenti senza molte risorse lo manderanno tramite internet spero. sicuramente più affidabile di tratta sondrio bg ..
 
Infatti da ignorante mi chiedevo se per le emittenti locali non fosse piu' conveniente e affidabile mandare il segnale via fibra anziche' usare ponti radio con attrezzatura obsoleta o comunque non adeguata
 
Ultima modifica:
scusate ma chi e' in zona Milano.... voi lo vedete ancora PARAMOUNT TV ? a me da ieri sparito ... che sia solo il mio tv ? se lo vedete ancora su che frequenza in mhz ? grazie
 
Versione nuova sul TIMB 3. Stavo per segnalare OTGTV, ma quello continua a indicare Paramount sul 27 anche su mux ReteA1.

Sempre su OTGTV, è da correggere anche il mux Telestar Lombardia, che segnala ancora Italia TV Lombardia sul 189 anche se non c'è più da un anno forse.
 
Versione nuova sul TIMB 3. Stavo per segnalare OTGTV, ma quello continua a indicare Paramount sul 27 anche su mux ReteA1.

Sempre su OTGTV, è da correggere anche il mux Telestar Lombardia, che segnala ancora Italia TV Lombardia sul 189 anche se non c'è più da un anno forse.

"Quello" mi sembra poco rispettoso per un' Istituzione...comunque c'è ancora anche su Rete A 1 con la dicitura "provvisorio" in MPEG2. Sul Timb 3 in MPEG4 (690 MHz).


https://www.digital-forum.it/showthread.php?761-Composizione-MUX-nazionali-Aggiornata-al-26-11-21
 
Ultima modifica:
Infatti da ignorante mi chiedevo se per le emittenti locali non fosse piu' conveniente e affidabile mandare il segnale via fibra anziche' usare ponti radio con attrezzatura obsoleta o comunque non adeguata
Mi pare non sia previsto l invio tramite ponti tradizionali
Nelle offerte degli operatori e specificato il sistema da usare per far arrivare il segnale a Roma per raiway e a Milano per Ei towers
 
Ma perché il volume di Telecupole Piemonte non è lineare e costante? Si alza e si abbassa da solo in più programmi e durante la pubblicità.. è molto fastidioso… più persone che seguono molto questo canale si lamentano da tempo .. si puo fare qualcosa? C’è qualche tecnico/dipendente di Telecupole qui? Magari viene presa più seriamente la segnalazione rispetto a una chiamata o mail..
 
Ma adesso ci dovremo sorbire pure i canali HbbTV pure su queste numerazioni?
confermo che rompono davvero tanto sti canali nelle liste. se ci finisci sopra ti bloccano inutilmente. fastidiosissimi. ed in più neppure si vedono.

Dovrebbero almeno contenere hbbtv nel'id per essere educati con l'utenza.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso