Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
Se ne è discusso qui e anche in altri thread.

Teoricamente dovrebbe essere sufficiente, ma bisogna vedere la grandezza del condominio e la vetustà dell'impianto di distribuzione.

Da me abbiamo proprio provato tre settimane fa: 28 utenze su otto piani e il segnale non era fruibile nei piani inferiori. Di rifare il resto della distribuzione gli altri condomini non vogliono proprio sentir parlare, perciò si rimane con i filtri.

Preferiscono la toppa al paio di pantaloni nuovi. :crybaby2:

Il condominio è do 4 piani (4 appartamenti per piano) e l'impianto di distribuzione in effetti non è recentissimo per cui presumo si opterà per dei filtri
Ma giusto per sapere e nn essere fregati per l'ennesima volta , quanti canali al massimo potrebbero essere filtrati??

marcoimi ha scritto:
Non posso lamentarmi dopo aver letto i vostri commenti, in pratica vedo quasi tutto, il quasi e' riferito ai due canali Mediaset Premium Calcio HD2 e Mediaset Premium Cinema HD squadrettamenti continui, schermo che si oscura nella metà inferiore in pratica inguardabili.
HD2 partita in corso.
Finalmente HD HD.

Ho appena chiamato Mediaset Premium e mi è stato detto che stanno provvedendo ad intervenire, in quanto sono moltissime le segnalazioni di persone che non ricevono bene i loro canali, in pratica contano di stabilizzare la situazione tra oggi e domani, nel caso martedì ci fossero ancora problemi allora mi ha detto che conviene chiamare un'antennista.:icon_rolleyes:
Sarà, ma io il problema c'e l'ho solo con il Mux Mediaset 5 Ch 56 quello con Premium Calcio HD 2, Premium Cinema HD, Disney Channel +1

NCT ha scritto:
Per Valcava l'ho già detto, la collina limita il segnale. Ovvio e scontato che se il segnale non arriva, prossimamente cambio il puntamento, non esclusa anche una prova verso Oropa

La rappresentazione del canale 51 UHF di TRS è di un tx in Roncola non Valcava!!
Per quel che concerne la parte bresciana è molto ottimistica quella cartina...

willo81 ha scritto:
Il condominio è do 4 piani (4 appartamenti per piano) e l'impianto di distribuzione in effetti non è recentissimo per cui presumo si opterà per dei filtri
Ma giusto per sapere e nn essere fregati per l'ennesima volta , quanti canali al massimo potrebbero essere filtrati??

Numero massimo non credo ci sia, a parte le frequenze disponibili, ma come hanno spiegato anche a me, ogni filtro influenza anche le frequenze vicine, quindi avere tutto lo spettro pieno di filtri non è certo cosa ragionevole.

Quindi se si hanno filtri vecchi non più utilizzati o che si considerano non importanti perché ora destinati a dei bei canali di televendite, si può anche pensare di fare un po' di pulizie di primavera a dicembre ;) e sistemare meglio l'impianto anche asportando oltre che aggiungendo.

tonin85 ha scritto:
Sei in un impianto condominiale? Magari hai l'antenna canalizzata!
Si condominiale, però gli altri mux che non prendo con la condominiale li ricevo bene con l'antennino da interni, mentre il 40 sembra un canale fantasma! :icon_rolleyes:

Cristian1989 ha scritto:
Si condominiale, però gli altri mux che non prendo con la condominiale li ricevo bene con l'antennino da interni, mentre il 40 sembra un canale fantasma! :icon_rolleyes:

Con l'antennino da interno non fa molto testo!

In casa hai il muro di casa più mille ostacoli, e se i segnali non son più che perfetti non li ricevi.
Ricevi gli altri mux perchè oltre a Valcava hai anche il Corso sempione che spara gli altri mux RAI!

Mentre il 40 è irradiato da Valcava e Penice!

Dovreste far vedere l'antenna centrale e canalizzarla correttamente! ;)

Grazie bermarz,
Si originariamente l'ho messa a Modena perchè verso Verona ho un ostacolo e in più così ho avuto la possibilità di vedere Rai Tre Lombardia sul 35 e senza dover tagliare subito tra le due bande per il 36 di Canale 5 (cosa probabilmente difficile)

Il 26 e il 30 mi entrano comunque benissimo (qualità superiore al 90 %) già adesso, probabilmente dal penice (il venda non è attivo) mentre invece il 23 non lo ricevo proprio. Per quello sospetto l'interferenza con il Venda (ho montato le antenne senza filtri e quindi i canali si potrebbero sovrapporre...)

Io verso il Penice vedo così così il 22, non vedo il 29 e il 24

The Swan ha scritto:
grazie messaggero! ma..domanda: se altri del mio palazzo li vedono i canali che io non vedo...quell ampli lo installo in casa giusto?

Certo. Direi che la prima cosa da fare è capire nel tuo condominio cosa non si riesce a ricevere. Se la maggior parte degli inquilini è nella tua situazione e nel giro di qualche giorno non ci sono miglioramenti dovrete chiamare un'antennista.
L'amplificatore di segnale che ho linkato va collegato a monte del TV o del decoder. Se vuoi in PM ti indico dove l'ho preso: non è lontano da dove abitiamo.
P.S. - Mi scuso se non ho risposto prima, ma non riuscivo a collegarmi: forse il server era sovraccarico.

L_Rogue ha scritto:
Numero massimo non credo ci sia, a parte le frequenze disponibili, ma come hanno spiegato anche a me, ogni filtro influenza anche le frequenze vicine, quindi avere tutto lo spettro pieno di filtri non è certo cosa ragionevole.

Quindi se si hanno filtri vecchi non più utilizzati o che si considerano non importanti perché ora destinati a dei bei canali di televendite, si può anche pensare di fare un po' di pulizie di primavera a dicembre ;) e sistemare meglio l'impianto anche asportando oltre che aggiungendo.

Esatto è quello che avevo pensato anche io
Qui da me a Maggio mise i filtri per ricevere i seguenti canali :

21 Telenova (ex digitale a Milano)
22 Ex Rai Mux B (per Milano , ora nn lo riceve più perchè credo sia stato dismesso)
27 Lombardia Digitale
39 Ex Mediaset 2
52 Ex Antenna3 analogico (grazie a questo filtro prendevo discretamente anche il 53)
62 Ex Tim B
65 Ex La7 Analogico (insistetti dicendo che era meglio il 41 su provincia est di Milano ma si fissò col 65 mah)
67 Ex Mediaset 1

Calcolando che Telenova si riceveva ottimamente sul 59 si potrebbe togliere il 21 , il 22 il 39 e il 62 e se ne fa aggiungere qualcun altro (tipo il 24 di Videostar , il 33 di ReteA2 quelli Rai nuovi e il nuovo di Mediaset ecc..)

Vedremo ... spero solo possa funzionare la soluzione unica del puntamento diretto :icon_rolleyes:

Ho notato che ci sono tv che gli sono state assegnate delle frequenze ridondanti e altre frequenze che non si vedono più ...
per esempio il 35 nella mia zona è vuoto, in compenso a Rete Biella gli è stato assegnato un 68 con + Blu, Teleritmo e VideoStar, uno che vuol vedere Retebiella che fa? ... spende soldi ...

e se invece gli davano il 35 che qui nel bacino locale è vuoto ?
... tv locali piemontesi che prima si vedevano ora non si vedono più, in compenso son arrivate le colonizzatrici lombarde
_________
Claudio

Gandalf_il_bianco ha scritto:
Ritornata la Svizzera nel Mux di trs ch. 67 ora anche con segnale 100%
Ora sul ch. 21 ricevo Videobergamo con segnle 100%, ma stanno lavorando anche di domenica?
quando c'era l' analogico lavoravano di domenica, di notte, di giorno, a natale, a pasqua, a ferragosto, adesso sarà uguale...

Ricezione a Piacenza

Salve a tutti!
Ricezione a Piacenza città post Switch off; configurazione antenna condominiale IV su Penice e V su Valcava

RAI 1 (Lombardia) ch 23 Penice OK
RAI 1 (ER) ch 24 Pigazzano low
RAI 2 ch 30 Penice OK
RAI 3 ch 26 Penice OK
RAI 4 ch 40 Valcava OK
RAI 6 Missing
MDS 1 ch 52 Valcava OK
MDS 2 ch 36 Valcava Low Potenza segnale 64
MDS 4 ch 49 Valcava OK
MDS 5 ch 56 Valcava OK
MDS 6 ch 58 Valcava OK
D-Frre ch 50 Valcava Ok
TIMB 1 ch 47 Valcava (penso) OK
TIMB 2 ch 60 Valcava (penso) OK
TIMB 3 ch 48 Valcava (penso) OK
TIMB 4 Missing
Rete A 1 ch 44 Valvaca o Pigazzano OK
Rete A 2 ch 33 Pigazzano OK
Retebrescia ch 21 M.Calenzone ? OK
Telelibertà ch 22 Penice OK
Canale Italia ch 53 Valcava OK
Telecolor ch 29 Pigazzano OK
canale 6 ch 35 M.Calenzone OK
Teleducato ch 39 Pigazzano OK
Rete Capri A ch 57 Valcava OK
Espansione ch 51 Valcava OK
Telecity Lomb ch 45 Valcava OK
Telenova ch 59 Valcava OK
TLC ch 62 Roncola OK
Studio TV 1 ch 31 M. Calenzone OK
Telecapri/Bergamo TV ch 65 Roncola Low
Trs VT ch 67 Roncola Los (conflitto con sestarete?)
Canale 24 ch 66 ?????
Più Blu ch 68 Valcava Low (conflitto con videostar???)
Telestar lombardia ch 41 Valcava OK

Altre sto censendo
circa 240 servizi con doppioni

Ultima modifica:
franz1963 ha scritto:
Qui da Novi Ligure con una UHF puntata sul Trio il bilancio dei canali è ottimo.

visto che anche io sono di Novi....cosìè una UHF puntata sul Trio? perchè la mia situazione canali non è per niente buona. Cioè, quelli che ci sono si vedono bene, x carità...però sono pochini. Mediaset ormai è dato x disperso!!!
franz sapresti aiutarmi?
Se può essere utile anche io sto in condomino. Ci vuole qualche aggeggio da attaccare all'antenna secondo te?

Ciao a tutti. La situazione della mia zona (Borgomanero) a 2 giorni dallo switch off: non si riceve il ch 22 ( rai piemonte), tutti i mediaset ( 36-49-50-52-58 )....concludendo una bella boiata :mad: !! Qualcuno ha notizie per la mia zona?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso