Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
silvianadir ha scritto:
visto che anche io sono di Novi....cosìè una UHF puntata sul Trio? perchè la mia situazione canali non è per niente buona. Cioè, quelli che ci sono si vedono bene, x carità...però sono pochini. Mediaset ormai è dato x disperso!!!
franz sapresti aiutarmi?
Se può essere utile anche io sto in condomino. Ci vuole qualche aggeggio da attaccare all'antenna secondo te?
Ciao! :). Allora siccome tu sei in un condominio la situazione è diversa dalla mia; avrai l'impianto canalizzato a moduli e quindi ti prende determinate frequenze. Invece io sono in una casetta con una UHF larga banda puntata nella stessa direzione, verso Est-SudEst nella posizione ottimale per Penice-Giarolo-Ronzone che hanno un angolo massimo di sfasamento tra uno e l'altro di soli 11° e distano: Penice:42 kM; Ronzone: 16 kM; Giarolo: 28 kM. Tu probabilmente essendo in un palazzo avrai l'impianto con antenna sul trio e un'altra su Valcava, ma certamente non hai l'intera banda a disposizione quindi l'amministratore del condominio dovrebbe occuparsi di chiamare l'antennista (tempo e neve permettendo!)per poter aggiornare l'impianto alle nuove frequenze. ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Appena tornata a casa da una bella pattinata e scopro che il mux Rai sul 40 è sparito! Potenza 0%.... ieri sera era a 95%!!! :(
Spero che lo sgancio sia dovuto alla riattivazione con sfn del 40 dal Penice attivo solo la mattinata del 26 e poi spento :( (quella mattina si è dimostrato il più potente di segnale fra tutti i Rai). Speriamolo! ;)

Qua a Milano Ovest Baggio ... RAI HD e Rai 5 spariti e il mux mediaset 6 mai apparso ... non ho nessun canale hd...
e ho il decoder bollino GOLD ! DICO SOLO QUESTO
GLI UNICI HD SONO I PREMIUM E LI VEDO PURE MALE
COL CA**O PREMIUM MEGLIO DI SKY
DIREI SKY HD è MOLTO MEGLIO ... LI HO ENTRAMBI !

Ma adesso ricontrollando la LCN mi è soto un dubbio; allora da switch effettuato mi risultavano due Disney Channel +1 e non ci ho mai fatto caso alla loro posizione LCN o se me li metteva uno spora l'altro, ora scopro che in relatà hanno due posizioni LCN diverse una è sul 351 l'altro è sul 355.
Ora sorge spontanea una domanda non è che c'è qualcosa sotto?

Io segnalo che il MUX MDS2 da Valcava è ancora giù. Oggi ci sono stati timidi segni di ripresa ma ancora adesso praticamente non si riceve. :mad:

Meno male che alle nonne ho sintonizzato i canali mediaset generalisti dal MUX4 :D

Intanto continuo a non ricevere anche il MUX RETEA 2 (ch. 33), temo sia un problema del mio impianto anche se il Ch. 36 (quando funziona), che pure è in banda IV da Valcava, lo ricevo.... :icon_bounce:

champzzz ha scritto:
Qua a Milano Ovest Baggio ... RAI HD e Rai 5 spariti e il mux mediaset 6 mai apparso ... non ho nessun canale hd...
io in zona bonola non ricevo il mux 6 mediaset, mentre rai hd lo ricevo ancora, e mi sono spariti iris e boing

cmanson ha scritto:
...esatto,tutto qui!

E non sono previste le attivazioni anche degli altri mux?
Insomma, gli sfigati che possono ricevere solo da Valcava non possono vedere le tre reti nazionali? :mad:

P.S.: non che sia una novità perchè è da un paio di anni che le Rai le ricevo solo con il satellite.....:icon_rolleyes:

svarionman ha scritto:
E non sono previste le attivazioni anche degli altri mux?
Insomma, gli sfigati che possono ricevere solo da Valcava non possono vedere le tre reti nazionali? :mad:
Io penso che avranno molto da lavorare e che vorranno sicuramente potenziare alcune postazioni e crearne delle altre per ovviare a tutto questo...

allora il 33 dal Canate/Pigazzano è migliorato tantissimo finalmente...ma persistono i problemi sul 47 di Timb1 da Valcava...adesso ho qualità 0%...

pirox ha scritto:
Io segnalo che il MUX MDS2 da Valcava è ancora giù. Oggi ci sono stati timidi segni di ripresa ma ancora adesso praticamente non si riceve. :mad:

Meno male che alle nonne ho sintonizzato i canali mediaset generalisti dal MUX4 :D

Intanto continuo a non ricevere anche il MUX RETEA 2 (ch. 33), temo sia un problema del mio impianto anche se il Ch. 36 (quando funziona), che pure è in banda IV da Valcava, lo ricevo.... :icon_bounce:
Vedo che MDS 2 è un problema per molti:mad:
Su OGTV ho visto che, almeno a Piacenza potrebbe esserci un'interferenza con un Can 5 analogico sul ch 36 da M.Venda che dovrebbe spegnere tra il Martedì e mercoledì prox.
Vediamo se migliora....:icon_rolleyes:
Inoltre a Piacenza vedo diversi conflitti tra TV Emiliane Romagnole e TV lombarde Assegnate sulle stesse frequenze (almeno 5 casi - ch 39, 54, 65, 67, 68)

Ultima modifica:
professeur ha scritto:
:eusa_naughty:
No, no. Sei anche tu Giarolo/Penice dipendente come me.
Se fossi su Valcava riceveresti.
Rai Mux 1 sul ch. 22 è interferito. Si vede a "periodi". Dovrebbe essere una sovrapposizione con Telelibertà alla quale è stato assegnato lo stesso canale.
ok hai ragione ( sono profano..) Quando pensi che sistemino il tutto per noi piemontesi ( o lombardi!) ?

franz1963 ha scritto:
Ciao! :). Allora siccome tu sei in un condominio la situazione è diversa dalla mia; avrai l'impianto canalizzato a moduli e quindi ti prende determinate frequenze. Invece io sono in una casetta con una UHF larga banda puntata nella stessa direzione, verso Est-SudEst nella posizione ottimale per Penice-Giarolo-Ronzone che hanno un angolo massimo di sfasamento tra uno e l'altro di soli 11° e distano: Penice:42 kM; Ronzone: 16 kM; Giarolo: 28 kM. Tu probabilmente essendo in un palazzo avrai l'impianto con antenna sul trio e un'altra su Valcava, ma certamente non hai l'intera banda a disposizione quindi l'amministratore del condominio dovrebbe occuparsi di chiamare l'antennista (tempo e neve permettendo!)per poter aggiornare l'impianto alle nuove frequenze. ;)

Grazie 1000!!! :happy3:

champzzz ha scritto:
Ahah! Oltre al bollino, puoi avere anche il decoder d'oro tempestato di pietre preziose, ma se la tua antenna ha problemi, non ne esci ;)

Meno male che oggi quando la ventura ha chiesto a "nando il telecomando" come è andato lo switch-off della lombardia e piemonte orientale lui ha risposto: "E' andato benissimo" :doubt: .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso