Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anch'io, ad est di Asti.ale89 ha scritto:ma non sono l'unico che ha questo problema... anche un utente a novara ha notato la cosa... se continua cosi oggi chiamo rai way...
in che zona sei del bresciano? poi ti dico forse il perchè hai notato ciò...Fabio.win ha scritto:Ciao a tutti , in provincia di brescia dahlia non si prende piu,è scomparso da ieri mattina...la mediaset si è spostasta si a come premium che come libera risulta pure a voi?sapete come prendere dahlia? io lo prendevo con banda 4 pverso il penice. saluti e grazie
Fabio.win ha scritto:io intendevo dire che dahlia lo prendevo con il mux 50 dalla maddalena e ora non lo prendo piu.. sapete qualcosa a riguardo? io sono della provincia di brescia
calvagese della rivieraliriometeo ha scritto:in che zona sei del bresciano? poi ti dico forse il perchè hai notato ciò...
sul mux 60 non riesce a trovare nulla anche se effettivamente si sofferma molto su quel mux a fare la ricerca...enzopost ha scritto:da quanto riportato dal masterplan del ministero il mux timb2 è passato sul 60 da maddalena semplicemente con un cambio di frequenza e non di postazione, per cui se lo vedevi prima dovresti agganciarlo anche adesso a meno che il 60 sia interferito da qualche segnale analogico ancora acceso
ale89 ha scritto:Si di solito significa sfn ma non è detto... però se l'hanno messa in sfn ok... ci sta ma perchè andare da 3/4 a 5/6? Cosi rendi il segnale piu affetto da errori....
Tra poco metto un immagine
Quindi possiamo dire che non hanno abbassato al potenza ma hanno fatto una cavolata...
la ricezione delle reti rai sta diventando un calvario,paolo-steel ha scritto:Ora il 23 del Penice è off, anzi no riacceso ma sempre più basso del solito
maximino72 ha scritto:Ciao, qui a Vercelli nel momento in cui scrivo il segnale ha qualità 100%, 71dbmv, ma una cosa è cambiata: Il FEC è ora 5/6 (modificato) e l'intervallo di guardia a 1/4 (questo non lo ricordo).
sitemano tutto dal 26 secondo me vedrai il 26 l'intera regione entro quella data passa in dttEteriX ha scritto:la ricezione delle reti rai sta diventando un calvario,
parecchi miei amici qua nel bresciano
stanno studiando le soluzioni più alternative
per beccare le reti rai...
credo che la tua zona abbia ancora influenze dal veronese , bisogna pazientare mi sa...Fabio.win ha scritto:calvagese della riviera
Il problema, almeno da me nord bs, è la potenza, perchè il segnale c'è. Ad esempio vedo 1-2-3 su una tv e non sull'altra, dove il decoder un pò più vecchio manco riesce ad agganciare il canale. Poi gli altri lasciamo perdere, raihd e company sparitu. Qui anzichè aumentare i canali diminuiscono, e come se non bastasse diminuisce pure la qualità, tranne per quelli assurdi naturalmente che oltre ad essercene un'infinità sono pure doppi tripli ecc...EteriX ha scritto:la ricezione delle reti rai sta diventando un calvario,
parecchi miei amici qua nel bresciano
stanno studiando le soluzioni più alternative
per beccare le reti rai...
nelle case che ho girato stamattina nel centro di Botticino prendono con più facilità RaiStoria e RaiExtra che Rai1-2-3-4-News: queste sono sparite nella totalità dei casi...Roby.Valle ha scritto:Il problema, almeno da me nord bs, è la potenza, perchè il segnale c'è. Ad esempio vedo 1-2-3 su una tv e non sull'altra, dove il decoder un pò più vecchio manco riesce ad agganciare il canale. Poi gli altri lasciamo perdere, raihd e company sparitu. Qui anzichè aumentare i canali diminuiscono, e come se non bastasse diminuisce pure la qualità, tranne per quelli assurdi naturalmente che oltre ad essercene un'infinità sono pure doppi tripli ecc...
attendiamo con ansia nuovi sviluppi
maximino72 ha scritto:In linea di principio hai ragione ma il peggioramento della correzione degli errori non può da solo giustificare una caduta così vertiginosa della qualità del segnale, prova ad aspettare un po' di tempo e vedere se migliora.
Infatti ma perchè!!! Comunque da me si vede ancora... Non so Q e P perchè con la digital key...L_Rogue ha scritto:No, il FEC 5/6 anche sulla RAI no!![]()