Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
salve ragazzi del nord,
vorrei sapere adesso che siete in all digital quali canali vedete?non parlo di locali xche ogni regione o provincia ha i suoi..ma parlo dei nazionali in chiaro..giusto x avere un diea x esempioa milano o altre città.grazie

ma chi come me sul 36 prendeva fino ad un mese fa il mux di videobergamo, può stare tranquillo con discorsi di filtri anche se ad oggi a milano nord non prendo il mux mediaset 2 ?

gigio28 ha scritto:
salve ragazzi del nord,
vorrei sapere adesso che siete in all digital quali canali vedete?non parlo di locali xche ogni regione o provincia ha i suoi..ma parlo dei nazionali in chiaro..giusto x avere un diea x esempioa milano o altre città.grazie

Io ne sintonizzo 187!

Per un elenco completo: www.otgtv.it

fabio.c66 ha scritto:
Naturalmente. Lo so che i principali sono sul 49, ma ti posso assicurare che per chi ha i bambini Boing è un canale principale :D
E comunque non è un problema che mi riguarda visto che il 36 lo ricevo perfettamente (anche se con qualità al limite del 20%), però non squadretta.
ok.

NCT ha scritto:
Nessuno, perché non c'è e probabilmente mai ci sarà (almeno nelle zone di Milano, Bergamo, Lodi e Pavia). Leggiti i post precedenti...

e perché? mi riassumi brevemente, ci sono 1900 pagine e non so dove andare a beccare quella discussione, grazie

Rsi

Entro in una discussione non mia (nel senso che per me esiste solo il satellite), per dire che a San Colombano al Lambro (Lo/Mi) la svizzera si prende sul canale 67.
e meno male

saluti

CHRIS 86 ha scritto:
ma chi come me sul 36 prendeva fino ad un mese fa il mux di videobergamo, può stare tranquillo con discorsi di filtri anche se ad oggi a milano nord non prendo il mux mediaset 2 ?
non credo. sei a posto come centralino ma la tua antenna del 36 non credo puntasse su Valcava.

Lupenne ha scritto:
non credo. sei a posto come centralino ma la tua antenna del 36 non credo puntasse su Valcava.

Il 36 di Videobergamo arrivava da Milano, ma qui non c'è nessuna sicurezza che il 36 di MDS da Via Silva sia davvero acceso. Qualcuno può andare sotto Telenova a controllare? ;)

CHRIS 86 ha scritto:
No.
Inoltre anche a chi possedeva gia' i filtri,una ritoccata va fatta :Il centro banda di un canale digitale e' leggermente diverso da quello analogico .

Lupenne ha scritto:
la banda IV è su corso Sempione, la V su valcava, abito in un condominio, così ci è stato detto sui nostri orientamenti. Infatti il timb2 in banda IV da valcava lo prendevo solo con l'antennino. Ma il mediaset 2 su otgtv viene anche indicato anche da una postazione di milano, quello non dovrei avere problemi a prenderlo visto che prima dello switch off in banda IV prendevo tutti i mux trasmessi da milano

Ma noooo l'antennista.... cavolini io già pago un botto per sto cavolo di mediaset premium, un antennista mi costa almeno 50 ..... oltretutto il mio decoder non mi fa fare una ricerca manuale, solo automatica.!!

celeradavide ha scritto:
la mia situazione in provincia di vercelli
non vedo il mux dove c'e' CIELO , il 30 , il 40 e quello con rai premium(il 26 )

inoltre nn vedo piu' canali locali come quarta rete , primantenna , telenova ..altri nella mia stessa situazione a vc ?

Io per ora non ho problemi con i canali RAI a parte la sovrapposizione dei mux 1 Piemonte e Lombardia dove il secondo sovrascrive l'altro.
Cielo come detto prima, non aggancia i canali e il segnale va da 100 a 0 ogni pochi secondi.
Ho anche il mux 1 di Telecom sul 47, generalmente ottimo ma una volta ogni qualche minuto va a 0 la qualita' segnale per 1-2 secondi.
Non mi spiego la sparizione dei canali locali nella zona dal 58 al 69 da Ronzone/Giarolo. Giovedi' allo switch off vedevo bene mux di Telesubalpina, Telecupole, Videostar e Quartarete, ora solo Telecupole sul 66 con segnale perfetto. Mi ha agganciato poco fa il 68 con Videostar ma e' solo rumore.
Ho grossi problemi anche con 24/Telestudio e 32/Rete 7 (Ronzone) che giovedi' si ricevevano.
Se domani mio padre non vede Quartarete, da' di matto :eusa_wall:

JoJo67 ha scritto:
e perché? mi riassumi brevemente, ci sono 1900 pagine e non so dove andare a beccare quella discussione, grazie

Perché il 54 (così come è stato per il 58) può essere attribuito sperimentalmente (fino alla gara per l'assegnazione del dividendo interno, cioè il beauty contest) a soggetti che ne fanno richiesta (per testare nuove tecnologie) e che garantiscono la non interferenzialità verso terzi. Siccome è praticamente impossibile con un 54 in Valcava non interferire Videostar a Pigazzano (Pc) e Telesolregina a Cremona, 20" dopo l'attivazione di TIMB4, le legittime assegnatarie del canale 54 farebbero un esposto e 30" dopo il Ministero revocherebbe l'autorizzazione. Per questo è irrilevante che Più Blu non abbia spento il suo vecchio impianto: quando lo farà vedrete che tale risorsa rimarrà libera o sarà utilizzata ai margini dei bacini di utenza principali (forse potrebbe starci un Milano città).

@enzopost - quindi + o - vediamo/non vediamo uguale, tranne il 61 che non riesco ad agganciare e il 67 che da oggi da problemi.
Ciao.

TELECITY 1 AL(essandria):
Anche a voi esce con volume basso???
Allzando il livello manulamente col telecomando: il volume mi resta basso...
Aggiornamento di quest' istante:
Va un po' meglio (rispetto a ieri sera) ma l'audio è più basso di tutti gli altri canali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso