Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non so se è il 3d giusto...
è 3 giorni ormai che nn riesco più a vedere La5 e Sportitalia 1 e 2 (zona bergamo)... qualcuno riescce a capire il motivo? grazie delle risposte...

mckernan ha scritto:
Questo sito è totalmente inaffidabile se confrontato alle informazioni contenute nei Documenti Ufficiali RAI & MDS!

Sull'affidabilità del documento non ci metto nemmeno io la mano sul fuoco, però le indicazioni per il mio comune corrispondono perfettamente alle attivazioni previste dal sito di Raiway per il 26/11.

Qualcuno può fare dei controlli incrociati?

simonsim89 ha scritto:
Appunto, successivamente allo swicth off del 26, che può essere il 27 o .... mai! Allo switch off sarà come vi ho detto e dubito che successivamente li attiveranno sia da Penice che da Valcava, sarebbero dei fenomeni a far funzionare una SFN tra i 2 siti! Dovranno inventarsi qualcosa e ci vorrà tempo

Tra 3 siti. 2 è normale, no?

Edit: anche se distanti.

gigi94_milan ha scritto:
non so se è il 3d giusto...
è 3 giorni ormai che nn riesco più a vedere La5 e Sportitalia 1 e 2 (zona bergamo)... qualcuno riescce a capire il motivo? grazie delle risposte...
Lo ricevi da valcava?
E probabile che abbiano abbassato un po la potenza... io ho notato invece che riesco a riceverlo da alcuni giorni (male ma lo ricevo) lo stesso mux ma da ronzone. Quindi magari hanno abbassato la potenza a valcava ;)

mighty mom ha scritto:
si ma tipo perchè il masterplan sul sito del ministero non da il mux 2 di mds dal canate, quando nel documento di elettronica industriale c'era scritto?

A quale documento ti riferisci ? A me risulta che ci sia su quello che hanno mandato alle emittenti.

Ma..

C'è qualcuno del nord del Piemonte orientale (ed ormai è in all-digital) che ci dice qualcosa su come sta andando???
:eusa_think:

ik4nzd ha scritto:
Il 36 di Mediaset sarà acceso dal Canate; Mediaset abbandona il Genesio !
Si ma io lo gradirei anche dal Penice con una vasta copertura (non come adesso che è prevista solo la copertura per due comuni :mad: :mad: :mad: ).

Saluti da Alessandro.

Ma...l'italiano che fine ha fatto ?
Su mediaset ci stanno inondando di messaggi che dal 2 Novembre a Sondrio i programmi sono visibili solo in DTT. Qualcuno gli spieghi che non SONO ma SARANNO.

Inoltre qualcuno dovrebbe spiegare ai signori di 7GOLD, che la sigla della provincia di Parma è PR e non PA che è Palermo (vedi 7GOLD PA-PC....!!!!)

Ale912 ha scritto:
Si ma io lo gradirei anche dal Penice con una vasta copertura (non come adesso che è prevista solo la copertura per due comuni :mad: :mad: :mad: ).

Saluti da Alessandro.

La chiacchiera era legata alla provincia di Parma, per il Penice non so....

ik4nzd ha scritto:
Su mediaset ci stanno inondando di messaggi che dal 2 Novembre a Sondrio i programmi sono visibili solo in DTT. Qualcuno gli spieghi che non SONO ma SARANNO.

Inoltre qualcuno dovrebbe spiegare ai signori di 7GOLD, che la sigla della provincia di Parma è PR e non PA che è Palermo (vedi 7GOLD PA-PC....!!!!)

A parte che Sondrio non passa prima del 4/11!!!!

simonsim89 ha scritto:
aragorn1976 ha scritto:
Appunto, successivamente allo swicth off del 26, che può essere il 27 o .... mai! Allo switch off sarà come vi ho detto e dubito che successivamente li attiveranno sia da Penice che da Valcava, sarebbero dei fenomeni a far funzionare una SFN tra i 2 siti! Dovranno inventarsi qualcosa e ci vorrà tempo

Infatti, voglio proprio vedere come faranno a sincronizzare in SFN il Penice con Valcava.
Mediaset per sopperire alla mancanza del Calenzone attivano Ghemme, Vailate, San Colombano al Lambro, Monte Orfano - Erbusco e si spostano dal Pirelli a Telenova...fenomeni RAI o idioti MDS?

berillium ha scritto:
simonsim89 ha scritto:
Infatti, voglio proprio vedere come faranno a sincronizzare in SFN il Penice con Valcava.
Mediaset per sopperire alla mancanza del Calenzone attivano Ghemme, Vailate, San Colombano al Lambro, Monte Orfano - Erbusco e si spostano dal Pirelli a Telenova...fenomeni RAI o idioti MDS?

Per sincronizzare, sicuramente i segnali saranno sincronizzati!

Ma saranno sincronizzati al momento dell'emissione!!!!

Poi le onde percorrono tratti di etere e la desincronizzazione oltre il parametro di modulazione può avvenire nel momento in cui i segnali vengono ricevuti in antenna, col risultato di distruggere completamente il segnale!

Basta scegliere dove puntare l'antenna!!!!
Se ad esempio uno ha una V su Valcava e una IV su Penice, probabilmente difficile che i segnali vadano a cozzare!

PS: vero che a volte i segnali entrano anche se uno non li vuole... però..

berillium ha scritto:
simonsim89 ha scritto:

Siamo sicuri che sia un problema di SFN ?
Non dimentichiamoci che MDS ha anche altri siti....e dovrà sincronizzare Valcava con Canate e Monfestino (MO).

ik4nzd ha scritto:

I signori di 7gold sono in realta' bolognesi di Sestarete, e come ben sai non e' che da quelle parti sappiano molto di dove si trovi Parma o quale ne sia la sigla, mentre PC e' una sigla che conoscono molto bene, soprattutto se alla fine c'e' una I.
Sul SONO e SARANNO ormai in pochi ci avranno fatto caso, la differenza del tempo fra futuro e presente e' quasi ormai quella che intercorre tra congiuntivo ed imperfetto.
Riguardo al Genesio, cio' e' riportato nel sito del Ministero Sviluppo Economico.

ik4nzd ha scritto:
La chiacchiera era legata alla provincia di Parma, per il Penice non so....
Sì, scusami hai ragione ;) , era soltanto un mio "sfogo" personale :D .
Vorrei fare una domanda a tutti: non ho capito bene che fine farà quartarete... mi potete dire gentilmente che siti di trasmissione avrà e le relative frequenze (se sono tanti ditemi i più importanti).
Ringrazio anticipatamente per la risposta ;) .

Saluti da Alessandro.

ik4nzd ha scritto:
A quale documento ti riferisci ? A me risulta che ci sia su quello che hanno mandato alle emittenti.

Forse ho visto la lista a cui ti riferisci.
Stai attento che molti siti hanno nomi differenti.
Nel caso che ti interessa, MDS2 lo trovi sotto M.te Canate, mentre molte altre emittenti sono sotto il nome Monte Canate.
Tra di loro sono lontane in lista.

Ciao

Adam

ik4nzd ha scritto:
berillium ha scritto:
Siamo sicuri che sia un problema di SFN ?
Non dimentichiamoci che MDS ha anche altri siti....e dovrà sincronizzare Valcava con Canate e Monfestino (MO).

La rete SFN è praticamente una catena. Si devono sincronizzare tutti i siti i cui segnali si possano interferire.
Per avere una rete SFN affidabile non ci si deve spingere oltre un tot di km di distanza tra i siti, poi se mamma Rai ci riesce, bravi loro.

MarcoPR ha scritto:
I signori di 7gold sono in realta' bolognesi di Sestarete, e come ben sai non e' che da quelle parti sappiano molto di dove si trovi Parma o quale ne sia la sigla, mentre PC e' una sigla che conoscono molto bene, soprattutto se alla fine c'e' una I.
Sul SONO e SARANNO ormai in pochi ci avranno fatto caso, la differenza del tempo fra futuro e presente e' quasi ormai quella che intercorre tra congiuntivo ed imperfetto.
Riguardo al Genesio, cio' e' riportato nel sito del Ministero Sviluppo Economico.

Sulla I potremmo anche essere d'accordo, però all'ignoranza non c'e' limite; se uno di Bologna non ha mai visto una macchina targata PR, può spararsi !
Ho visto la lista del ministero; effettivamente riporta i mediaset al Genesio, ma penso che sia un'errore, anche perchè le aree sono completamente sovrapponibili. Infatti il Genesio aveva un senso finchè aveva canali alternativi al Canate (vedi Italia1).

Ciao

berillium ha scritto:
ik4nzd ha scritto:
La rete SFN è praticamente una catena. Si devono sincronizzare tutti i siti i cui segnali si possano interferire.
Per avere una rete SFN affidabile non ci si deve spingere oltre un tot di km di distanza tra i siti, poi se mamma Rai ci riesce, bravi loro.

Ma no!!!

Loro sincronizzano e basta!!!!

Sta a chi riceve non mettersi nelle condizioni di ricevere 2 segnali potenzialmente desincronizzati!!!

PS: beh.. chi si trova nelle cosiddette zone grigie rischia.. ma con impianti di emissione opportunamente tarati in potenza si dosano anche le coperture..

berillium ha scritto:
ik4nzd ha scritto:

A maggior ragione, allora MDS...avrebbe potuto sincronizzare più facilmente Valcava e Calenzone, mentre ora dovranno sincronizzare Valcava con Canate e Modena che sono molto più lontani

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso