Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ikki_of_Phoenix ha scritto:

Riguardo alla digitalizzazione non mi trovo affatto contento :I
Che sono in una posizione particolare lo sapevo già, visto che sono vicino al confine di 3 province, però cercando un poco ho trovato che "dovrei" ricevere il segnale da 4/5 ripetitori...
Mediaset riporta che dovrei ricevere da Sommafiume (Lc) e Brenzio (Co), ed io sono in provincia di So...
Altrove ho visto che c'è un ripetitore a Colico/Piantedo, forse addirittura uno a Delebio ed infine forse ricevo segnale pure da Poira e da Stazzona...

Da come descrivi i canali sembrerebbe che tu riceva da Poira anche se da Dubino non mi sembra ci sia un' ottima visuale di Poira , anche se Dubino è un comune grande e bisognerebbe capire dove abiti.
Non credo che abitando a Dubino sia la scelta migliore Poira , guarda le case vicine come hanno orientato l'antenna.

Ma se hai un antenna sul tetto capirai se è orientata verso Sondrio , quindi Poira , Verso Como quindi Stazzona-Brienzo oppure verso Colico-Dervio e quindi Sommafiume.

paolo-steel ha scritto:
Sul 49 c'è anche Premium Cinema HD che prende una bella fetta di banda, comunque non disperare aspetta lo switch poi magari ti entra davvero dal Giarolo...altrimenti aggiungi una bella antenna solo per il 36 o provi a puntare la IV banda a metà strada tra Penice e Giarolo. Comunque non ti dò torto sul ragionamento tanto a me dell'HD non me ne può fregar de meno..:D :D :D
Ti farò "vi farò" sapere la situazione tra 17 giorni....:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

chicco_279 ha scritto:
Scusate voglio chiedere a voi esperti:Ma come mai il mux 2 di mediaset verrà trasmesso solo in lV banda!!??Nel mio caso avendo elementi separati la lV sul penice e la V sul giarolo rischio di non vedere questo mux....Anzi è probabile a meno che dal Penice mi arriva dentro cosa che dubito o lo becco di traverso dal Giarolo .Spero di non aver detto cavolate.....:D :D :D

di questo argomento se ne parla ormai da tempo.
Comunque, consolati, non hai detto grosee cavolate, le cavolate le ha fatto chi ha assegnato questo canale alla trasmissione per la TV anzichè assegnarlo ai telefonini.

miram ha scritto:
E infatti così sarà... amen... :crybaby2:
Spera di avere il segnale dal Giarolo forte o altrimenti dovrai modificare l'impianto con antenne e/o filtri...

Purtroppo tempo fa su questo forum si diceva che in realtà il segnale dal Giarolo sarà sufficente solo a coprire una zona limitata (credo i paesi vicini)

mckernan ha scritto:
Forse puntano a fare uno scambio con il Mux Ch.54 del Dividendo Digitale che dovrebbe essere assegnato al Servizio DVB-H?

Forse era + intelligente utilizzare questo x veicolare il Mux sul Ch.56!

Paolo

E' una tua supposizione o hai avuto qualche soffiata?
Sarebbe una notizia da incorniciare se fosse vera!

Forse sarebbe bastato anche lo scambio con il 38

Azimut

paolo-steel ha scritto:
Però l'azimut è relativo, Sempione (325) Valcava (36) ma se da dove sono io se punto Valcava Sempione sarà spostato si e no di 6-7 gradi
Hai ragione Paolo, per la tua situazione particolare, ma lui è a nord di Borgomanero (punto di riferimento da prendere per Gozzano su OTGTV) e quindi la sua apertura tra Penice e Giarolo é solo di 6°, quindi se dice di avere un'antenna di IV banda sul Penice e una di V banda sul Giarolo, queste antenne puntano sulla stessa direzione. Anche se avesse un'antenna di 90 elementi, questa antenna avrebbe un angolo di apertura di circa 10° e a lui arriverebbe il segnale da entrambe le postazioni con una sola antenna ;) . Perciò la soluzione è quella di montare una antenna UHF per l'intera banda ed inserirla in un'entrata UHF e vedrebbe di tutto e di più ;) .
Se invece avesse sbagliato a indicare il puntamento delle antenne e quella di V banda punta su Valcava, allora cambia tutto, io mi sono basato su quello che ha detto lui.

sailorman ha scritto:
Hai ragione Paolo, per la tua situazione particolare, ma lui è a nord di Borgomanero (punto di riferimento da prendere per Gozzano su OTGTV) e quindi la sua apertura tra Penice e Giarolo é solo di 6°, quindi se dice di avere un'antenna di IV banda sul Penice e una di V banda sul Giarolo, queste antenne puntano sulla stessa direzione. Anche se avesse un'antenna di 90 elementi, questa antenna avrebbe un angolo di apertura di circa 10° e a lui arriverebbe il segnale da entrambe le postazioni con una sola antenna ;) . Perciò la soluzione è quella di montare una antenna UHF per l'intera banda ed inserirla in un'entrata UHF e vedrebbe di tutto e di più ;) .
Se invece avesse sbagliato a indicare il puntamento delle antenne e quella di V banda punta su Valcava, allora cambia tutto, io mi sono basato su quello che ha detto lui.
Si certo, la mia sull'azimut voleva quasi essere una domanda visto che ci capisco poco o niente

sailorman ha scritto:
sailormun le due antenne sono vicine ma non sono allineate...Hai ragione tu io ho pensato la stessa cosa è un paradosso ma è piu vantaggioso mettere una uhf che fa entrare l'intera banda a metà tra penice e giarolo... infatti molti impianti nuovi e vecchi qua al mio paese ne usano solo una che fa l'intera banda..:icon_redface: :icon_redface:Paolo non ti scoraggiare io capisco meno di te....

Ultima modifica:
Raul7 ha scritto:
Guarda io su TeleUnica avrei cercato di farla ospitare alla ex "parente" Più Blu o su Espansione...è assurdo che la tv della provincia di Lecco si riceva solo sul Lago...io sto a Merate e dai tempi di Unica Lombardia vorrei rivedermela ma niente...speravo con lo switch off rispuntasse in qualche mux locale ma niente da fare...peccato!

Con lo switch off, o forse poco dopo, Teleunica attiverà un ponte a Monticello. Se tutto verrà confermato finalmente si vedrà anche in Brianza

berillium ha scritto:
Volevo chiedere agli abitanti dell'alta Valseriana e della Val di Scalve come è la situazione.
Contenti???

Problemi???

Ah, lo vedrò il fine settimana quando vado a Schilpario. Per curiosità... Oltre ai TX Rai di Vilminore e MDS di Pradella, chi altro trasmette in val di Scalve????
Proverò a ricevere di straforo qualcosa puntando ai segnali diffratti magari verso Presolana Passo o puntando a caso...

Solamente una decina di pagine scritte questo Martedì, oggi predevo molto di più visto che la popolazione coinvolta si aggira attorno alle 130.000 persone! ;)

Buon switch off a tutti! :)

MyBlueEyes ha scritto:
Solamente una decina di pagine scritte questo Martedì, oggi predevo molto di più visto che la popolazione coinvolta si aggira attorno alle 130.000 persone! ;)

Buon switch off a tutti! :)

ma quando tocca a me... uffi!
Ancora 2 settimane ed un pezzo..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso