Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eragon ha scritto:
Quindi, quando e se l'AGCom decidera' ufficialmente, solo allora ci saranno molto probabilmente i ricorsi al TAR ed all'Autorita' garante della concorrenza e del mercato, come avevo appunto detto...

E hai ragione sull'ufficialità. Allora AGCOM non deciderà nulla, dopo la "consultazione". Si lascia libero il mercato di autoregolamentarsi. :angel1:

messaggero57 ha scritto:
A conferma delle ultime indiscrezioni vi linko questo articolo:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=20901

Questo motivo: "il fitto calendario dei prossimi switch off analogico-digitale" è una contraddizione, perché col rinvio il calendario sarà più fitto, non meno.

Sono curioso di vedere le date per lo switch over, se ci sarà.

Infatti da come si sono messe le cose, sono in lista per vincere il toto-switch off. :icon_twisted:

@ BlancoJ360

La finestra utile in primavera sarebbe aprile-maggio, perché le elezioni regionali sono il 28 marzo, ma poi ci sono alcuni comuni che hanno le elezioni amministrative nell'ultima settimana di maggio/prima di giugno, i mondiali finiscono l'11 luglio, per me non fanno nemmeno lo switch over, a questo punto.

L_Rogue ha scritto:
Questo motivo: "il fitto calendario dei prossimi switch off analogico-digitale" è una contraddizione, perché col rinvio il calendario sarà più fitto, non meno.

Sì, anch'io sono per anticipare piuttosto che posticipare. Con lo switch over in primavera convertire rai 2 e rete 4 non è un gran disagio, si lascia il tempo alla gente di portarsi verso il digitale e si stimolano le tv locali nel frattempo.
Pensando poi all'Off in autunno.

kasuja0ryuzaki ha scritto:
Sì, anch'io sono per anticipare piuttosto che posticipare. Con lo switch over in primavera convertire rai 2 e rete 4 non è un gran disagio, si lascia il tempo alla gente di portarsi verso il digitale e si stimolano le tv locali nel frattempo.
Pensando poi all'Off in autunno.
ma infatti non capisco una cosa: almeno per quanto riguarda gli switch over, pechè non farli tutti nel I semestre? E dai, sono Rai Due e Rete 4!!!!! Non penso che ci sia tutto qst disagio, perchè le notizie sulle elezioni le danno su tutti i canali e i mondiali li fanno su Rai Uno...

mi sa che ora molti avranno la scusa per non pagare il canone della rai. potevano aspettare febbraio, a diramare le date.

kor_jap_hk ha scritto:
mi sa che ora molti avranno la scusa per non pagare il canone della rai. potevano aspettare febbraio, a diramare le date.

Il bello che sento tutte le mattine la pubblicità della rai che dice "tanti nuovi canali ecc" quando in cucina ho sistemato per bene i canali ho tutti i mux che mi servono, mediaset, la 7, deejay, compreso telemantova, ma manca proprio la rai..

kor_jap_hk ha scritto:
hai perfettamente ragione; alla fine ,anche se è ufficiosa la cosa, è la RAI e le reti private che voglio posticipare il tutto, anche se alla fine non cambia nulla. Alla fine si può sempre lasciare una rete in analogico per Rai e per Mediaset e sulle altre due mettere un MUX dedicato a RAI test HD e l'altro per il MUX B della Rai. Vorrei vedere i mondiali in HD :)

gli sfigati dell'italia siamo noi..... siamo noi.. siamo noi....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
ma lo sapevano che i mondiali li giocavano a giugno così come le elezioni??
anticipare no??
VERGOGNA!!VERGOGNA!!VERGOGNA!!VERGOGNA!!VERGOGNA!!VERGOGNA!!

alexcerete ha scritto:
gli sfigati dell'italia siamo noi..... siamo noi.. siamo noi....:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:
anticipare no??
Bravissimo, non mi convince che si siano accorti adesso di eventi (sportivi e politici) che erano in calendario da mesi...

alexcerete ha scritto:
anticipare no??

Quello che dicevo io un po' di post fa...si sono accorti un mese fa che quest'anno ci sarebbero stati elezioni e mondiali...

Riguardo alla LCN: secondo me se uno segue un canale (es. telelombardia), lo continuera' a seguire anche dopo, non vedo perche' debba cambiare...Se cambia e' perche' ha trovato di meglio da vedere, ma allora il problema non si riconduce alla posizione LCN, ma alla maggiore concorrenza...
Sinceramente dico che anche se BergamoTV finira' all'859, lo seguiro' comunque...

Poi non vedo perche' uno non debba spostare i canali che segue ai primi posti come faceva prima...non si parla di centinaia di canali, ma 3-4 perche' diciamo la verita', quanti canali si seguono in tv?
probabilmente io non mi metterei a spostare canali ma perche' imparerei i numeri che mi interessano a memoria.

Riflettendo, il vero problema, al massimo, per come la vedo io, e' quando si fa zapping...qualcosa da vedere lo trovi e se sei in fondo alla lista e' dura che arrivino da te...

@Rizzi: ho detto solo i primi 6 canali proprio perche' io sul 7 non ho La7...

L_Rogue ha scritto:

Infatti da come si sono messe le cose, sono in lista per vincere il toto-switch off. :icon_twisted:

@ BlancoJ360

La finestra utile in primavera sarebbe aprile-maggio, perché le elezioni regionali sono il 28 marzo, ma poi ci sono alcuni comuni che hanno le elezioni amministrative nell'ultima settimana di maggio/prima di giugno, i mondiali finiscono l'11 luglio, per me non fanno nemmeno lo switch over, a questo punto.

sono d'accordo quando dici che per me nn faranno lo switch over, a questo punto si andrebbe diretti all' switch off, per il discorso delle elezioni in comuni dove si votera' amministrative di maggio e poi ci saranno i mondiali e quindi secondo me si va direttamente allo switch off, a settembre.

ing.frankie ha scritto:
@Rizzi: ho detto solo i primi 6 canali proprio perche' io sul 7 non ho La7...

Non mescoliamo le carte in tavola... :D
Ora tu dici che [tu] non hai La7 sul 7...

Prima hai detto un'altra cosa e cioe':

ing.frankie ha scritto:
Tanto poi alla fine il 90% delle persone guarda solo i primi 6 canali...e vorrei trovare qualcuno che dall'1 al 6 non ha rai1-2-3, ret4, canale5, italia1.

Non e' esattamente la stessa cosa... :eusa_naughty:

Nello specifico: in un caso dici quello che fai tu, nell'altro affermi che il 90% delle persone facciano esattamente quella cosa...

Mi sembra a dir poco eccessivo, non trovi...?!

Ma davvero tu pensi che il 90% dei televisori italiani non abbiano La7 sul 7???????? :eusa_think:

Attenzione non lo sto dicendo pensando a quello che faccio, in quanto non fa testo, io metterei La7 al posto di Rai1, ma qui non c'entra...

Il fatto e' che tu sei la prima persona che sento che non ha La7 sul 7 e soprattutto sei la primissimissima che che sento che dice che quasi tutta Italia fa cosi'...

E' questo che mi ha colpito e impressionato. :5eek:

Rizzy ha scritto:
Attenzione non lo sto dicendo pensando a quello che faccio, in quanto non fa testo, io metterei La7 al posto di Rai1, ma qui non c'entra...

Il fatto e' che tu sei la prima persona che sento che non ha La7 sul 7 e soprattutto sei la primissimissima che che sento che dice che quasi tutta Italia fa cosi'...

E' questo che mi ha colpito e impressionato. :5eek:

Hai appena trovato la seconda... io sul sette ho 7Gold da tempi immemori, sull'otto MTV e La7, ex TMC, vagava tra il 9 e il 10 a seconda se in quel periodo riuscivo a prendere All Music o meno.
E siccome sono io che programmo i televisori alla mia famiglia da quando ho imparato a farlo quello è l'ordine che si usa in casa mia :D
Tra l'altro sul mio TV sono sintonizzate più o meno tutte le stazioni, ma sugli altri dove mi interessa poco è già tanto se arrivo a spostarla La7 dalla posizione in cui la piazza il televisore in automatico.

War3333 ha scritto:
Hai appena trovato la seconda...

Ne prendo atto, sei il secondo.
Ma ripeto quello detto prima a Ing., sempre senza polemica: qui non si parla dei gusti dei singoli...
Ho detto anche "la mia", prima: tu hai mai conosciuto uno che metterebbe La7 al posto di Rai1? :D
(ma non mi sognerei mai di dire che: nessuno oramai guarda piu' Rai1 perche' non ha piu' nulla da offrire)

Anche tu pensi che il 90% dell'Italia non abbia La7 sul 7?

Bisognera' fare un referendum e poi dir loro:
- di cambiare nome al canale xche' quando hanno scelto il 7 (La"7") hanno sbagliato...
- ma hanno sbagliato anche sull'LCN, visto che La7 avra' il 7 come posizione...
:D

In un buon numero di case sul numero 7 del telecomando ho trovato sintonizzate tv diverse da La7,
non crediate che La7 sia ovunque ben ricevibile, tutt' altro!..
nelle ampie zone in cui si vede da schifo uno che mette sul 7?
qualcos' altro!
e poi una telenorba in puglia penso proprio che molte volte sia sul 7 senza contare le già citate 7Gold o la stessa Europa7....

Rizzy ha scritto:
Ma davvero tu pensi che il 90% dei televisori italiani non abbiano La7 sul 7???????? :eusa_think:

Molti installatori che conosco mettono Telenova sul 7...

quello che mi fa incavolare è che si giunge sempre al momento dello switch off in maniera impreparata, e non parlo degli utenti (penso agli anziani ecc) ma bensi alle EMITTENTI:icon_twisted: :icon_twisted:

arriva il fatidico giorno...e il tutto non funziona bene, ma è mai possibile?

continui spostamenti di ripetitori, segnali che variano in potenza, rinumerazioni dei canali per poi rinumerarli nuovamente....

ad esempio che sappiate a milano la rai sta effettuando dei test in hd?

il canale che vedo buio nominato test rai hd a che serve?? cavolo trasmettete qualcosa,.

kor_jap_hk ha scritto:

E ridaglie con sto canone Rai.....nn avete ancora capito che nn si paga x quello che si vede ma x gli apparecchi che si hanno.....:icon_cool: ;)

PS: Nn che sono contento, ma purtroppo come il resto di mille altre cose (sbagliate) se le sono inventate ad hoc x farci pagare e basta.....:crybaby2:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso