Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per domani hanno già preparato tutto per il tavolo "tecnico"?
Panini, bibite, salatini, dolci, c'è già tutto nella cesta? :icon_rolleyes:

Cristian1989 ha scritto:
Quindi per domani hanno già preparato tutto per il tavolo "tecnico"?
Panini, bibite, salatini, dolci, c'è già tutto nella cesta? :icon_rolleyes:

Si i panini credo siano i medesimi di Maial College..:D :D

paolo-steel ha scritto:
Speriamo che non sparisca tutto anche qui.....

mah speriamo, qui passa il tempo e tutto sembra sempre dissolversi nel nulla; se da domani o dopo sappiamo che l'AT3 passa ancora al digitale,magari entro il 2012 io direi che siamo già fortunati!!!
Tanto oramai in quest'area le persone si sono abituate a passare dal digitale all'analogico, a schermate nere, a canali che scompaiono e ricompaiono alle ore più disparate della giornata ecc.

sailorman ha scritto:
UUUUUUUHHHHHH ! ! ! ! Speriamo di non affondare . . . :lol: :lol: :lol:

Mah speriamo!!:D
Tanto il governo sembra sempre più ad un passo; proprio quando il ministero deve decidere..

franz1963 ha scritto:
Sembra di sì; infatti nel documento della Rai con i cluster anche il Penice è segnato in rosso con il significato che trasmetterà TUTTI i Mux Rai. ;)

Soprattutto li trasmetterà da Valcava, però non si sa con quale potenza.

Penso che nella nostra zona siano ben pochi ad avere un'antenna di IV puntata su Valcava.

Manco a farlo apposta io ce l'ho e mi rende un po' nervoso una SFN tra tre postazioni. Non è che poi basta uno starnuto e qui non si vede più niente? :icon_rolleyes:

VILLO1988 ha scritto:
Tanto il governo sembra sempre più ad un passo; proprio quando il ministero deve decidere..
Speriamo che lo spettro delle elezioni che trona ad aleggiare non provochi altri inopportuni e odiati rinvii al progresso tecnologico televisivo che tutti attendiamo, altrimenti mi verrebbe voglia di emigrare verso lidi più fortunati. ;)

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Speriamo, altrimenti mi verrebbe voglia di emigrare verso lidi più fortunati. ;)

La speranza è sempre l'ultima a morire, tuttavia in caso contrario non saresti di certo il primo..

Newslinet oggi proponeva un anticipo sulle possibili questioni trattate domani, e poneva l'accento anche sull' DVB-T2..
Io sarei molto interessato a capire quando arriverà questa nuova tecnologia.
E, senza far troppa ironia, a capire quando dovrò buttare il tv comprato meno di un anno fa, e dotato come gl'altri tv in commercio(non la maggiorparte, ma proprio tutti..)unicamente di ricevitore DVB-T(solo che il mio non ha caratteristiche come: LED, HD, 3D,Super,mega, extra ecc)!

VILLO1988 ha scritto:
La speranza è sempre l'ultima a morire, tuttavia in caso contrario non saresti di certo il primo..
E, senza far troppa ironia, a capire quando dovrò buttare il tv comprato meno di un anno fa, e dotato come gl'altri tv in commercio(non la maggiorparte, ma proprio tutti..)unicamente di ricevitore DVB-T(solo che il mio non ha caratteristiche come: LED, HD, 3D,Super,mega, extra ecc)!
Se uno adesso compra un televisore 3d da 2000 euro (con dvb-t) e fra due-tre anni scopre che lo può buttare via, secondo me, come minimo, gli viene un infarto...:doubt:

VILLO1988 ha scritto:
La speranza è sempre l'ultima a morire
C'è anche un altro detto che dice: "Chi vive sperando muore...:eusa_whistle: "

Saluti da Alessandro :D .

paolo-steel ha scritto:
Inseriti sul mux di Telestar ch 63 di Valcava Playme e Telecity Lombardia, ma fanno schifo come immagine e audio squadrettamenti a gogò ma non sembra un problema di segnale e la qualità è a 100, alcuni canali del mux vanno discretamente
Adesso funonzia abbastanza bene tutto il mux

paolo-steel ha scritto:
Adesso funonzia abbastanza bene tutto il mux
Si confermo. Ora funziona bene. Il problema secondo me sai qual'era? Il mux in overflow come successo tempo fa al mux retea.
C'erano attivi 11 canali nel mux! Infatti hanno aggiunto telecity lombardia e playme. All'inizio telecity lombardia trasmetteva i programmi autonomi (fuori da 7gold) ma lo spazio nel mux non c'era e infatti andava a scatti. Poi è stato messo 7gold al posto di telecity ma il pid era diverso... Poi ora hanno messo in telecity lombardia lo stesso pid di 7gold e cosi ora sono solo 10 canali nel mux ;)
Da notare che almeno nel decoder humax combo il canale radio RadioCity SMI viene messa come tv ;)

Edit: Eliminato telecity lombardia. Comunque i canali attivi rimangono 10!!

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Si confermo. Ora funziona bene. Il problema secondo me sai qual'era? Il mux in overflow come successo tempo fa al mux retea.
C'erano attivi 11 canali nel mux! Infatti hanno aggiunto telecity lombardia e playme. All'inizio telecity lombardia trasmetteva i programmi autonomi (fuori da 7gold) ma lo spazio nel mux non c'era e infatti andava a scatti. Poi è stato messo 7gold al posto di telecity ma il pid era diverso... Poi ora hanno messo in telecity lombardia lo stesso pid di 7gold e cosi ora sono solo 10 canali nel mux ;)
Da notare che almeno nel decoder humax combo il canale radio RadioCity SMI viene messa come tv ;)

Appena passato in digitale 24/24 c'era proprio un cartello con RadioCitySMI e naturalmente era memorizzato come tv però non mi sono accorto quando l'hanno tolto.

Ale912 ha scritto:
Se uno adesso compra un televisore 3d da 2000 euro (con dvb-t) e fra due-tre anni scopre che lo può buttare via, secondo me, come minimo, gli viene un infarto...:doubt:

ehehehe!! si, peccato che non mi posso godere la scena; fortunamente tutti gl'amici che ho preferiscono i tv stereoscopici..

Ale912 ha scritto:
C'è anche un altro detto che dice: "Chi vive sperando muore...:eusa_whistle: "

Saluti da Alessandro :D .

Eh esatto, proprio dopo oronzo canà che dice: "okaka,kakà e strunz che stimolo vuoi di più??"

VILLO1988 ha scritto:
Newslinet oggi proponeva un anticipo sulle possibili questioni trattate domani, e poneva l'accento anche sull' DVB-T2
Con tutto il caos per il DVB... penso che le TV (almeno quelle rimaste :badgrin:) vorranno prendersi una pausa di almeno dieci anni prima di cambiare ancora. E' triste ma penso che succederà così.

vuoto di memoria..Me li ricordate?

Valcava passa al 26\11 giusto?
Il ronzone,M.penice,ed il giarolo invece quand'è che switchano?

MyBlueEyes ha scritto:
Con tutto il caos per il DVB... penso che le TV (almeno quelle rimaste :badgrin:) vorranno prendersi una pausa di almeno dieci anni prima di cambiare ancora. E' triste ma penso che succederà così.

Sarebbe perlomeno un lasso di tempo accettabile per la vita di un tv!! Ovvio che non capisco il perchè non si sia già passati direttamente al DVB-T2 attraversando questa fase d'intermezzo..
Tanto molti hanno un tv nuovo, ed il T-2 di certo non vieta di trasmettere in SD!

Edit:
Ah già è sempre una questione di interessi.. Come non detto

paolo-steel ha scritto:
Il Penice anche il 26, il 25 per il mux piemontese. Giarolo e Ronzone non sò

mi sembra infatti che quelle 2 postazioni passino prima, ma non ricordo di preciso in quale data..
Penso che in tal occasione avrò la possibilità di vedermi finalmente un canale in Hd grazie al mediaset 5(o 6?) dal giarolo..

ale89 ha scritto:

mah. :5eek: fino a ieri 7gold e telenova avevano un bitrate molto piu alto. Questa sera erano al limite.un bitrate troppo basso.Al limite del vedibile:eusa_naughty: qualcosa dovranno cambiare ancora visto che il mux 30 telelombardia contiene piu canali ma con bitrate molto ...ma molto piu alto.:eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso