Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gandalf_il_bianco ha scritto:
Ciao ha tutti,secondo voi stanno facendo dei lavori o hanno acceso qualcos'altro perchè oggi non vedo più il Mux a rai ch 23 da penice, potenza 94% qualità 1% il resto tutto come prima, succede solo ha me o ad altri?
Col 23 del Penice stamattina mi succedeva una cosa stranissima...
Mi dava segnale buono ma in elenco non compariva alcun canale...
Al momento sul 490 mhz non mi carica niente..nel mio personalissimo caso avevo pensato dipendesse dalla possibilità che avessero attivato il mux 1 su Maddalena per l'altro versante della provincia (zona nord) ma mi pare questa attivazione non sia avvenuta...

Da un calcolo approssimativo questa settimana circa un milione di abitanti, grandi e piccoli, saranno coinvolti dallo S.O.: mi sa che fioccheranno una marea di feedback a cui rispondere. Per il resto: -10 all'alba!!! :happy3:

Sinceramente non so più cosa pensare... :eusa_think:

Ne ho sentite troppe...
L'ultima risale ad oggi alla telefonata allo 800022000 (n. verde).
Ricevevo perfettamente una stravalangata di canali prima che lanciassero lo swich-off nella mia zona (lago Maggiore - piemonte orientale)... mo non si vede più nulla.:crybaby2:
Dal n. verde bisogna attendere il 26/11 per poter rifare una nuova sintonizzazione. :doubt:

I ripetitori trasmettono da Valcava e M. Penice... :doubt:

Attendiamo o "tempestiamo" (vi prego leggetelo tra moooolte virgolette) le grandi emittenti che non permetto alle piccole (azz ma la7..!?) di trasmettere..!? :eusa_whistle:

Ciao a tutti, da stamattina non ricevo piu' i canali Rai in digitale terrestre, abito in periferia nord di Brescia, e' successo a qualcun altro ho sono problemi relativi al mio impianto?
Grazie

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Ciao ha tutti,secondo voi stanno facendo dei lavori o hanno acceso qualcos'altro perchè oggi non vedo più il Mux a rai ch 23 da penice, potenza 94% qualità 1% il resto tutto come prima, succede solo ha me o ad altri?
Dove sei?
Ad Asti la qualità è leggermente peggiorata ma si vede, con qualche scatto.

bart65 ha scritto:
Ciao a tutti, da stamattina non ricevo piu' i canali Rai in digitale terrestre, abito in periferia nord di Brescia, e' successo a qualcun altro ho sono problemi relativi al mio impianto?
Grazie
sei la terza persona (compreso il sottoscritto) in zona brescia che non aggancia il mux del penice da stamattina cmq è successo in concomitanza con lo spegnimento dell' omologo mux A sul can. 43 della maddalena..se vai sul sito di raiway e inserisci nella tabella di ricezione il comune di NAVE sembra di capire che oggi doveva essere attivato il mux 1 sul can. 23 dalla Maddalena per la zona di Nave...
vai a leggere e vedi cosa ci capisci...DIGITALE MUX 1....
non vorrei ci fosse qualcosa in Maddalena che ci interferisce...
boh nel caso la polarizzazione sarebbe verticale mentre dal Penice è orizzontale...

bart65 ha scritto:
Grazie
Tra oggi e domani ci sarà lo switch off per le zone di brescia. Soprattutto domani con il passaggio del Monte Maddalena, che tra gli altri trasmette Super Tv, Brescia punto tv e altre emittenti locali.

bart65 ha scritto:
Grazie
Non sei l'unico perchè siamo in fase di switch off, ti consiglio di fare, adesso e nei prossimi giorni, una risintonizzazione ;)

EteriX ha scritto:
sei la terza persona (compreso il sottoscritto) in zona brescia che non aggancia il mux del penice da stamattina cmq è successo in concomitanza con lo spegnimento dell' omologo mux A sul can. 43 della maddalena..se vai sul sito di raiway e inserisci nella tabella di ricezione il comune di NAVE sembra di capire che oggi doveva essere attivato il mux 1 sul can. 23 dalla Maddalena per la zona di Nave...
vai a leggere e vedi cosa ci capisci...

non vorrei ci fosse qualcosa in maddalena che ci interferisce...
Grazie, per le risposte, infatti io abito anche in una zona piuttosto difficile per quanto riguarda la ricezione , abito sotto un colle che mi oscura in parte la visione dei ripetitori del monte Maddalena

Enriquez ha scritto:
Sinceramente non so più cosa pensare... :eusa_think:

Ne ho sentite troppe...
L'ultima risale ad oggi alla telefonata allo 800022000 (n. verde).
Ricevevo perfettamente una stravalangata di canali prima che lanciassero lo swich-off nella mia zona (lago Maggiore - piemonte orientale)... mo non si vede più nulla.:crybaby2:
Dal n. verde bisogna attendere il 26/11 per poter rifare una nuova sintonizzazione. :doubt:

I ripetitori trasmettono da Valcava e M. Penice... :doubt:

Attendiamo o "tempestiamo" (vi prego leggetelo tra moooolte virgolette) le grandi emittenti che non permetto alle piccole (azz ma la7..!?) di trasmettere..!? :eusa_whistle:

Attendi il 26

EteriX ha scritto:
vai a leggere e vedi cosa ci capisci...DIGITALE MUX 1....
non vorrei ci fosse qualcosa in Maddalena che ci interferisce...
boh nel caso la polarizzazione sarebbe verticale mentre dal Penice è orizzontale...

Io da Gussago il mux rai sul 23 continuo a riceverlo perfettamente....

Comunque ho sentito telefonicamente un amico che abita sempre a Brescia periferia nord e anche lui e tutto il suo condominio non riceve la RAI sul ch 23 da stamattina

bart65 ha scritto:
Comunque ho sentito telefonicamente un amico che abita sempre a Brescia periferia nord e anche lui e tutto il suo condominio non riceve la RAI sul ch 23 da stamattina
iniziano a essere parecchie le conferme...:crybaby2:
dalle tabelle risultava in attivazione un altro 23 (mux 1) da PizzoCornacchia/Vesalla (Valtrompia)...

Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
iniziano a essere parecchie le conferme...:crybaby2:
dalle tabelle risultava in attivazione un altro 23 (mux 1) da PizzoCornacchia/Vesalla (Valtrompia)...
Non conosco le zone. In pratica ricevete sia dal Penice che dalla Valtrompia?
Allora potrebbe essere che siano alle prese con problemi di SFN e che per quello abbiano ridotto la potenza dal Penice. In più piove, e questo non giova alla propagazione del segnale.

Cristian1989 ha scritto:
Ma poi a Lodi già ricevi i mux 1/2/3 Rai e Mds2 sul 36? :5eek:

Forse non hai letto bene la prima riga del mio post, mi riferisco alla situazione in Val Seriana (BG) a Castione della Presolana!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso