Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Continua il black-out di MDS1 e D-Free

L'assenza di segnale dei due Mux di Mediaset Premium continua tuttora da ieri sera intorno alle 21,50; speriamo che oggi pomeriggio al ritorno dal lavoro abbiano sistemato tutto. Ciao! ;)

Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe essere così gentile da chiarirmi un dubbio?
premesso che abito a Breno (BS), area H, impianto ripetente "Paspardo", ho letto negli ultimi post che "RAI non attiverà tutti i mux nelle postazioni ripetenti minori, ma solo il Mux 1". Essendo il mio un ripetitore "minore", secondo voi dopo l'avvenuto S.O. quanto dovro' aspettare per poter vedere i canali degli altri Mux RAI? e Mediaset come si comporterà? Cio' è importante dato che in questi giorni vorrei acquistare il decoder e non so ancora se utilizzare la piattaforma Digitale Terrestre o Tivusat.

Grazie in anticipo :icon_cool:

Ciao! Si continuano a essere spenti... ;) Ma ieri sera anche il mux TIMB2 e il mux TIMB1 da ronzone avevano problemi... cioè erano accesi ma la potenza di tarsmissione era molto bassa! Infatti il decoder per il timb2 ha di solito potenza 58-59 e ieri sera invece era 48-49 Stamattina per questo mux sembra sia tornato alla normalità...
Mentre il timb1 è da ieri sera che invece di avere potenza 54-55 è a potenza 42-43 ;) E questa mattina è ancora a potenza bassa ;)

Comunque questi spegnimenti non sono causati da guasti... ma bensi stanno facendo dei lavori... ci sono un bel po di segnali spenti...
Attaulmente sono spenti:
24 42 48 52 63 68 sia da ronzone o giarolo

Il 38 è stato spento per mezza giornata l'altro giorno... problemi di potenza invece per il ch 51 e ch 62...

Non penso sia una casualità... ;)

Ultima modifica:
ducolip ha scritto:
e Mediaset come si comporterà?
Medaset attiverà da Paspardo, il giorno previsto per lo switch off (08/11/2010), i Mux 1,2,3 e 4 e il Mux DFREE. (Fonte: Canali_e_frequenze_Mediaset.xls)
Saluti

Grazie TNG :icon_cool: .
Per quanto riguarda la RAI mi confermi che attiverà solo il MUX1? E se si, secondo te quando attiverà gli altri MUX?

:icon_rolleyes:
ma dove trovate le notizie su cosa attiverà mediaset e la rai su un certo ripetitore?:icon_rolleyes:

ad esempio io zona lago iseo sono puntata sul monte Creò..che notizie ci sono x mediaset e Rai?
:icon_redface:

dello S off del 8-9 novembre ho trovato anche io la notizia

Nadine82 ha scritto:
:icon_rolleyes:
ma dove trovate le notizie su cosa attiverà mediaset e la rai su un certo ripetitore?:icon_rolleyes:
ad esempio io zona lago iseo sono puntata sul monte Creò..che notizie ci sono x mediaset e Rai?
:icon_redface:
dello S off del 8-9 novembre ho trovato anche io la notizia
avevi notato la mia risposta?
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1955187&postcount=8522

comunque trovi le informazioni in questi due documenti, il pdf per la rai e l'excel per mediaset
http://www.radioforniture.org/frequenze-definitive-switch-off.html ;)

ale89 ha scritto:
Non penso sia una casualità... ;)
ce lo auguriamo tutti...ma non la vedo cosi rosea la situazione: gli off, le interferenze, o gli abbassamenti di potenza ( trasmettitore in riserva ) ci sono sempre stati da decenni, e ci saranno purtroppo per sempre in italia dove la tv digitale altro non é che lo specchio dell'analogica.

Si certo... però ad esempio ora anche mtv sul 22 da ronzone... ogni tanto staccano il segnale a volte è a schermo nero...

Qualcosa stanno facendo ;)

ale89 ha scritto:
Si certo... però ad esempio ora anche mtv sul 22 da ronzone... ogni tanto staccano il segnale a volte è a schermo nero...

Qualcosa stanno facendo ;)
Quello che mi fa ridere è che ora sono più quelli che sono spenti che quelli accesi tra analogici e digitali . . . chissà come si evolverà la situazione in questi giorni :icon_rolleyes:

sailorman ha scritto:
. . .chissà come si evolverà la situazione in questi giorni :icon_rolleyes:

Credo proprio che saremo costretti a risintonizzare continuamente i vari decoder e televisori per diverso tempo come è successo nelle regioni all-digital i primi tempi dopo lo switch-off. :icon_rolleyes:
L'importante è che sto benedetto S.O. cominci davvero, anche se credo che ormai non potranno più fermarsi.

Ci sarà sicuramente da perfezionare qualcosa durante lo s.off e magari successivamente ma lcn se non è troppo pazzerella ci corre in nostro aiuto.

Sai che fatica senza lcn risistemare tutto....

Il traguardo (swich) è praticamente in vista.

Rai 2 E Rai 3

Ciao... illuminatemi... oggi a mezzogiorno nella mia zona di Clusone (bg)mi hanno tolto rai 2 e 3.. sulla frequenza di rai due c'era una rete dell'emilia romagna che si vedeva malissimo..mentre rai 3 era proprio spento.... devo aspettarmi qualcosa di concreto o è normale routine?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: grazie..

VIANELLO_85 ha scritto:
Ci sarà sicuramente da perfezionare qualcosa durante lo s.off e magari successivamente ma lcn se non è troppo pazzerella ci corre in nostro aiuto.

Sai che fatica senza lcn risistemare tutto....

Il traguardo (swich) è praticamente in vista.

Finalmente c'avviciniamo alla data tanto attesa.. EVVIVA!!

Inoltre, non so se avete letto questa news:

http://www.newslinet.it/notizie/dtt...el-nord-italia-su-migrazione-alla-tv-numerica

Vorrei capire di che cosa si tratta di preciso..

Allora sono appena tornato da una visita al furgoncino del road show (oggi a Varese): NA TRISTEZZA INFINITA!!!!!!!! In pratica poca gente interessata e due ragazzi a dare informazioni a chi le chiedeva oltre ad un volantino. La ragazza (una dei due) neanche tanto carina, quindi neanche per rifarsi un po' gli occhi mi è andata bene. Comunque di idee sul passaggio dei singoli comuni neanche l'ombra. Informazioni specifiche ne sapevo più io di loro. Dicevano solo s.o. il 26/11 ripetuto come una litania.

EDIT: vale anche come risposta a Villo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso