Stefano83 ha scritto:
Sicuramente il mux 1 Rai verrà attivato dal Penice visto che è la postazione Rai di riferimento per Emilia, Lombardia, Veneto e Piemonte Orientale sul 22 o 23 o entrambi (con i TG regionali diversificati ovviamente). Poi sicuramente lo attiveranno anche da Corso Sempione a Milano in banda III con il solo TGR Lombardia.
Aiutandomi con OTGTV ho provato a vedere, per i soli mux nazionali, le possibili postazioni di trasmissione.
E' ufficiale, ho letto le ordinanze AGCOM per gli altri switch off, che i broadcaster sono obbligati a trasmettere dal sito precedente, ma possono chiedere, con tutti i ritardi dovuti alle autorizzazioni, di accendere nuove postazioni dove ci siano attive quelle dei concorrenti, ma solo
dopo che gli switch off delle aree tecniche adiacenti saranno completati.
Quindi da me, bassa Brianza, ci sarebbero queste corrispondenze, rispetto alle postazioni da cui ricevo ora in analogico:
Monte Penice
1) Mux1 Rai in UHF (Ricevo Rai 2 ch.23 e rai3 ch.35 in analogico)
Milano - Sempione
1) Mux3 Rai (Rai Sport, Rai News, Rai Sat, ecc). La frq. UHF 26 di Rai2 analogica trasmessa da qui corrisponde a quella assegnata a questo Mux nelle aree di switch off;
2) Mux1 Rai in VHF (solo eventuale, se viene davvero acceso). Già adesso trasmette Rai1 su E9. Rai1 la prendo anche da Monte Penice su Ch. B, quindi un eventuale Mux1 VHF potrebbe trasmettere pure da lì su frequenza diversa.
Valcava - Torre de' Busi
1) Mux1 e/o Mux2 ReteA (UHF 33-44).
Valcava - Caprino Bergamasco
1) Mux Timb1 - Timb2 - Timb3.
2) Tutti i MUX Mediaset.
3) Mux Retecapri
esistono poi postazioni minori (in base alle trasmissioni
principali e attuali degli operatori) che potrebbero essere utilizzate per altri Mux o per duplicazione dei principali, sempre che esse sopravvivano nel masterplan dello switch off lombardo. Esse sono:
a) Valcava - Torre de' Busi (RAI)
b) Milano - San Galdino (Rete A)
c) Milano - Grattacielo Pirelli (Mediaset)
Realisticamente, notando che il M.Penice da me dista 93km (oltre la distanza teorica per gestire le SFN) ed è possibile che da lì mi arrivi il solo Mux1 in UHF e SFN, penso che le postazioni principali per l'area centro-occidentale, dopo tutti gli assestamenti e le duplicazioni di trasmissioni, finiranno con l'essere solo Milano e Valcava.
Se qualcuno vuole correggere i miei probabili errori di deduzione è il benvenuto.