Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nadine82 ha scritto:
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
io con l'analogico pigliavo male..il digitale mi arriva benissimo, parlo del timb con la7 che vedo da diverso mesi..
quindi..non è vero!
Dipende dalle zone, mi sa invece che tanta gente in molte zone di montagna dovrà prendere TivùSat o volendo, ancora peggio (perché più costoso), Sky.
;)

mick68 ha scritto:
........................
Una curiosità un po di anni fa ricordo che ai Piani d'Erna c'erano alcuni ripetitori, è ancora attiva quella postazione ? Lo chiedo perché non la sento mai nominare. Grazie Ciao
Si!
Piani D'Erna Lecco (LC) Copertura: Lecco e Brianza Lecchese.
Canali:

Ch.32 Pol.O La7
Ch.H1 Pol.O Teleunica Dvb
Ch.48 Pol.O Italia 8 Lombardia

Paolo

di lcn per ora non se ne parla...

però trovo assurdo che a 3 giorni dall'inizio non si sappiano ancora pubblicamente i canali delle locali. è vero che ogni singola tv ha già ricevuto i famosi fax del ministero, ma non sa comunque con quale altra tv locale dovrà "coabitare" sullo stesso canale (perché, soprattutto in pianura, mi sa che accadranno situazioni strane... e ne vedremo delle belle!!!)
Questo anche a favore di eventuali mux in comune per permettere un ampliamento delle coperture.

Spero che i fatti possano smentirmi, ma, guardando la situazione attuale e dislocazione e numero degli impianti, non vedo molte alternative.

Oggi stavo tornando a casa dopo un pomeriggio per boschi (trovato qualche bel fungo e parecchie castagne ehehe), a un certo punto vedo che sul tetto delle ultime palazzine appena costruite ci sono gli antennisti e...sorpresa delle sorprese...ovviamente a un mese dallo switch off montavano la Banda Ia sul Penice...sono rimasto senza parole...

Salve a tutti :D ,
secondo me per evitare i problemi di valcava e penice del mux 4 rai canale 40 e mux mediaset 2 canale 36 bastava dare alla rai tutti mux in IV banda (e di conseguenza solo penice) e a mediaset tutti mux in V (e di conseguenza solo valcava). Voi cosa ne pensate?

Saluti da Alessandro.

P.S.: naturalmente mi riferisco a quelli che come me hanno la configurazione penice-valcava. ;)

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
secondo me per evitare i problemi di valcava e penice del mux 4 rai canale 40 e mux mediaset 2 canale 36 bastava dare alla rai tutti mux in IV banda (e di conseguenza solo penice) e a mediaset tutti mux in V (e di conseguenza solo valcava). Voi cosa ne pensate?

Saluti da Alessandro.

P.S.: naturalmente mi riferisco a quelli che come me hanno la configurazione penice-valcava. ;)

E mica c'è solo la Padania in Italia!!!!

Forse han fatto considerazioni Nazionali..

Raul7 ha scritto:
Oggi stavo tornando a casa dopo un pomeriggio per boschi (trovato qualche bel fungo e parecchie castagne ehehe), a un certo punto vedo che sul tetto delle ultime palazzine appena costruite ci sono gli antennisti e...sorpresa delle sorprese...ovviamente a un mese dallo switch off montavano la Banda Ia sul Penice...sono rimasto senza parole...

Anche al mio vicino han montato una III banda!

Eh si che gli avevo detto di stare attento!!!!

Certo che ce ne sono in giro di banditi..

PS: la sua casa non è ancora finita e non ci abiterà prima di Natale!! :D

hal06969 ha scritto:

Devono svuotare i magazzini!

Paolo

hal06969 ha scritto:

Beh ma se gli hanno messo una III banda bene ma la I banda non ha senso!

Certo che in quel documeto c'è scritto una tv locale sul ch 54... ma quel canale non dovrebbe rimanere libero? (o comunque sarebbe di timb)?

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Certo che il quel documeto c'è scritto una tv locale sul ch 54... ma quel canale non dovrebbe rimanere libero? (o comunque sarebbe di timb)?
Già... e anche il 55 dovrebbe far parte del dividendo DVB... :eusa_think:
Secondo me fa parte della logica del riutilizzo spinto delle frequenze... in altre parole, stanno castagnando nelle reni alle piccole locali delle frequenze che prima o poi saranno altamente interferite :eusa_wall:

Axelone ha scritto:
Già... e anche il 55 dovrebbe far parte del dividendo DVB... :eusa_think:
Secondo me fa parte della logica del riutilizzo spinto delle frequenze... in altre parole, stanno castagnando nelle reni alle piccole locali delle frequenze che prima o poi saranno altamente interferite :eusa_wall:
Oppure Ch. del Dividendo Digitale in k-SFN come il Ch.59 che il Lombardia corrisponde al Ch.28.

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso