NO.mizuno ha scritto:Quindi ricapitolando il toto-ripetitori per la zona del milanese (solo nazionali):
VHF III RAI1 m.Penice
VHF III RAI1 c.Sempione
ch 22/23 RAI1 m.Penice
ch 22/23 RAI1 c.sempione
Per i motivi legati alla situazione "storica" di ricezione dal Penice, dovrebbe essere UHF ch. 22 o 23 Mux 1 da Penice e VHF III banda ch. 09 da Corso Sempione. Il Mux 1 è l'unico che tipicamente non dovrebbe utilizzare la SFN.

Però, se proprio la devo dire tutta... Si pone pure il problema di dover irradiare dal Penice sia RAI 3 Piemonte che RAI 3 Lombardia. Dubito che la composizione del Mux 1 faccia in questo caso eccezione, contenendo due edizioni d RAI 3 (Lombardia e Piemonte). E' secondo me più facile che mettano il Mux 1 con RAI 3 Lombardia sul ch. 23 e il Mux 1 con RAI 3 Piemonte sul ch. 22 (unica eccezione di utilizzo di SFN con Torino Eremo, ammesso che la ragguardeole distanza non renda vano l'utilizzo della SFN).
(Edit) Ed ora mi accorgo di aver risposto pure a masu (ho lasciato il post a metà col PC on-line, mi ero allontanato), che ha scritto un'ora e mezza fa circa ponendo giustamente la questione del Mux regionale...
OK, questo dovrebbe essere esatto al 100%.mizuno ha scritto:ch 25 Rai5 m.penice
ch 25 Rai5 c.Sempione
ch 26 RAI3 m.Penice
ch 26 RAI3 c.Sempione
ch 30 RAI2 M.Penice
ch 30 RAI2 c.Sempione
Chi vivrà vedrà...! Dei due su tre credo che i più accreditati siano Penice e Valcava.mizuno ha scritto:ch 40 RAI4 Valcava
ch 40 RAI4 m.Penice
ch 40 RAI4 c.Sempione ?
Non so quanto abbia senso irradiare in UHF da Cologno (da lì Valcava è perfettamente in ottica e arriva con un cmpo davvero ragguardevole)... Tutt'al più se proprio dovesse servire come gap filler, fermo rastando che non è chiara la regolamentwzione al riguardo.mizuno ha scritto:ch 33 ReteA1 v. S. Galdino
ch 33 ReteA1 Valcava ?
ch 36 MS2 Valcava
ch 36 MS2 Cologno
ch 38 MS3 Valcava
ch 38 MS3 Cologno
ch 47 TIMB1 Valcava
ch 47 TIMB1 Breda ?
ch 46 ReteA2 Valcava
ch 46 ReteA2 v. S. Galdino ?
ch 48 TIMB3 Valcava
ch 48 TIMB3 Breda o Giarolo?
ch 49 MS4 Valcava
ch 49 MS4 Cologno
ch 50 DFree Valcava
ch 50 DFree Cologno
ch 52 MS1 Valcava
ch 52 MS1 Cologno
ch 56 MS5 Valcava
ch 56 MS5 Cologno
ch 57 Retecapri Valcava
ch 60 TIMB2 Valcava
ch 60 TIMB2 Breda o Giarolo?
Se sarà così... Sì.mizuno ha scritto:Se cosi fosse (Rai con tutti i mux accesi sul Sempione tranne il 4) una grossa fetta a sud-ovest di Milano fino al pavese potrebbe ricevere tutto con una sola antenna UHF puntata a Nord-Ovest, gli altri con una IV e una V tagliando sul 35 o 34, non male.