Buongiorno a tutto il forum !
Oggi con la bella giornata ho fatto delle prove per vedere se riuscivo a beccare i segnali che mi mancano. Ebbene . . . ho girato l'antenna verso Valcava e . . . miracolosamente sono apparsi i mediaset che mi mancavano (tutti) e pure il mux ch40 della Rai. C'è però un piccolo problemino . . .

perdo i segnali dal trio Penice-Giarolo-Ronzone.
Non disanimandomi per questo, ho fatto così: montata una UHF sull'entrata UHF verso il trio, e un'altra UHF puntata su Valcava sull'entrata di V banda. Regolando i guadagni dell'ampli riesco ad avere dei segnali discreti sul mux Rai (ch40), ballerini sul ch59 da Valcava, ma perdo i segnali sui ch41, ch43, ch44, ch45. In poche parole, la cosa più importante di tutti questi è che perdo il mux Timb3 con cielo

.
Se invece operassi mettendo l'antenna su Valcava in IV banda, mi entra MDS2 sul ch36, ma perdo i altri MDS e il ch40 (mux Rai), ma non perdo nessun Timb.
La diatriba è: cosa fare? Montare una serie di filtri, oppure una centralina programmabile, mi farebbe girare le scatole dover spendere soldi ancora, spero soltanto che a breve la situazione del Giarolo cambi, e non ci lasci Mediaset con una configurazione così balorda