Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mick68 ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi perché il mux di rai storia che ricevo con segnale potenza 33% qualità 70% lo vedo bene senza problemi mentre il mux di Telereporter con potenza 40% qualità 75% è inguardabile con squadrettamenti vari ? Non dovrebbe essere il contrario ?:eusa_wall:
Le potenze dei decoder sono indicative.... non sono reali e quindi non significano nulla :)

ale89 ha scritto:
Poichè il mux A è servizio pubblico... ok rai1 e rai 3 si vedono anche in analogico ma rai 2?

Ti dico: se il FEC definitivo dovesse rimanere questo, non riesco a capirne il motivo; questa sera quando rientro guardo i parametri del Mux Rai da Torino, ma non credo proprio che abbia 5/6.

maximino72 ha scritto:
Ti dico: se il FEC definitivo dovesse rimanere questo, non riesco a capirne il motivo; questa sera quando rientro guardo i parametri del Mux Rai da Torino, ma non credo proprio che abbia 5/6.
Ma il fec a 5/6 è inutile perchè intanto per 3/4 canali non è che serve chissà quale spazio...

maximino72 ha scritto:

Ma col FEC 5/6 c'è un guadagno microscopico di banda disponibile?

Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Ecco...
Facendo cosi hanno perso 3 mega se non sbaglio... non hanno guadagnato nulla...

mick68 ha scritto:
Qualcuno sa spiegarmi perché il mux di rai storia che ricevo con segnale potenza 33% qualità 70% lo vedo bene senza problemi mentre il mux di Telereporter con potenza 40% qualità 75% è inguardabile con squadrettamenti vari ? Non dovrebbe essere il contrario ?:eusa_wall:

Non vorrei dire una cavolata ma secondo me dipende anche da quanti canali ci sono all'interno del mux.

ale89 ha scritto:
Dvbt_2k_8MHz_rates.png

Ecco...
Facendo cosi hanno perso 3 mega se non sbaglio... non hanno guadagnato nulla...

bè ma non deve diventare mux1 e quindi non c'è più rai4?
ma che senso ha perdere banda? C'è un guadagno da altre parti?

Off 23 Penice

Confermo l'off dl 23 dal Penice di stamane, la cosa mi ha mandato in tilt il decoder della cucina, gli altri due no.
Ho dovuto risintonizzare la frequenza 23 per rivedere nuovamente il segnale in quanto mi dava segnale assente.
_____
Claudio

Sul sito delle Comunicazioni (decoder) il .pdf con i comuni che passano ogni giorno al DTT arriva al 24 novembre, voglio il .pdf del 26 novembreeeeeee!
;)

Non si decidono a pubblicarlo, mancano 9 giorni allo switch-off.

ale89 ha scritto:
Poichè il mux A è servizio pubblico... ok rai1 e rai 3 si vedono anche in analogico ma rai 2?

A dire il vero qui è sparito pure rai1 analogico.
Inoltre sparita pure la7 digitale e inguardabile l'analogico.

ale89 ha scritto:
Di guadagnato non mi sembra ci sia proprio nulla (ma magari mi sbaglio) :(

Di banda così facendo ne hanno guadagnata, il bitrate passa da 22.39 MB/s a 24.88, visto che ogni 5 bit ne viene agganciato uno per la correzione degli errori (FEC 5/6), mentre prima ogni 3 bit ne veniva agganciato uno (3/4).

Resta il fatto che si tratta di una scelta un po' strana, almeno secondo me.

JackLemmon ha scritto:
Sul sito delle Comunicazioni (decoder) il .pdf con i comuni che passano ogni giorno al DTT arriva al 24 novembre, voglio il .pdf del 26 novembreeeeeee!
;)

Non si decidono a pubblicarlo, mancano 9 giorni allo switch-off.
Ahahah, secondo me ancora non sono usciti quelli del 25 e 26, perchè sono troppi i comuni che passano al DTT...chissà quante pagine di PDF faranno per questi due giorni... :5eek:

Situazione

Allora, ho appena finito di fare la scansione e ho trovato:
Tv in chiaro:178 Pay Tv:36 Radio:16 Dati:7 Totale: 237
Ricevo quindi: 21(Retebrescia)-26(Rai 3)-30(Rai 2)-33(Rete A2)-34(Rai 1)-35(Canale 6/Telelombardia)36(Mediaset 2)-44(Rete A1)-45(7gold)-47(Timb 1)-48(Timb 3)-49(Mediaset 4)-52(Mediaset 1)-56(Mediaset 5)-60(Timb 2)-65(Brescia.tv)-66(Teletutto)
La qualità è ottima da parte di tutti i mux, però ho una marea di doppioni(oltre a quelli di telelombardia ci si mettono pure 32 canali di 7gold/telecity).

Cristian1989 ha scritto:
Ahahah, secondo me ancora non sono usciti quelli del 25 e 26, perchè sono troppi i comuni che passano al DTT...chissà quante pagine di PDF faranno per questi due giorni... :5eek:
Infatti, chissà quanto ci metteranno per scriverlo, ahahahahah! Uscirà a switch-off già effettuato, mi sa.
:lol:

Oltretutto nel PDF di domani hanno scritto che è un lunedì (18 novembre) invece è giovedì...
:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso