Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Canale5 sul 54 dal Giarolo ha un audio osceno, sembra chiuso in una campana di vetro, molto meglio sull'analogico (ch.58).
Per il resto (a parte e21 network da La Morra (CN) che rompe le scatole al 23 dal Penice abbassandone la qualità) nonostante vedessi molto bene Rete4 sul 54 il mux mediaset4 arriva con il 90% di potenza (è la più alta mai vista a casa mia) e 0% di qualità; i canali si vedono lo stesso, ma ogni tanto ho dei fastidiosi squadrettamenti, non mi spiego il perché! :eusa_wall:

PaoloB83 ha scritto:
Canale5 sul 54 dal Giarolo ha un audio osceno, sembra chiuso in una campana di vetro, molto meglio sull'analogico (ch.58).
Per il resto (a parte e21 network da La Morra (CN) che rompe le scatole al 23 dal Penice abbassandone la qualità) nonostante vedessi molto bene Rete4 sul 54 il mux mediaset4 arriva con il 90% di potenza (è la più alta mai vista a casa mia) e 0% di qualità; i canali si vedono lo stesso, ma ogni tanto ho dei fastidiosi squadrettamenti, non mi spiego il perché! :eusa_wall:
C'è il mux di teleliberta che trasmette dal penice e disturba rete 4 o meglio il mux mediaset 4 :(

PaoloB83 ha scritto:

Che antenna usi verso il Giarolo? Forse usandone una più direttiva e con lobi laterali meno accentuati.

maximino72 ha scritto:
Infatti non lo prendo da Valcava:D , si sposterà la Rai sul canale 40 dal 15 settembre.

ah ok quindi è la rai che si sposta e non telecupole, e per ora non succederà nulla..
ma domanda ulteriore?
e rai3 piemonte lo dovrei prendere dall'eremo giusto?
E visto che l'eremo trasmette già..
Io ho l'antenna storta!!

Aiuto, non vedo più Cielo sul DTT!!!!

Fino a ieri era sul canale 10, da stamattina non lo vedo più:crybaby2:
Abito a Milano zona sud-overst:icon_rolleyes:

Bruce61 ha scritto:
Fino a ieri era sul canale 10, da stamattina non lo vedo più:crybaby2:
Abito a Milano zona sud-overst:icon_rolleyes:

Idem per tutto il mux che comprende cielo, deejay tv, pokeritalia ecc
Sempre Milano ma zona nord (precotto)

Però a casa dei miei, a circa un chilometro di distanza si vedono tutti i canali del mux regolarmente...:icon_rolleyes:
E da me non mi pare oggi abbiamo toccato l'antenna centralizzata....!:eusa_whistle:

ale89 ha scritto:
Alla fine tu stefano lo ricevi il 54 dal giarolo oppure niente?

No, non mi arriva più il 54. Gli unici segnali che mi arrivano ottimi dal Giarolo (ovviamente con antenna ben posizionata verso il trasmettitore) sono Canale5 sul 58, La7 sul 65, Telecampione sul 68 e ottimo Italia1 sul 69. Il 54 è stato abbassato di potenza. Sarei curioso di provare un pannello doppio o quadruplo per vedere cosa entra.

Bruce61 ha scritto:
Però a casa dei miei, a circa un chilometro di distanza si vedono tutti i canali del mux regolarmente...:icon_rolleyes:
E da me non mi pare oggi abbiamo toccato l'antenna centralizzata....!:eusa_whistle:
certo che sul 64 dal Penice potevano attivare il Mux Rai 4...avremmo mezza Lombardia, mezzo Piemonte non digitalizzato e Parma e Piacenza (più o meno) con Rai HD adesso!

PaoloB83 ha scritto:
Ho la Dat45 verso il Penice e il Giarolo.

L'unica sarebbe provare un pannello quadruplo, che taglia bene i segnali che ti possono arrivare di lato, ma bisognerebbe avere la possibilità di farselo prestare. Ti posso dire che ai tempi dell'analogico avevo provato la DAT45 verso Torino ma Valcava entrava che era un piacere, con il pannello e sfruttando i punti di nullo i segnali più bassi "salivano" che era un piacere e si vedeva!

Info

Su Premium Cinema HD "THE BLIND SIDE". Sembra quasi un Blu-ray: spettacolo! :icon_cool: :icon_bounce: :happy3:
P.S. - Posizione 310 su LCN.

Stefano83 ha scritto:
L'unica sarebbe provare un pannello quadruplo, che taglia bene i segnali che ti possono arrivare di lato, ma bisognerebbe avere la possibilità di farselo prestare. Ti posso dire che ai tempi dell'analogico avevo provato la DAT45 verso Torino ma Valcava entrava che era un piacere, con il pannello e sfruttando i punti di nullo i segnali più bassi "salivano" che era un piacere e si vedeva!
Potresti prestarmi il tuo... :eusa_whistle:
Scherzi a parte, non conosco nessuno che mi possa prestare un pannello quadruplo, quindi mi devo arrangiare con la mia Dat45. Se mi scoccio passo a tivusat, tanto RaiTre Piemonte lo vedrei comunque in DTT...

mighty mom ha scritto:
certo che sul 64 dal Penice potevano attivare il Mux Rai 4...avremmo mezza Lombardia, mezzo Piemonte non digitalizzato e Parma e Piacenza (più o meno) con Rai HD adesso!
E se rompiamo a mamma rai?
Potrebbe funzionare?

VILLO1988 ha scritto:
E se rompiamo a mamma rai?
Potrebbe funzionare?
aahahaha si dai! Facciamo uno sciopero come Rai News: non guardiamo i canali Rai!!! (uff, proprio ora che mi posso godere finalmente Rai 4 :D)

Raga da oggi, Asti centro, prendo tutti i canali Rai e quelli Mediaset in chiaro.
Fino a ieri mai presi!
Unica pecca: ho solo due canali in HD (Rai test) e pur avendo un decoder HD (integrato nel tv) non vedo nè sento nulla...a video appare qualcosa tipo "video assente".
Per il resto ricezione ottima!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso