Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mux A Rai; ancora da spegnere Rete 4 analogica dal Giarolo

Al risveglio mi sono trovato il Mux A Rai con i canali entrati nella notte automaticamente al posto giusto nel Decoder mentre era in stand-bye. La numerazione LCN è giusta tranne per Rai4 che è sul 27 invece che 28.
Riguardo Rete4 sul 54 dal Giarolo è ancora accesa in analogico, ma entro le 10 dovrebbe digitalizzarsi; da Valcava invece hanno già eseguito cambio frequenze e spento il 49 e attivato il digitale; siccome ricevo debolmente di spalla il segnale da Valcava vedo Italia 1 analogico molto puntinato sul 45 e schermo nero sul 49.
Invece qui riguardo al MDS4 aspettimao in mattinata; quando tornerò dal lavoro troverò anche questi.
Ciao! ;)

Dopo un primo infarto, aggiungendo nuovamente i canali ho trovato tutto a posto:

Le RAI con i nuovi loghi :eek:) e EXTRA
Tutto a posto Mediaset e vedo (nero, non sono abbo) CINEMA HD
Tornato Videostar
Infilato STUDIO 1 ma "assenza di segnale"
Strano però, anche MTV+ è "assenza di segnale"

Qui in mezzo alle pianure cremonesi mantovane stamattina mi ritrovo la rai dal penice con S98/Q100
Vedo Rai Storia e Rai Extra col segnale un po' basso.
Ho addirittura due copie di Italia1-Rete4-e Canale5 entrambe a S80\Q100
Complessivamente 120 canali !

Rete4 Analogica (ch. 54) spento 1 minuto fa (finalmente), rifaccio la scansione... :crybaby2:

Rai (Ch 23), spento alle 2.15 stanotte. Tutto OK si vede perfettamente in DTT :D

Confermo Telecupole, il Dec me ne prende una 50na e ce ne fosse una che si vede bene :doubt: :D

Ultima modifica:
Rizzy ha scritto:
Rete4 Analogica (ch. 54) spento 1 minuto finalmente, rifaccio la scansione... :crybaby2:

...Si vede che non e' istantanea l'accensione del 54 Digitale (Mediaset)...
Mi ha beccato (58% qualita', 43% forza):

Teleliberta'

TV Parma...
(mai presi prima)

:crybaby2: :icon_rolleyes: :doubt:

8:30, anche Retequattro dal Canate (33) convertito ora in digitale, e' cosi fanno TRE mux uguali di Mediaset:crybaby2:
Rettifico: uguali un cavolo.... il 33 ed il 49 hanno solamente ItaliaUno, Retequattro e Canale 5, mentre il 64 ha anche Iris, Boing, ecc ecc

a Novara, con un'antenna Fracarro blu420 puntata su Valcava riesco a vedere il mux rai sul 23 del Penice senza squadrettamenti. questa sera verifico segnale e qualità. come direzione i due siti sono a 90° uno dall'altro. tutto ok Rai HD e cinema HD.

Rizzy ha scritto:
...Si vede che non e' istantanea l'accensione del 54 Digitale (Mediaset)...

Fatto, perfetto

92% qualita'
57% forza

Sparite le TV citate prima e apparse le Mediaset, ora faccio una scansione generale di pulizia :D

(Ovviamente -non l'ho detto- sono attaccato all'antenna condominiale centralizzata, la firma qui sotto attualmente non c'entra, anche se continua a funzionare :eusa_whistle: )

franz1963 ha scritto:
Al risveglio mi sono trovato il Mux A Rai con i canali entrati nella notte automaticamente al posto giusto nel Decoder mentre era in stand-bye. La numerazione LCN è giusta tranne per Rai4 che è sul 27 invece che 28.
Riguardo Rete4 sul 54 dal Giarolo è ancora accesa in analogico, ma entro le 10 dovrebbe digitalizzarsi; da Valcava invece hanno già eseguito cambio frequenze e spento il 49 e attivato il digitale; siccome ricevo debolmente di spalla il segnale da Valcava vedo Italia 1 analogico molto puntinato sul 45 e schermo nero sul 49.

Sono nella tua stessa situazione. Riguardo il numero 28 sulla LCN da me è diventata RAIExtra. Vedo per la prima volta RAI HD. Una cosa strana: sul TV nessun problema di numerazione LCD. Sul decoder esterno in firma i numeri 1 2 3 non ci sono più: si parte dal 4 con rete 4. La RAI parte da 919, 918, 917: Boh. :icon_rolleyes: Telelombardia ancora assente.

Scusate, qualcuno riesce a prendere il 26 in digitale?

Qui è sparito il MUX A :eusa_wall:

E si vedeva benissimo in analogico, il 26.

Spero ci stiano ancora lavorando.

A casa mia, invece di farci completamente passare al digitale, la Rai la stiamo di nuovo vedendo in analogico.

Ma è normale che RAI HD non si veda e abbia RAI Test HD che broadcasta Rai1?

BOTTICINO (BS)
Aggiornamento delle ore 8.43:

Ancora nessuna traccia del Mux A-Rai sul 23

Sul mux A-Rai del 43 (Maddalena)
oltre ai canali che ho beccato da stanotte in poi
mi trovo ora
tutti a nero anche:

Rai Test
Rai Test 1 2 3 4 5 6
Rai HD Test 1
Rai HD Test 2

Nessun nuovo mux Mediaset in DTT!

mostricino ha scritto:
da me è a nero senza ripetizione di alcun canale.

Sulla maggior parte dei RAI HD TEST (4) non ho niente, ma su uno (il quinto) vedo RAI1.

io ho notato che mi sono apparsi doppioni sul ch 30: la7 (sharaton), newbox (sharaton), mtv + (sharaton)

BoJ ha scritto:
Sulla maggior parte dei RAI HD TEST (4) non ho niente, ma su uno (il quinto) vedo RAI1.
boh io di HD TEST ne ho solo 2,
non so come mai i tuoi arrivano fino al 5...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso