Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
grazie mille!! Infatti, mi chiedevo cosa fosse questo benedetto "road show" e mi prometteva anche bene..
Ora ho capito che vivevamo bene anche senza..DOH!
Si spera che visto che si butteranno via altri soldi pubblici oltre che per sto furgoncino(ma tra l'altro,quanto spende in benzina??) e per le nuove pubblicità che informano sul passaggio al digitale; che almeno questa sia definitivamente la volta buona..:5eek:

Tranquillo ho letto che l´organizzazione Ugo Bordoni ha incassato o incasserá12 Milioni ce ne vuole di camioncini!!!!!

Ultima modifica:
alexcerete ha scritto:
dove hai letto che non è previsto l'hd?

nell'excell che gira qui sul forum...scegli area 3..falecchio e vedi che mediaset mette 5 mux..il 6 non lo mette..uff..

egis ha scritto:
Io non li vedo i menu dove stanno precisamente, sei forse iscritta ? che da me non c´é opzione ,sotto sono andado velocemente fino a pagina 6000 ma non vedo niente é tutto vuoto

Parlo per mediaset la Rai é ok

devi clikkare dove ho segnato con la freccia rossa :icon_cool:

Configurazione finale..

egis ha scritto:
Tranquillo ho letto che l´organizzazione Ugo Bordoni ha inassato o incasserá12 Milioni ce ne vuole di camioncini!!!!!

Bene devo dire che è un ottima cosa,almeno la benzina la ripagano completamente o quasi, poi gli sprechi sono sempre dietro l'angolo..

Nel mentre questa dovrebbe esser la mia configurazione finale per mediaset:

MDS1 su 52 in sfn da valcava e giarolo (ex 49-69)
MDS2 su 36 in sfn da valcava e giarolo (ex 45-54)
MDS3 su 38 in sfn da valcava e ronzone (ex 28-43)
MDS4 su 49 in sfn da valcava(49 ed ex 56)
MDS5 su 56 da valcava (ex postazione del 67)
MDS6 su 58 in sfn da valcava e giarolo (ex 39 -58)
DFREE su 50 in sfn da giarolo e ronzone.

Trasformazione analogici in Mux Mediaset

Se avete esaminato bene il Documento XLS di Mediaset, avrete tutti notato che il Rete 4 analogico (mux 4 in Over) diventerà Mux2,
Canale 5 ==> Mux 4
Italia 1 ==> Mux 1
Vero? ;)

franz1963 ha scritto:
Continuano ad essere in corso lavori per lo Switch. I 2 Mux con i canali Premium di Mediaset sono ancora spenti da ieri sera alle 21,50; adesso mi ha risintonizzato un tot di 111 canali mentre sino a ieri pomeriggio ero sempre sui 155. Speriamo che tornino funzionanti al più presto altrimenti tutti gli abbonati (un sacco di migliaia!) serviti dal Ronzone (con passaggio adesso al Giarolo) si abbestierebbero non poco. ;)
E propio questo che mi fa imbestialire . . . se noti in certe postazioni con minor bacino di utenza, Mediaset provvederà ad accendere tutti i suoi mux, compresi quelli in HD, mentre noi che riceveremo dal Giarolo, non avremmo i mux in HD solo i Mds1,2,3 e 4 ed il D-Free, e non dirmi che la Prov. di AL ed AT, solo per nominare queste, non sono di maggior bacino di utenza che Acqui Terme :mad:

franz1963 ha scritto:
Se avete esaminato bene il Documento XLS di Mediaset, avrete tutti notato che il Rete 4 analogico (mux 4 in Over) diventerà Mux2,
Canale 5 ==> Mux 4
Italia 1 ==> Mux 1
Vero? ;)

Confermo, almeno per quanto mi riguarda; inoltre prendendo alle volte da 2 postazioni diverse lo stesso canale in analogico ho notato che sono nate diverse sfn.

sailorman ha scritto:
E propio questo che mi fa imbestialire . . . se noti in certe postazioni con minor bacino di utenza, Mediaset provvederà ad accendere tutti i suoi mux, compresi quelli in HD, mentre noi che riceveremo dal Giarolo, non avremmo i mux in HD solo i Mds1,2,3 e 4 ed il D-Free, e non dirmi che la Prov. di AL ed AT, solo per nominare queste, non sono di maggior bacino di utenza che Acqui Terme :mad:
Per esempio Ovada avrà anche il Mds5 quando la sua area irradiativa copre la cittadina che ha intorno a 12,000 abitanti più un po' di dintorni che in totale non dovrebbero arrivare a 20,000 mentre il Giarolo con una capcità di abitanti nettamente superiore ne risulterà priva. Solo Alessandria (90,000), Novi Ligure (28,000) e Tortona (26,000) sommano introno ai 150,000 abitanti poi le altre città che non ho citato e tutti i paesi campagne che occupano l'area di ricezione il Giarolo risulta una stazione che stramerita TUTTI 6 i Mux.
Ciao! ;)

Ciao a tutti, mi sto studiando le tabelle di Mediaset e noto con disappunto che MDS2 è sul 36 da ghemme... Io sono in basso verbano, solo Penice visibile... ora faccio IV su Penice e V su Calenzone... poi come cavolo faccio a miscelarli decentemente? Non potevano iniziare dal 38! Dovrei o far fare un filtro 4/5 con il taglio a 35 oppure un +o- sul canale 30 e metterle in IV, poi aggiungere un'altra antenna per la V... Oppure devo sperare che il mio centralino abbia un filtro blando...:eusa_naughty:
http://www.msystemonline.it/Informa... Terrestre/ElettronicaIndustrialeMediaset.pdf
E poi comunque ho seri dubbi che il segnale mi arrivi!!! Mah...

Ultima modifica:
sailorman ha scritto:

a me almeno il 5 lo concedono..:eusa_shifty:
certo che il 6 mi avrebbe fatto comodo

franz1963 ha scritto:
Per esempio Ovada avrà anche il Mds5 quando la sua area irradiativa copre la cittadina che ha intorno a 12,000 abitanti più un po' di dintorni che in totale non dovrebbero arrivare a 20,000 mentre il Giarolo con una capcità di abitanti nettamente superiore ne risulterà priva. Solo Alessandria (90,000), Novi Ligure (28,000) e Tortona (26,000) sommano introno ai 150,000 abitanti poi le altre città che non ho citato e tutti i paesi campagne che occupano l'area di ricezione il Giarolo risulta una stazione che stramerita TUTTI 6 i Mux.
Ciao! ;)
Appunto . . . da OTGTV la postazione del Mte. Giarolo copre: Mi Cr In parte Pv Co No Vc Pc Va Bg Bs Al At Bi To , se ti pare poco . . . ;)

Ciao a tutti.
Avrei una domanda da 1000000000 di dollari.

Sul Monte Canate (PR), RAI prenderà i canali
24 (ora Deejay TV)
26 (ora Teleducato Parma)
30 (ora Canale 5)
40 (ora Telereggio)

A parte che devono sperare che i vari canali siano liberati prima, come la metteranno con Mediaset che dovrebbe liberare il 30 il giorno 26/11 mentre la RAI dovrebbe accendere il 24/11 ????

Ho saputo che Mediaset in questi giorni sta accendendo tutti i nuovi impianti digitali screen service del MUX4 nei piccoli impianti, lasciandoli accesi sotto carico fittizio, in attesa di collegarli alle antenne il giorno del passaggio.

dhalia tv

Scusate.. ma per le frequenze assegnate a dhalia tv non si sa niente ancora?? vorrei vedermi la mia DEA....

il masterplan questo sconosciuto

Mi domando che fine abbia fatto questo segretissmo documento che si chiama masterplan.
Venerdì 8 ottobre è stato di fatto ultimato e lunedì 11 ottobre era in mano al Ministero.
Doveva essere noto ai più ieri pomeriggio, ma a tuttora il Ministero non lo porta a conoscenza.
A questo punto mi viene da pensare che nemmeno tutte le emittenti siano ancora a conoscenza su quale frequenza trasmetteranno, meno alcune (poche) che si sono consorziate.
Qualcuno che ha partecipato a stilare il masterplan esiste ma non si sbilancia.
Non è che le emittenti saranno messe a conoscere la nuova frequenza 2 o 3 giorni prima di inizio di s.off ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso