Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
RAI canale 23

Abito al confine tra le province di Varese e Como. Il segnale del mux 1 RAI sul canale 23 è molto ballerino: passa dall'85% al 50% con errore molto alto. Frequentemente l'immagine si blocca. Capita solo a me? In effetti c'è molto vento e Raiuno, in queste condizioni, spesso appariva puntinato anche sull'analogico.

velazquez1983 ha scritto:
Partito Mediaset Extra con un intro di 2 secondi
Ahhh:crybaby2:
peccato, me lo sono perso, è già iniziato Guerre Stellari.
Stasera di Mediaset ho solo i "trasportati" dagli altri: La 5 e Mediaset Extra.
Assurdo!

Un bel Swich off oppure Rai Off

Un saluto a tutti gli amici del forum e a tutti coloro che con questto Swich off vedono tutto.Nel mio paese Garda in Provincia di Verona la situazione è a dir poco disastrosa in diverse zone del mio paese le frequenze Rai non si sintonizzano nemmeno e a quanto mi ha detto oggi un antennista sono moltissime le persone che sono rimaste senza la rai.Mi è stato riferito che il problema è nella diminuzione della potenza di trasmissione del ripetiore Rai di Monte Penice e che questa soluzione non verrà cambiata.La mia domanda è la seguente cosa si può fare? bisogna aspettare oppure mi dovrò rassegnare a non vedere più Mamma Rai? Sono molto deluso da questo swich off pubblicizzato alla grande nuovi canali nuovi contenuti ma dove?

maximino72 ha scritto:
Ciao Stefano, è probabile che sia Retecapra:D da Valcava, spara in modulazione qpsk:), poi il problema è che da quella zona è quasi tutto allineato.

Ma da Valcava non mi arriva più niente (a differenza del passato). A titolo informativo sono riuscito a ricevere con ottima qualità il 22 mux 1 Rai da Penice. Ora dovrebbero essere in SFN perfetta con Torino visto che da me il Penice non è praticamente mai arrivato salve sporadiche eccezioni. Se riesco a captare sto benedetto 57 e sono sicuro che sia la "svizzera" mi compro una 500 elementi e la monto sul tetto, anche con la neve! :D

Scansione delle ore 20.00 a Buguggiate (Va). Canali sintonizzati 198, oltre a 19 radio. Tutti con qualità ottima, nessun problema di SFN. Tutti i canali sono sintonizzati da campo dei Fiori

Ch. 10 Rete 7 (non c'è in lista otgtv)

Ch. 21 Videonovara
Ch. 23 Rai1
Ch. 24 Videostar (singleplex)
Ch. 26 Rai3
Ch. 27 Mux non identificato, sembra il vecchio lombardia digitale con alcuni canali denominati channel 01, 02 etc a nero oltre a horse channel e altri che si vedono
Ch. 30 Rai 2
Ch. 33 Rete A 2
Ch. 34 Telesettelaghi
Ch. 35 Canale 6
Ch. 36 MDS2
Ch. 40 Rai4
Ch. 44 Rete A 1
Ch. 45 Telecity lombardia
Ch. 46 Antenna tre
Ch. 47 Timb 1
Ch. 48 Timb 3
Ch. 49 MDS4
Ch. 50 D-Free
Ch. 51 Espansione Tv
Ch. 52 MDS1
Ch. 56 MDS5
Ch. 57 TSI
Ch. 58 MDS6
Ch. 59 Telenova
Ch. 60 Timb 2
Ch. 62 TLC
Ch. 64 Telelombardia
Ch. 65 La6
Ch. 66 Rete55
Ch. 68 Più Blu (con qualche clone, ma pochi)

Ecco il magnifico risultato a casa mia e di parenti di questo switch-off del ca##o:

MUX che non si prendono più:
RAI 2
RAI 3
RAI 6
Mediaset 2
Rete A 2

Veramente ottimo come risultato... praticamente tutti i mux dei pochi canali "intelligenti" che mi capitava di guardare...

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

my_satforum ha scritto:
Abito al confine tra le province di Varese e Como. Il segnale del mux 1 RAI sul canale 23 è molto ballerino: passa dall'85% al 50% con errore molto alto. Frequentemente l'immagine si blocca. Capita solo a me? In effetti c'è molto vento e Raiuno, in queste condizioni, spesso appariva puntinato anche sull'analogico.

Il vento non c'entra con la propagazione! Semmai se ondeggia l'antenna perché male ancorata, può essere lei che dia problemi.
Anche i canali non c'entrano. Raiuno non lo ricevevi sul 23, da maggio sul 23 c'era il Mux A che comprendeva anche RaiUno, ma digitale. ;)

Ultima modifica:
Buonasera a tutti,sono appena tornato a casa ,carpenedolo nella bassa brescia e non vedo piu' il ch23,insomma i tre rai spariti,da notare che li ho sempre ricevuti molto bene e anche stamattina funzionavano alla perfezione!!!!!!!!!In piu' non vedo piu' iris e boing che se ho capito bene sono sul 36 assieme a i 3 mediaset tra altro,sia dai miei genitori da dai vicini da stamattina la situazione è la stessa,assolutamente niente sul 36,grazie a tutti!!!

paolot ha scritto:
dimenticavo il 58 di mediaset con i famosi +1 sarebbe stato attivato solo da valcava e non anche da milano.

e grazie al piffero che non vengono sintonizzati dalle antenne centralizzate...
il 58 a milano è sempre stato attivo,a questo punto presumo che verrà attivato nelle prossime 48 ore

e' andato tutto bene, adesso si che vedo finalmente SIa telelombardia che topcalcio24 e A3LOMBARDIA, ma nn vedo piu' LA7 LA7D SPORTITALIA 1E2. come mai e si che ho gia' fatto 3 risintonizzazioni, tutti gli altri programmi li vedo volevo sapere come mai nn riesco a prendere questi 4 emmittenti. una considerazine personale a Milano e provincie erano molti anni che nn nevicava stamattina a nevicato. anche se si e sciolta subito. proprio oggi che c'era lo swichoff doveva nevicare. o se mi potete rispondere alla domanda vi ringrazio.

ne stiamo parlando da stamattina,i mux telecom sono ancora occupati

quei COG***I DI PiùBlu ... lasciate ciò che non vi spetta ... sono loro che lo occupano no ? e lascino stare l'lcn !

Alert ha scritto:
e grazie al piffero che non vengono sintonizzati dalle antenne centralizzate...
il 58 a milano è sempre stato attivo,a questo punto presumo che verrà attivato nelle prossime 48 ore

E' stato attivato anche da Campo dei Fiori!

milano città:

spariti: canale 5, italia1, iris, rai storia, rai sport 1 e 2 ,rai 5 mai visto......
grazie switch off.............

nuovo mediaset extra: film guerre stellari:D

lucpip ha scritto:
da campo dei Fiori

Ch. 10 Rete 7 (non c'è in lista otgtv)

Ch. 27 Mux non identificato, sembra il vecchio lombardia digitale con alcuni canali denominati channel 01, 02 etc a nero oltre a horse channel e altri che si vedono

rispetto a questo mio post, chi mi aiuta a risolvere gli enigmi?

M.te Canate

Scusate ma che voi sappiate hanno diminuito la potenza dal Canate ?
tutti i canali che prima prendevo ora non li prendo più(sono in provincia di Bergamo e coperto da una montagna da valcava).

E' un problema temporaneo o mi devo rassegnare ?
(e come meno centinaia di persone)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso