Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pat73 ha scritto:
Ciao, ma prima il 63 analogico di Telestar dal Giarolo era buono, otttimo?
Quello che vedo io, guardando il ber (la qualità del segnale), periodicamente ci sono dei bruschi cali, con leggeri squadrettamenti, dico leggeri, perche' non son sempre apprezzabili. E per me e' un problema loro, visto che su abitazioni differenti ho notato la stessa cosa. Non parlo di intensita' di segnale in quanto quella e' molto elevata e non fa testo, come sappiamo, per dire che un canale si vede bene o male.
Qui da me: intensita: 70%
qualità : 100% stabile con BER sempre a 0.
Ciao! ;)

Pat73 ha scritto:
Quartarete dal ch67 Ronzone:
se vi puo' interessare, e' tornata attualmente in analogico...
Nooooooooooo!!!!!! :new_Eyecrazy:
Ma cosa è successo? Torniamo indietro! Speriamo sia momentaneo, come per il Mux di 7Gold che il 23 Febbraio era stato digitalizzato, poi il mattino dopo è stato qualche ora in analogico e poi definitivamente in Digitale dal pomeriggio del 24 febbraio.
Strano che dopo un'intera settimana digitale sia regredito in analogico.
Speriamo torni; c'era anche un bel canale musicale di Rock.
Che non sia per ristrutturarlo visto il sacco di doppioni che ha presentato nella prima settimana.
Ciao! :)

Ultima modifica:
Pat73 ha scritto:
Ciao, ma prima il 63 analogico di Telestar dal Giarolo era buono, otttimo?
Quello che vedo io, guardando il ber (la qualità del segnale), periodicamente ci sono dei bruschi cali, con leggeri squadrettamenti, dico leggeri, perche' non son sempre apprezzabili. E per me e' un problema loro, visto che su abitazioni differenti ho notato la stessa cosa. Non parlo di intensita' di segnale in quanto quella e' molto elevata e non fa testo, come sappiamo, per dire che un canale si vede bene o male.
Ciao Pat73 :D ,
Per quanto mi riguarda, da quando hanno messo questo mux di telestar, non l'ho mai ricevuto con una qualità buona, più o meno l'ho sempre ricevuto male:crybaby2:

Saluti da Alessandro.

Io il mux di telestar lo ricevo con livello 62 e qualita 100 mentre durante la notte il ber va alle stelle causa il mux di telestar dalla lombardia da valcava che interferisce.

Per quartarete per me meglio cosi... l'avevo perso definitivamente con il passaggio al digitale!

Prendo atto delle vostre info sulla qualita' del ch63 di telestar. verifichero' meglio con un altro decoder.
per quartarete, non saprei, forse qualche personaggio "potente" gli ha detto che dava fastidio al 67 mediaset da valcava... a pensar male forse ci si azzecca?

Mux quartarete

Ciao a tutti :D ,

visto che io il mux di quartarete lo prendo sul canale 37, mi confermate che lo ricevo da Valcava?

Saluti da Alessandro.

L_Rogue ha scritto:
Però, se non ho capito male, TNG faceva riferimento al periodo Maggio-settembre, che son 4 mesi, non un paio di settimane.
Infatti, sarebbe stato molto strano. Non so come, ma sono riuscito a leggere male. Ed è scritto anche bello grosso... .:icon_redface:

Per quanto riguarda, invece, RaiNews nel Mux1, per i quattro impianti in cui verrà attivato questo mux, ho notato solo ora che sarà presente solo dopo lo switch off. Quindi è probabile che cambi la composizione del Mux1 a livello nazionale?

Saluti

Ho appena inviato un'e-mail a Quartarete tramite il loro sito spiegando loro l'inconveniente del ritorno all'analogico; ho scritto a loro che spero che fin da domani sia riattivato il Mux digitale che mi ha preso molto in quest'ultima settimana, specialmente il canale Rock One.

franz1963 ha scritto:
Ho appena inviato un'e-mail a Quartarete tramite il loro sito spiegando loro l'inconveniente del ritorno all'analogico; ho scritto a loro che spero che fin da domani sia riattivato il Mux digitale che mi ha preso molto in quest'ultima settimana, specialmente il canale Rock One.
Mi sa che dava fastidio al 67 di Mediaset Calcio da Valcava, come ho letto in un altro thread del Forum

Pat73 ha scritto:
per quartarete (oggi in analogico), non saprei, forse qualche personaggio "potente" gli ha detto che dava fastidio al 67 mediaset da valcava... a pensar male forse ci si azzecca?
Leggo in un altro post specifico sui problemi del 67 mediaset da Valcava, che oggi magicamente e' ritornato a posto...
Io direi che magicamente con quartarete in analogico lo scarso 67 mediaset da valcava funziona bene!
a continuar a pensar male magari quartarete in analogico solo il sabato e la domenica quando ci sono le partite!
Se torniamo indietro negli anni, il 67 di quartarete, se ricordate, era irradiato da giarolo e non da ronzone:
non e' che all'epoca (mi pare anno 2005) Mediaset fece fare un trasloco "gratuito" al 67 di quartarete da giarolo a ronzone per ridurre i problemi di ricezione nel bacino lombardo a mediaset premium trasmesso sul 67?
il 67 digitale di mediaset era una frequenza riciclata da una tv locale, a cui, penso per legge, non potevano modificare sistema radiante e potenza trasmissiva.
ricordatevi sempre che il digitale in Italia e' nato per poter far vendere le partite a mediaset...

TNG ha scritto:
Per quanto riguarda, invece, RaiNews nel Mux1, per i quattro impianti in cui verrà attivato questo mux, ho notato solo ora che sarà presente solo dopo lo switch off. Quindi è probabile che cambi la composizione del Mux1 a livello nazionale?

Non so se c'entri o meno con questa faccenda, ma da quando hanno cambiato il numero LCN di RaiNews mettendola molto più indietro, la loro redazione è sul piede di guerra.

Tanto più che ci sono stati seri problemi tra direzione RAI e Corradino Mineo anche per la diretta saltata di "Rai per una notte", sentiti con le mie orecchie dalla bocca di Mineo.

Insomma, si sentono poco considerati (probabilmente a ragione) nonostante forniscano un servizio pubblico.

L'inserimento nel Mux 1, che sarà il più diffuso sul territorio, può essere un'inversione di rotta da aprte della dirigenza.

Già scrivevo che il canale è un po' rustico come approccio, però è l'unica all news pubblica...

Pat73 ha scritto:
Leggo in un altro post specifico sui problemi del 67 mediaset da Valcava, che oggi magicamente e' ritornato a posto...
Io direi che magicamente con quartarete in analogico lo scarso 67 mediaset da valcava funziona bene!
a continuar a pensar male magari quartarete in analogico solo il sabato e la domenica quando ci sono le partite!
Se torniamo indietro negli anni, il 67 di quartarete, se ricordate, era irradiato da giarolo e non da ronzone:
non e' che all'epoca (mi pare anno 2005) Mediaset fece fare un trasloco "gratuito" al 67 di quartarete da giarolo a ronzone per ridurre i problemi di ricezione nel bacino lombardo a mediaset premium trasmesso sul 67?
il 67 digitale di mediaset era una frequenza riciclata da una tv locale, a cui, penso per legge, non potevano modificare sistema radiante e potenza trasmissiva.
ricordatevi sempre che il digitale in Italia e' nato per poter far vendere le partite a mediaset...

Ricordi bene, tranne che probabilmente il sistema radiante era stato modificato a seguito di un intervento straordinario autorizzato dal Ministero nel Gennaio 2006, in modo da renderne possibile la ricezione anche nel Piemonte Orientale, poi a seguito della riduzione del FEC (hanno costituito una sorta di piccola SFN) è diventato un po' ballerino (almeno quando piove), d'altronde abito a 100 km in linea d'aria da Valcava.

Ciao a tutti :D ,

ho un problema molto strano che si è presentato da ieri: da quando hanno riacceso il 67 di quartarete in analogico, pur ricevendo il mux di quartarete in digitale sul 37 con qualità e intensità di segnale OTTIMI mi "squadretta". Sapete il motivo :eusa_think: ?

Saluti da Alessandro.

paolo-steel ha scritto:
Mi sa che dava fastidio al 67 di Mediaset Calcio da Valcava, come ho letto in un altro thread del Forum
Sicuramente sarà questo il motivo; comunque se è per questo l'analogico sarebbe limitato ai giorni di partite; da domani a venerdì con l'interruzione di Mercoledì e Giovedì per le coppe europee quindi dovrebbe tornare il Mux digitale quindi.
Ciao! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso