Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cristian1989 ha scritto:
Io invece penso che il 25 sera andrò a dormire un pò più presto del solito, così il 26 mattina mi sveglio presto (penso che alle 6 vada bene). :D
Sicuramente il 25 sera cercherò di guardare il più possibile l'analogico...visto che è la notte prima dello switch-off! :happy3:
Anche se a dire la verità l'analogico lo vedrò ancora per altri due anni in calabria quando vado in estate...diciamo che è un addio parziale...sostanzioso ma parziale! :5eek:
Si infatti farò una cosa simile anch'io :D
Ma il giorno prima... :D

Oh qualcuno poi dovrà registrare lo spegnimento di alcune emittenti come lo storico rai1 sul ch B :)

james93 ha scritto:
Non c'è qualche altra postazione che trasmette il mux 1 rai nella tua zona? Tanto per fare un esempio, qui il mux 1 rai sarà attivato sia da Selvapiana(54) sia da San Pietro(34).
Nulla...in alternativa c'è un potenziale rischio di sovrapposizione del mux Rai 1 al mux Rai A sul can. 23 nel caso mi arrivasse di striscio l' attivazione di maddalena sul 23 che però da quello che ho capito è orientata al versante opposto della montagna...
Il fatto è che con l' antenna sul tetto non sono allineato con il Penice per la Rai perchè ho sempre contato su Maddalena...Telelibertà entra lo stesso anche con antenna non perfettamente direzionata...
In camera mia madre ha sempre beccato il MUX RAI A della Maddalena con un antennina di plastica del computer mentre i segnali per il paese scendono più bassi di potenza e per agganciarli bisogna direzionare bene l' antennina con un immagine che impalla continuamente...il MUX RAI 1 messo sul 54 arriverebbe basso quand' anche la frequenza fosse sgombra e non lo è....
Immagino la paranoia di dover fare manovre varie nella stanza di mia madre per stabilizzare la ricezione...

ciao

ciao qualcuno sa quando accenderanno il mux d-free per vedere premium gallery a livigno(so).a livigno lo swicth-off e avvenuto il 5 novembre .grazie anticipatamente.

E anche oggi piove: niente MUX MP Calcio e niente derby!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: Speriamo che cambi 'sta situazione dopo lo switch-off. :icon_rolleyes:

berillium ha scritto:
Sono quei "quattro funghetti dal cappello bianco" in mezzo al traliccio :D
VILLO1988 ha scritto:
che paese! si vede che siamo in italia, a questo punto i finnici ci dicevano anche gl'eventuali fiocchi di neve vicino al mux, e gli davano pure una bella coperta per non prender freddo!!
LOL... ragazzi! :lol:

paolo-steel ha scritto:
Cambia cambia tranquillo con l'attivazione anche da via Silva...però se poi i problemi continuano quando piove, io un'occhiata all'impianto proverei a darla...

Speriamo. Il fatto è che abito nelle case popolari e sarà dura che interverranno in qualsiasi modo. Se non si sistemerà dovrò attivare MP Calcio attraverso l'IPTV, anche se la qualità non è il massimo, ma almeno vedrò qualcosa.

Ciao a tutti,
mi sono appena registrato anche se vi spio in segreto da un pò:badgrin:
Abito a Rozzano (MI) proprio a due passi da Milano. Ogni tanto smanetto col Terrestre, attendo con ansia che possa vedere CIELO, dove abitavo prima riuscivo a vederlo dal canale 27 che ora non prendo e in più aspetto sportitalia24...secondo voi è normale?
Quando riuscirò a vederli? Ho mandato anche una e-mail a DeejayTV che ha lo stesso MUX di Cielo, ma non mi hanno risposto.

Grazie in anticipo
Fabio

fabio_dave ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sono appena registrato anche se vi spio in segreto da un pò:badgrin:
Abito a Rozzano (MI) proprio a due passi da Milano. Ogni tanto smanetto col Terrestre, attendo con ansia che possa vedere CIELO, dove abitavo prima riuscivo a vederlo dal canale 27 che ora non prendo e in più aspetto sportitalia24...secondo voi è normale?
Quando riuscirò a vederli? Ho mandato anche una e-mail a DeejayTV che ha lo stesso MUX di Cielo, ma non mi hanno risposto.

Grazie in anticipo
Fabio
Benvenuto Fabio nel Forum: :)
Penso che a questo punto ti restino solo 12 giorni di attesa e il 26 allo S.O. dovresti vederli se hai l'impianto in buone condizioni e con il corretto puntamento. ;)

franz1963 ha scritto:
Benvenuto Fabio nel Forum: :)
Penso che a questo punto ti restino solo 12 giorni di attesa e il 26 allo S.O. dovresti vederli se hai l'impianto in buone condizioni e con il corretto puntamento. ;)
L'impianto è centralizzato e anche se abito al primo piano la ricezione è perfetta. Diversa situazione per quanto riguarda mia madre, lei abita a Potenza (mi ha incaricato di interessarmi di questo) e nonostante sia un capoluogo di regione, a giugno ho portato un decoder da lei e riuscivo a ricevere solamente il MUX B della rai, anche lei impianto centralizzato di un palazzo. Ma essendo al sud, credo che la questione vada per le lunghe.

Grazie per il tuo aiuto

Situazione a Verbania

Ciao, torno ora da Ghiffa, subito dopo Verbania, sul Lago Maggiore. Passo lì i week end e settimana scorsa non si vedeva nulla... Ho avvisato l'amministratore e oggi ho provato a risintonizzare con la mia chiavetta DTT sul portatile: 187 canali trovati. Ho l'ellenco nel pc ma purtroppo non si può esportare in txt. Ho notato che ci sono due mux con rete4, can5 ed ita1 sulle frequenze 594k (36) e 698k (49), entrambi si vedono bene con qualità al 95%. Che l'abbiano fatto per risolvere il problema del 36? A Luino come va?
I canali ci sono tutti almeno da un primo colpo d'occhio, le antenne sono tre, una IV, una V e una III tutte in Verticale su Mottarone! Domani se ho tempo posto l'elenco dei canali... Buona serata a tutti e benvenuto ai nuovi!!!

miram ha scritto:
Ho notato che ci sono due mux con rete4, can5 ed ita1 sulle frequenze 594k (36) e 698k (49), entrambi si vedono bene con qualità al 95%. Che l'abbiano fatto per risolvere il problema del 36?

è normale così, mediaset ha previsto i 3 canali generalisti sia sul mux 2 (ch. 36) che sul mux 4 (ch.49)

ik4nzd ha scritto:
è normale così, mediaset ha previsto i 3 canali generalisti sia sul mux 2 (ch. 36) che sul mux 4 (ch.49)
A beh, casp è vero, sai che non l'avevo notato sino ad ora? :eusa_think: Ma allora perchè ci si preoccupa tanto del 36? E' un falso problema, i canali del mux 2, a parte i 3 generalisti, c'è boing! Per lui? :eusa_wall:

miram ha scritto:
A beh, casp è vero, sai che non l'avevo notato sino ad ora? :eusa_think: Ma allora perchè ci si preoccupa tanto del 36? E' un falso problema, i canali del mux 2, a parte i 3 generalisti, c'è boing! Per lui? :eusa_wall:
Perchè sul mux 2 i sono appunto Boing, Iris, Class News, BBCWorld e Coming Soon che sul mux 4 non ci sono

Cominciano alcune manovre per lo S.O. del 18 novembre...

TVS TELEVALLASSINA Da questo pomeriggio alle ore 17.30 è iniziato lo spegnimento delle prime postazioni di TVS. Si inizia con Valbrona/Oneda ch.57, Eupilio ch.63, Galbiate ch.22 - Mercoledi 17 novembre verranno dismessi gli impianti Oneda ch.38, Rezzago/Piazza d'Orella ch.29, Monguzzo ch.25 - Dal 18 novembre TVS trasmettera' in digitale il Mux TVS sulla isofrequenza Uhf.42

paolo-steel ha scritto:
Perchè sul mux 2 i sono appunto Boing, Iris, Class News, BBCWorld e Coming Soon che sul mux 4 non ci sono

sarà......
tutti si lamentano del 36, ma nessuno ha mai detto di che emittente sentiva la mancanza....
Probabilmente tutti vogliamo ricevere tutto a prescindere !

ik4nzd ha scritto:
sarà......
tutti si lamentano del 36, ma nessuno ha mai detto di che emittente sentiva la mancanza....
Probabilmente tutti vogliamo ricevere tutto a prescindere !
Quello è anche vero (io per primo) però tra i bambini Boing stà avendo un buon successo e ogni tanto qualcosa su Iris non mi dispiace...vedi ultimamente la saga di Alien

paolo-steel ha scritto:
...però tra i bambini Boing stà avendo un buon successo e ogni tanto qualcosa su Iris non mi dispiace...vedi ultimamente la saga di Alien
A beh ok... Chiaro! Io invece me ne preoccupavo per i tre generalisti che a volte vengono oscurati e su s*y nisba!!! :crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso