Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mick68 ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio tecnico io qui a Bellano ricevo tutti i canali con una potenza del segnale che varia da 35% a 45% vanno tutti bene a parte il mux di telereporter e il mux di Telecampione che squadrettano se metto un amplificatore esterno non dovrebbe migliorare? Attualmente ho solo un miscelatore. Ciao grazie
Aspetta fine novembre per vedere se la situazione migliora... ;) E poi vedi un po cosa fare!

Cambiate denominazioni canali MuxA Rai

Poco fa automaticamente mi sono trovato cambiati i nomi dei canali "Rai Uno" è diventato "Rai1", "Rai Due" > "Rai2" e "RaiTre" > " Rai 3 TG Lombardia". ;)

mick68 ha scritto:
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio tecnico io qui a Bellano ricevo tutti i canali con una potenza del segnale che varia da 35% a 45% vanno tutti bene a parte il mux di telereporter e il mux di Telecampione che squadrettano se metto un amplificatore esterno non dovrebbe migliorare? Attualmente ho solo un miscelatore. Ciao grazie
Sicuramente se disponi solamente di un Miscelatore da Palo!

Ti consiglio di Postare la richiesta nella Sezione tecnica dove gli Esperti ti sapranno consigliare in relazione al Guadagno Massimo in ragione alla distanza dalla Postazione e al numero di Prese Utente (Distribuzione) del tuo Impianto e all'eventualità di TeleAlimentare.

Paolo

mckernan ha scritto:
La mia è solo un Ipotesi, forse la Risposta dell'Amplificatore è imputabile alla Differenza di Livello fra la Postazione di Valcava, ove i Trasmettitori sono notoriamente ad alta potenza, e la Postazione di M.Barro a bassa potenza x garantire una Copertura limitata alle Zone d'ombra di M.Penice; ho riscontrato il medesimo problema fra M.Penice e Valcava in questo caso imputabile alla notevole distanza del Sito Rai rispetto a quello MDS.

Se vuoi una risposta sicura e dettagliata ti consiglio di contattare Tuner.

Paolo

Ti ringrazio molto.

Per ciò che concerne la copertura sicuramente è come dici!

Quello che non capivo è come si attenui il segnale in banda IV quando inserisco il cavo nella presa UHF.
Come se segnali da Valcava interferissero col 21 da Barro (che peraltro già arriva al limite come rimbalzo).
Ma da lassù non mi arriva nulla da banda IV!!!

Probabilmente è un problema elettrico del centralino che va a saturare o interferire uno dei 2 segnali...

morbegnodigitale ha scritto:
Aggiornamento di questa sera:
sul canale 36 segnale al 31%, qualità zero. Come si interpreta?
Beh dipende da decoder a decoder... se ti rileva solo segnali digitali vuol dire che vede il segnale dtt ma è disturbato e quindi niente....
Oppure vede solo del rumore e basta...

morbegnodigitale ha scritto:
Aggiornamento di questa sera:
sul canale 36 segnale al 31%, qualità zero. Come si interpreta?
Un altro possibile tentativo, consigliatomi da Ergastolano (Tecnico di Elettronica Industriale), consiste nello "Stratificare" l'Antenna cioè muovere l'Antenna in Basso o in Alto lungo il Palo (senza modifire l'Azimuth) al fine di migliorare la ricezione di un Segnale particolarmente difficile.

Paolo

Mi autorispondo

In merito al buio di D-free a Lecco zona lungolario segnalatomi da mio fratello, grazie al sito OTGTV ho appurato che il 38 attualmente utilizzato a Lecco coincide col 38 del del Mediaset DVB-H emesso a Bellagio.
Questo spiega tutto, ma vorrei lo stesso riscontro di altri lecchesi per confermare la teoria!

hal06969 ha scritto:
In merito al buio di D-free a Lecco zona lungolario segnalatomi da mio fratello, grazie al sito OTGTV ho appurato che il 38 attualmente utilizzato a Lecco coincide col 38 del del Mediaset DVB-H emesso a Bellagio.
Questo spiega tutto, ma vorrei lo stesso riscontro di altri lecchesi per confermare la teoria!
Come supponevo era quello che disturbava :) Vabbè dai aspetta qualche giorno ;)

niko79 ha scritto:
salve qualcuno sa dirmi per favore se in alta Valtellina si riceverano anche le versioni HD dei canaili in chiaro ? al momento a Grosio ricevo Rai HD, non c'è traccia dei Mediaset, info sui timb 1 2 3 ?
ciao grazie

Timb non attivi anche in zona Tirano.
Credo ci sia qualche problema sui ponti.....

ale89 ha scritto:
Come supponevo era quello che disturbava :) Vabbè dai aspetta qualche giorno ;)

Ribadisco che ho già detto a mio fratello di aspettare il 18, ma ero curioso di sapere se altri lecchesi avessero lo stesso problema :icon_cool:

mckernan ha scritto:
Grazie Mille!

Si intendevo Bormio ed in particolare la Postazione di Madonna di Oga.
In Bormio si riceveva solo La7 quindi ero curioso di vedere quanti Mux avrebbe attivato Timb!

Quale Postazione MDS & Rai garantiscono Copertura in Santa?
Bormio 2000 & Cimino Valbella quindi solo il Mux 1 Rai & Mux 4 MDS??

Grazie ancora x le Info!

Paolo

S.Caterina riceve RAI da Cimino Valbella ( il vecchio impianto denominato S.Caterina - che era a Bormio 3000 e poi"aggregato" a Cimino è soppresso ).
La polarizzazione dovrebbe essere verticale.
MDS da Bormio 2000 in orizzontale.
Sempre ko Timb zona Bormio cosi' come da area Tirano in su.

2prong ha scritto:
Quello che ancora mi lascia perplesso è quella sconsiderata scelta (x noi sudditi di Valcava) di aver piazzato il MDS2 sull'ambiguo ch.36 (si, lo so che è lo stesso canale x tutta Italia...).
Obiettivamente secondo voi quante possibilità ci sono di ricevere il suddetto canale avendo dedicato solo l'amplificazione della banda V su Valcava? :eusa_think:
Questa, del resto, è la tipica configurazione "old slyle" presente in buona parte della Lombardia occidentale (banda IV sul Penice e banda V su Valcava), almeno credo.

Ripropongo il quesito che ho posto ieri in quanto credo che sia stato ingiustamente sottovalutato.
Temo che il 26/11 molta gente si troverà una brutta sorpresa con questo benedetto MDS2 sul ch 36 da Valcava: figli che piangono :crybaby2: xchè non potranno vedere Boing, niente IRIS ne tantomeno la BBC :5eek: .

2prong ha scritto:
Ripropongo il quesito che ho posto ieri in quanto credo che sia stato ingiustamente sottovalutato.
Temo che il 26/11 molta gente si troverà una brutta sorpresa con questo benedetto MDS2 sul ch 36 da Valcava: figli che piangono :crybaby2: xchè non potranno vedere Boing, niente IRIS ne tantomeno la BBC :5eek: .
Precedentemente è anche stato ipotizzato che il mux mediaset 2 trasmesso da M. Penice potrebbe avere una copertura totale e non solo per due comuni (come risulta al momento) ;) .

Saluti da Alessandro.

Ale912 ha scritto:
Precedentemente è anche stato ipotizzato che il mux mediaset 2 trasmesso da M. Penice potrebbe avere una copertura totale e non solo per due comuni (come risulta al momento) ;) .

Saluti da Alessandro.

Quell'ipotesi sarebbe la soluzione ottimale se venisse realizzata ma al momento oltre che su questo forum non ne ho visto altra traccia.

2prong ha scritto:
Quell'ipotesi sarebbe la soluzione ottimale se venisse realizzata ma al momento oltre che su questo forum non ne ho visto altra traccia.
Forse perchè in questo forum c'è gente molto molto molto molto molto più intelligente dei tecnici....:D

Ale912 ha scritto:
Forse perchè in questo forum c'è gente molto molto molto molto molto più intelligente dei tecnici....:D

su questo non si discute...

In effetti credo che questo forum sia spesso visionato da tecnici e funzionari vari x "sondare" il terreno e prendere appunti.
Speriamo che recepiscano anche questo... ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso