mckernan
Digital-Forum Silver Master
Era prevedibile, come da Protocollo!ale89 ha scritto:Ecco cosa c'è scritto su daxmedia.net
Ulteriori informazioni interessanti in merito al prossimo switch off tratte da Millecanali (Febbraio 2010 - pagina 19), a firma di Oliviero Dellerba: <<Soprattutto in Lombardia si sta ritornando a fare affari d'oro: le frequenze vengono scambiate (più che acquistate) per poter avere il maggior numero di province servite prima dei tavoli in cui saranno definite le assegnazioni delle frequenze. D'altronde le coperture "doppie" verranno poi non attivate e quindi di fatto perse. Nessun editore "normale" accetterebbe di vedere vanificata una parte della propria rete. Particolarmente gettonate sono alcune aree, ma in cessione potrebbero esserci anche intere "seconde reti", difficilmente difendibili a causa dell'esiguità dell'area di servizio. Non è da escludersi l'arrivo di nuovi operatori, interessati soprattutto a banda digitale sull'area milanese>>.
Riguardo alle Frequenze da Salvaguardare x accordi Internazionali con la vicina Svizzera avevo sentito parlare solo del Ch.39, la coperta è veramente troppo corta x accontentare tutti gli Operatori!!!ale89 ha scritto:e anche:
* Secondo quanto pubblicato da Millecanali (Febbraio 2010 - pagina 18), alle frequenze assegnabili con il prossimo switch off lombardo, ne dovrebbero essere escluse alcune: <<ben sette canali (21, 24, 29, 31, 32, 39 e 42)" che verrebbero riservati "alla vicina Svizzera. In questo caso esistono due possibilità: la non assegnazione delle risorse sulle province di Novara, Verbania, Vercelli, Varese, Como, Monza, Milano, Pavia e Lodi, oppure l'individuazione di diagrammi di irradiazione studiati ad arte che permetterebbero di utilizzare comunque le frequenze almeno su Milano". Inoltre "per il problema dei servizi regionali la Rai chiederà l'assegnazione da Monte Penice di un 22 (per il Piemonte) e di un 23 (Lombardia), canali che rimarranno comunque provvisori>>. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.
Riguardo alle Frequenze Provvisorie Rai x garantire l'Utenza dopo la Dismissione della Banda I, la questione è già stata ampiamente discussa in questo Forum.
Paolo