Gandalf_il_bianco
Digital-Forum Senior
Lunedì mattina, continuo a non vedere i canali rai- 23-26-30. il 40 stamattina sembra che il segnale sia più basso, ma cosa stanno facendo/o non facendo i tecnici rai.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Le frequenze saranno quelle...pinok ha scritto:Ciao a tutti,sto seguendo da giorni con interesse l'evolversi della situazione sul forum.
Avendo un impianto canalizzato condominiale abbiamo verificato nel sottotetto che attaccando un ricevitore direttamente alle 3 antenne (una alla volta, bypassando i moduli) i canali complessivamente arrivavano.
Quello che non ho capito è se l'occupazione è definitiva, perché stabilita per legge, o possono ancora fare quello che vogliono.
Ad es. ci mancano i moduli 36 (per R4, C5, I1), 48 (La7), 50 e 52 (Premium).
Possiamo comprarli e aggiungerli o sostituirli a quelli inutilizzati, oppure dobbiamo attenderci che tra 3 giorni quei canali finiscono su altre frequenze ?
(L'aggiunta/sostituzione di qualche modulo avendo le antenne puntate bene mi pare abbastanza banale, considerato che ora ce ne sono 14 e sul sito della Fracarro ne contempla fino a 20 con l'amplificatore esistente)
miram ha scritto:LO SAPEVO... vedete! Mi ero gia risposto NO? Io son contento di scai (come dici tu) per chi non lo è viva il SAT!!! OK?
Ma l'antennista non ve lo siete mica sposati, e si può cambiare se un altro fa un'offerta migliore... e comunque... carissimo, ti vedo con un atteggiamente piuttosto "passivo" verso il "sistema"...StarKnight ha scritto:Forse ti sfugge il concetto che l'antenna non è una mia proprietà ma di un intero condominio. E se quel condominio ha accettato un amministratore che IMHO è un incompetente e quell'amministratore ha deciso di affidarsi a quell'antennista non è che io possa farci molto.
un username valido ha scritto:Dipende da cosa sei contento.
Le leggi sui diritti internazionali, nel 2010, IN EUROPA, mi fanno ridere.
Libera circolazione dei beni e dei servizi dove, se poi non posso vedere in ITALIA un bouquet SPAGNOLO, ma lo posso vedere SOLO in Spagna, e SOLO se sono un cittadino spagnolo ?
Al che, poi, hai Scai ? OK, prova a vedere Mattino Cinque.
Non puoi : è criptato ed hai BISOGNO del digitale terrestre.
Chissà come mai ! Siamo matti ? Non si può vedere mattino cinque all'estero.
Ovvi problemi di concorrenza, no ?![]()
Senza parlare la truffa dell'alta definizione.
Hanno abbassato di brutto la definizione dei programmi sportivi, così si è costretti a prendere l'HD. Altrimenti prova a vedere Federer - Nadal in bassa definizione ... la pallina quadrata ed offuscata ... quando la vedi !
Io ho my sky. Solo 72 euro ma poi il servizio è nettamnte migliore. Soprattutto per la possibilità di registare e del modo LIVE TV.
Ma per la qualità dei programmi, ragazzi.
Io la sera mi guardavano NOVA STADIO su Telenova, e IL CAMPIONATO DEI CAMPIONI su Odeon TV. Oggi invisibili.
Su Scai ? Ormai i documentari sui canali 401 in poi li so a memoria, talmente sono replicati. Mussolini e Hitler li fanno vedere 20 volte al giorno.
La musica sul 700 in poi ? Quando fanno un concerto su LIVE decente ? 1 volta ogni due mesi.
Insomma : quantità tanta qualità poca.
LA TV oggi.
Fateci caso : ci stanno costringendo agli ARRESTI DOMICILIARI per sorbirci le loro idee politiche. I nostri figli ? Non li educhiamo più noi, ma i cartoni animati trasmessi 24 ore su 24 su 6 canali diversi in digitale. Noi siamo cresciuti con la TV che iniziava alle 16, prima di pomeriggio c'era INTERVALLO, i programmi dei bimbi finivano alle 8.30 dopo scacciapensieri.
Noi non andiamo in giro con peercing e tatuaggi. Proviamo a vedere oggi una ragazza : piercing al naso, alla lingua, tatuaggi, botolino alle labbra.
Qui non si tratta di essere contenti di scai.
Non si è contenti DELLA TELEVISIONE IN GENERALE.
W Celentano, Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello, Beppe Viola.
Oggi regna l'incompetenza.
E noi sorbiamo.
Straquoto ma siamo OT!!!un username valido ha scritto:Insomma : quantità tanta qualità poca.
LA TV oggi.
...omissis
Non si è contenti DELLA TELEVISIONE IN GENERALE.
W Celentano, Mike Bongiorno, Corrado, Raimondo Vianello, Beppe Viola.
Oggi regna l'incompetenza.
E noi sorbiamo.
Alcor ha scritto:Ma l'antennista non ve lo siete mica sposati, e si può cambiare se un altro fa un'offerta migliore...
Ti confermo in Valcava attivi tutti i 3 Timb su Ch.47, 48 & 60.spedra ha scritto:comunque verificando la copertura sul sito di timb sembra che effettivamante al momento non venga trasmesso nulla da valcava....
ci sono 2 riferimenti a valcava ma su frequenze diverse da quelle assegnate.
Albavilla VALCAVAETTA 62 H (anziche il 47)
Albavilla VALCAVA PASSO 25 H (anziche il 60)
Ma le pagine gialle le conosci?StarKnight ha scritto:Certamente... se tu conosci un antennista in zona Monza che esca senza impegno a farci un preventivo e lo proponga al nostro amministratore ben venga.
Ma visto che nessuno esce gratis la risposta dell'amministratore, conoscendolo sono pronto a scommetterci, sarebbe: se devo spendere altri soldi per far uscire un antennista che non conosco ed alla fine mi faccia lo stesso preventivo tanto vale affidarci al nostro.
E visto che agli altri condomini sta bene (l'amministratore, non certo il preventivo che quasi certamente non passerà in assemblea)...
gescort ha scritto:sono sicuro che un 90% di utenti che non vedono hanno lo stesso tuo problema, e che basterebbe fare come hai fatto tu per sistemare tutto, invece se la prendono con questa o l'altra emittente ..........e lo s.o.
mn2010 ha scritto:ciao: abito a Viguzzolo (AL). Con le antenne puntate su Valcava e Penice non vedo Cielo, mentre se punto su Ronzone lo vedo perfettamente. La domanda e': Cielo sta' trasmettendo da Valcava/penice? E' solo un problema mio? Grazie a tutti
miram ha scritto:Straquoto ma siamo OT!!!
Il problema è la TV, ma noi qui parliamo di ricezione non di cosa si trasmette!!! Parlo di qualità, di "democrazia ricezionale" cosa che attualmente il DTT non consente manco a MILANO centro... CI VORREBBE UNA e dico UNA sola antenna puntata là e si dovrebbe ricevere tutto, non è possibile? allora una sola antenna di quartiere e poi la via cavo, come in Canada o nella Svizzera... perchè qui da NOI no???