Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Per il 40 da Milano non l'ho ancora capito, con la centralizzata arriva ma basso comunque fruibile (la V è su Valcava ma Sempione è praticamente sulla stessa direzione) con la mia arriva un segnale di 60-65 ma non aggancia niente...non vorrei che da Milano irradiasse solo verso nord perchè ritengono coperto il resto da Valcava...gli altri da Sempione arrivano perfetti...boh
Se è come dici te mi sembra ovvio non ricevere nulla...avendo la V su Valcava, è alquanto strano non ricevere il mux 4 Rai...all'epoca con il 40 vedevo male Telereporter ma solo perchè trasmetteva da Brunate...
Il bello che tutti i segnali che non ricevo con la centralizzata li ricevo comunque con l'antennino, anche segnali che non sono mai riuscito a prendere prima del 26/11 come ad esempio il 27/Calenzone, ma il 40 è l'unico canale che proprio sembra fantasma.

P.S. 47 Timb1 regolare anche da me!

Enriquez ha scritto:
Con la mail fai troppo tardi...
Ecco i numeri verdi:
RAI: 800111555
MEDIASET: 800919096
LA7: 840000977

Io ho già provveduto. :D
Nel mio caso Mediaset, ora, la ricevo "benino" sul canale 49 (Valcava)
Per la Rai, dopo 20 minuti di attesa, l'operatore ha affermato che si tratta di un loro problema e lo devono risolvere in tempi rapidi.
Speriamo... :icon_cool:
Il problema della Rai di cui parli a quale mux si riferisce?

Nessun altro milanese (SW) ha problemi col Mux Mediaset 1 (Premium calcio)?

Mio suocero che abita a 700m da me ha lo stesso problema (squadrettamento), perciò vorrei riuscire a capire se è un problema di antenna o se posso sperare che nel giro di qualche gg potenzino il segnale.

Attendo conforto:D

Vale_Mi ha scritto:
Nessun altro milanese (SW) ha problemi col Mux Mediaset 1 (Premium calcio)?

Mio suocero che abita a 700m da me ha lo stesso problema (squadrettamento), perciò vorrei riuscire a capire se è un problema di antenna o se posso sperare che nel giro di qualche gg potenzino il segnale.

Attendo conforto:D
Si ci sono dei problemi, sabato e domenica due-tre bar nella mia zona erano incavolati perchè pagano l'abbonamento e non si vede niente, io per vederli ho collegato la mia antenna che essendo un pò schermata da Valcava e S.Colombano riceve perfettamente da Via Silva...non è tanto problema di potenza del segnale quanto di sincronizzazione SFN

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Si ci sono dei problemi, sabato e domenica due-tre bar nella mia zona erano incavolati perchè pagano l'abbonamento e non si vede niente, io per vederli ho collegato la mia antenna che essendo un pò schermata da Valcava e S.Colombano riceve perfettamente da Via Silva

Ciao Paolo, io sono in zona Bagarotti-Cabella e mio suocero Val D'Intelvi.
Secondo te con un'antennino ad hoc si può provare a risolvere? tecnicamente come si fa? Che tipo di antenna bisogna procurarsi (io sto in condominio)

luca050978 ha scritto:
Netro ( BI )
salve a tutti mi sorge un dubbio:

ricevo doppio il canale 48 pressochè quasi sempre squadrettato contentente la7 lcn 7 e 104? é una mia allucinazione oppure ricevo sia da Giarolo che Valcava ?

Banda IV SU PENICE
BANDA V SU VALCAVA

continuo a non ricevere i canali 33 - 36 - 40 squadretta ( dubbio su penice o valcava - 44

Grazie a tutti in particolar modo a chi saprà rispondermi :D

Mi autoquoto!

Nessuno sa dirmi nulla ? :D

Vale_Mi ha scritto:
Ciao Paolo, io sono in zona Bagarotti-Cabella e mio suocero Val D'Intelvi. Secondo te con un'antennino ad hoc si può provare a risolvere? tecnicamente come si fa? Che tipo di antenna bisogna procurarsi (io sto in condominio)

Io a Milano Lorenteggio MP Calcio non l'ho mai vista così bene come adesso! Non sono sicuro, ma forse è perché hanno attivato il ripetitore di via Silva. Per l'antennina da interni va a fortuna: io ho provato a casa ma per curiosità con una Meliconi, ma non becco niente.

Vale_Mi ha scritto:
Ciao Paolo, io sono in zona Bagarotti-Cabella e mio suocero Val D'Intelvi.
Secondo te con un'antennino ad hoc si può provare a risolvere? tecnicamente come si fa? Che tipo di antenna bisogna procurarsi (io sto in condominio)
Si potrebbe provare con un'antenna da interni però c'è il rischio di spendere 30-40 euro per niente, poi c'è da sperare che a breve sistemino

miram ha scritto:
Vostro, filtro sbagliato, banda sbagliata per ricevere il 36... Antennista!
La7 invece potrebbe essere un problema loro, aspettiamo conferma da qualcuno in zona. Ciao!

è un nostro problema solo ed esclusivamente per il ch36; tutte le altre frequenze se prima dello switch riuscivamo ad agganciarle,non dipende dall'impianto condominiale ma da altro...
pazienza per ancora qualche giorno .

Infatti, si rischia di spendere per niente. Certo che Messaggero abita molto vicino a me...... e se riceve da via Silva dovrei ricevere anch'io (a meno di un problema sull'antenna condominiale).

se penso che prima il calcio si vedeva una favola e stavo meditando l'acquisto della CAM HD :mad:

SxM ha scritto:
Scusatemi riepilogando è un problema loro o nostro e dobbiamo intervenire sulle antenne ?

Milano centro no rete4, canale 5 e italia1 e invece si per i +1 e Hd

Milano zona fiera mio padre prende tutto tranne la7

Facciamo cambio ?? xD

messaggero57 ha scritto:
Io a Milano Lorenteggio MP Calcio non l'ho mai vista così bene come adesso! Non sono sicuro, ma forse è perché hanno attivato il ripetitore di via Silva. Per l'antennina da interni va a fortuna: io ho provato a casa ma per curiosità con una Meliconi, ma non becco niente.
Mi sà che và un pò a zone, come dicevo il problema non è il segnale che da Via Silva arriva a palla ma di sincronizzazione con quello di Valcava. Ma il ch 58 MDS 6 quello con i canali +1 come ti arriva?

Per quanto riguarda il ch 47 rettifico..è attivo solo che non mi ero mai accorto di avere dei problemi di distribuzione in un locale...in due prese arriva, non forte ma arriva...nella terza no....poi il problema è solo su quel canale, ma che ops!:mad:....comincio ad andare in totale confusione:5eek:

Ragazzi abito in provincia di Varese e dal giorno dello switchoff non vedo più Virgin tv!!!!!ho letto che trasmette dalla frequenza di 7 gold che infatti non vedo.....e' un problema della mia antenna o non stanno trasmettendo????

Sono a cavallo tra la provincia di Milano e quella di Como, dopo lo switch off avvenuto il 26 novembre non vedo più Iris e Rai 4 che prima vedevo perfettamente, vedo invece in + la7 , cielo, un pò di tv locali, italia 1 e canale 5 in HD e un pò di canali minori. Mi domando come mai non ricevo + Iris e Rai 4 e inoltre perchè della Rai vedo solo 7 canali su 13 (non vedo: Rai yoyo, Rai Gulp, Rai Movie, Rai 4 e i due Rai Sport).

Grazie.

turbomg ha scritto:
Sono a cavallo tra la provincia di Milano e quella di Como, dopo lo switch off avvenuto il 26 novembre non vedo più Iris e Rai 4 che prima vedevo perfettamente, vedo invece in + la7 , cielo, un pò di tv locali, italia 1 e canale 5 in HD e un pò di canali minori. Mi domando come mai non ricevo + Iris e Rai 4 e inoltre perchè della Rai vedo solo 7 canali su 13 (non vedo: Rai yoyo, Rai Gulp, Rai Movie, Rai 4 e i due Rai Sport).

Grazie.
Condominio o antenna tua?

i 3 canali principali della rai non dovrebbero avere problemi di ricezione...hai provato con un altro decoder?se il segnale non è molto forte,alcuni tuner hanno una sensibilità maggiore rispetto ad altri e possono bucare qualche frequenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso