Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
la città però la provincia inizia prima no? chissà che magari si riducano le interferenze e si veda qualcosa di decente..

Non saprei: comunque ad Alessandria il vero giorno dello switch off è il 25 novembre. Il giorno dopo si concluderà il processo con il passaggio al digitale di La7 e Rai1.
Se ti interessa sapere comune per comune, vai pure su questo sito: http://www.decoder.comunicazioni.it/switchoffPiemonteLombardia.shtml

aristoteles85 ha scritto:
Non saprei: comunque ad Alessandria il vero giorno dello switch off è il 25 novembre. Il giorno dopo si concluderà il processo con il passaggio al digitale di La7 e Rai1.
Se ti interessa sapere comune per comune, vai pure su questo sito: http://www.decoder.comunicazioni.it/switchoffPiemonteLombardia.shtml

grazie mille ora provo a guardare camino\borghetto di borbera ecc da cui ricevo..

Notte anche da parte mia!
Ed

"in bocca al mux"

chicco_279 ha scritto:
sailormun le due antenne sono vicine ma non sono allineate...Hai ragione tu io ho pensato la stessa cosa è un paradosso ma è piu vantaggioso mettere una uhf che fa entrare l'intera banda a metà tra penice e giarolo... infatti molti impianti nuovi e vecchi qua al mio paese ne usano solo una che fa l'intera banda..:icon_redface: :icon_redface:Paolo non ti scoraggiare io capisco meno di te....
NON sempre è vero! Come nel mio caso dove in IV c'è il 23 molto forte e in V sono tutti deboli per equalizzare divido IV e V preamplificando la V... Tempo fa mi era stato detto di togliere il pre dalla V ma così facendo NON ricevo NULLA!!! Se usassi una sola antenna per tutta la banda sicuramente saturerei il 23 da penice avendo segnale 100% e qualità 0%!!! :D Praticamente in V banda ho quasi 50db di guadagno (30 di centralino e 16 di pre)... E' questo che mi preoccupa per il discorso del 36 dal Giarolo; come penso tutti quelli dalla provincia di Novara che ora ricevono dal gruppo del Penice.

Da Asti - sparito Rete A dvb1

Da un paio di giorni si è spento il mux di Rete A dvb1 che si trovava sul 33, mentre anche qui si riceve GRP in digitale sul 27.
Saluti.

aristoteles85 ha scritto:
Sbaglio o la digitalizzazione dei canali rai avverà in questo modo?

rai1 analogico ---> mux1 (banda VHF)
rai3 analogico ---> mux2
mux a ---> mux3
mux 4 ---> mux4
Beh no non è proprio cosi...
Rai 1 -> MuxRai 1 (VHF nelle zone dove si riceveva Rai 1 in III Banda se no in UHF (Ch 23 Lombardia)
Mux Rai A (Ex rai 2) -> Mux Rai 2
Rai 3 Lomb -> Mux Rai 3
Rai 3 Piemonte -> Mux Rai 1 Piem (Ch 22 Piemonte)
Rai Mux 4 -> Rimane Mux 4
Chi riceve il mux B non ho ben capito se diventa il mux 5 o altro... :)

ale89 ha scritto:
Chi riceve il mux B non ho ben capito se diventa il mux 5 o altro... :)

Da questi dati la destinazione del mux b cambia da impianto a impianto.

CAMPIONE D'ITALIA RAI-DV02_Dv B41 => Mux3-RAI 26 02-nov-10
CAMPO DEI FIORI ALBERGO RAI-DV02_Dv BH2 => Mux5-RAI dvb_h 11 26-nov-10
COMO M.TRE CROCI RAI-DV02_Dv B61 => Mux4-RAI 40 18-nov-10
M.CANATE RAI-DV02_Dv B48 => Mux4-RAI 40 26-nov-10
M.MADDALENA RAI-DV02_Dv B32 => Mux5-RAI dvb_h 11 16-nov-10
MADONNA DI OGA RAI-DV02_Dv B60 => Mux5-RAI dvb_h 11 05-nov-10
MILANO RAI-DV02_Dv B22 => Mux4-RAI 40 26-nov-10
PIGAZZANO RAI-DV02_Dv BF => Mux3-RAI 26 26-nov-10

Beh, diciamo che poco conta cosa ne verrà dal Mux B RAI... Sarà a seconda delle necessità locali dei vari siti, non si segue una logica paragonabile a quella di Mediaset (tipo "tutti i segnali di Canale 5 diventano MDS4"), per la quale la composizione dei Mux resta sempre la stessa, sia prima che dopo lo switch.
Infatti i canali dai quali è composto il Mux B RAI vengono comunque distribuiti tra i Mux 2, 3 e 4... :icon_rolleyes:

gianduja ha scritto:
Da un paio di giorni si è spento il mux di Rete A dvb1 che si trovava sul 33
A me sembra che sia acceso ma peggiorato drasticamente in qualità ... come se fosse un problema di SFN. ... cmq non si vede :D

dttvincio ha scritto:
Ho trovato due documenti interessanti di mediaset e rai. Come faccio ad Allegarveli? :crybaby2:
saluti
Se li hai trovati in rete metti il link ;) Oppure se ce li hai sul tuo pc caricali su megaupload ad esempio ;)
Ma non è che sono gli stessi documenti di un mese fa?

qui intanto continuano a latitare tutte le tv dal monte quarone che secondo il sito decoder comunicazioni avrebbero dovuto accendere il 25 ottobre con relative nuove frequenze da utilizzare, le tv mancanti sono: altaitalia,primantenna,telestudio torino, 7 gold e quintarete , non sò se per accendere tutto insieme anche dal sito borgosesia cima croce il 19-11, oppure perchè troppe spese da sostenere per pochi utenti...bho :icon_rolleyes: però perchè farsi assegnare le frequenze??

VVLAOO ha scritto:
qui intanto continuano a latitare tutte le tv dal monte quarone che secondo il sito decoder comunicazioni avrebbero dovuto accendere il 25 ottobre con relative nuove frequenze da utilizzare, le tv mancanti sono: altaitalia,primantenna,telestudio torino, 7 gold e quintarete , non sò se per accendere tutto insieme anche dal sito borgosesia cima croce il 19-11, oppure perchè troppe spese da sostenere per pochi utenti...bho :icon_rolleyes: però perchè farsi assegnare le frequenze??
Il sito del Ministero indica la data dalla quale possono accendere, poi hanno sei mesi di tempo (che poi leggendo quà e là per la rete si deduce che in realtà diventano 12 perchè da quel che ho capito dopo i sei mesi il Ministero manda un sollecito e dà ulteriori sei mesi...)

paolo-steel ha scritto:
Il sito del Ministero indica la data dalla quale possono accendere, poi hanno sei mesi di tempo (che poi leggendo quà e là per la rete si deduce che in realtà diventano 12 perchè da quel che ho capito dopo i sei mesi il Ministero manda un sollecito e dà ulteriori sei mesi...)
Le solite proroghe all'italiana... :icon_rolleyes:

VVLAOO ha scritto:
Probabilmente devono farei dei lavori per poi trasmettere in digitale terrestre oppure aspettano lo switch off completo per accendersi (magari attingono il segnale da ripetitori piu grandi) ;)

allegati

ale89 ha scritto:
Se li hai trovati in rete metti il link ;) Oppure se ce li hai sul tuo pc caricali su megaupload ad esempio ;)
Ma non è che sono gli stessi documenti di un mese fa?

grazie, ma come si fa?:icon_redface:
Ho visto che molti usano dei collegamenti diretti semplicemente da cliccare sopra. Magari ripesco il documento dai siti e vi trasmetto il collegamento. Forse è meglio.
saluti

Avvistati sulla Tangenziale di Bergamo 2 furgoncini Mediaset con antenne sul tetto per la verifica dei segnali. Uno aveva un antenna in orizzontale e l'altro in verticale.

dttvincio ha scritto:
grazie, ma come si fa?:icon_redface:
Ho visto che molti usano dei collegamenti diretti semplicemente da cliccare sopra. Magari ripesco il documento dai siti e vi trasmetto il collegamento. Forse è meglio.
saluti
Se trovi i file già su internet metti il link ;)
Devi solo copiare e incollare l'url del sito web ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso