Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L_Rogue ha scritto:
"tecnicamente" penso che le trasmissioni siano un aggiustamento eterno. :D

:D

:)crybaby2:)

:D

Si' lo immagino anche io, ma spero che siano aggiustamenti "di fino"... :icon_cool:

Per l'off mi sembrava ci fossero 15 gg di finestra temporale (dai ricordi di Torino), speravo ci fossero (definiti intendo) anche per l'over... :eusa_whistle:

hinterland zona est di Milano...

fino a sabato sera ricevo sul 501 Rai HD e la partita si riceveva benissimo...e anche Rai Extra sul 28 era presente.

Domenica mattina i due canali sono spariti....non neri...proprio spariti!!!!! Ho rifatto la sintonizzazione ma niente....ho un led samsung!!! Che cavolo è successo???

Domenica sera ero da un mio amco a Monza e lì Rai Hd e Rai Extra erano funzionanti al 501 e al 28!!!!!!!!!

Help!!!!
Sam

samfisher ha scritto:
hinterland zona est di Milano...

fino a sabato sera ricevo sul 501 Rai HD e la partita si riceveva benissimo...e anche Rai Extra sul 28 era presente.

Domenica mattina i due canali sono spariti....non neri...proprio spariti!!!!! Ho rifatto la sintonizzazione ma niente....ho un led samsung!!! Che cavolo è successo???

Domenica sera ero da un mio amco a Monza e lì Rai Hd e Rai Extra erano funzionanti al 501 e al 28!!!!!!!!!

Help!!!!
Sam
qui il mux della rai sul ch 64 da valcava funziona perfettamente e si vede rai hd e tutto il resto
p.s xchi vede rai hd:lo vedete anche voi in 4:3?

Gigio1973 ha scritto:
qui il mux della rai sul ch 64 da valcava funziona perfettamente e si vede rai hd e tutto il resto
i programmi prodotti in 4:3 restano in 4:3 gli altri sono in 16:9

Gigio1973 ha scritto:

Ok...ora li vedo, ma ho dovuto fare una ricerca manuale sul 64...uff che seccatura..ma capita anche a voi che i canali spariscono da soli?

Altra cosa...non vedo ancora TeleLombardia e Cielo...un tipo nel mio paese invece li vede...mi dite quali sono i Mux da cercare?

Grazie
Sam

samfisher ha scritto:
Ok...ora li vedo, ma ho dovuto fare una ricerca manuale sul 64...uff che seccatura..ma capita anche a voi che i canali spariscono da soli?

Altra cosa...non vedo ancora TeleLombardia e Cielo...un tipo nel mio paese invece li vede...mi dite quali sono i Mux da cercare?

Grazie
Sam

il mux ch 30 per telelombardia antenna in 4 banda sul calenzone e il mux 27 di lombardia digitale (cielo)

poi non so dove sei tu comunque dai una occhiata qui http://www.otgtv.it/index2.html

Gigio1973 ha scritto:
il mux ch 30 per telelombardia antenna in 4 banda sul calenzone e il mux 27 di lombardia digitale (cielo)

poi non so dove sei tu comunque dai una occhiata qui http://www.otgtv.it/index2.html

Facendo la ricerca manuale non trovo nulla nè sul 27 e nè sul 30.
Sono andato sul sito che mi hai indicato e sul ch 30 per il mio comune mi dice "Canale 6 Dvb".. 546 Calenzone

ufffff...

senti io nell'impostazione manuale del mio televisore ho queste tre informazioni:

ch: metto 30
frequenza: in automatico si imposta a 546000 Khz
Larghezza di Banda: 7 o 8 Mhz

tu invece parlavi di banda 4...

samfisher ha scritto:
Facendo la ricerca manuale non trovo nulla nè sul 27 e nè sul 30.
Sono andato sul sito che mi hai indicato e sul ch 30 per il mio comune mi dice "Canale 6 Dvb".. 546 Calenzone

ufffff...

senti io nell'impostazione manuale del mio televisore ho queste tre informazioni:

ch: metto 30
frequenza: in automatico si imposta a 546000 Khz
Larghezza di Banda: 7 o 8 Mhz

tu invece parlavi di banda 4...
canale 6 dvb è il mux di telelombardia devi guardare se lo agganci, 8 mhz

Gigio1973 ha scritto:
mi sai spiegare allora il xche vedo in 16:9 rai1 e lo stesso programma sull'hd in contemporanea e in 4:3:crybaby2:

perchè sul canale hd vengono messe le bande nere laterali alla fonte mentre su italia 1 la trasmissione è in 4:3 quindi il tv 16:9 deforma l'immagine per riempire lo schermo.

Gigio1973 ha scritto:
canale 6 dvb è il mux di telelombardia devi guardare se lo agganci, 8 mhz

Niente non l'aggancio.
Possibile che il mio amico nella mia stessa zona prende alcuni canali che io non prendo? Dipende dall'orientamento dell'antenna....

A questo punto mi chiedo...non è che a seconda di come orienti l'antenna prendi alcuni mux e altri no?

sam

Ricezione mux Videostar can 61

Problema nella ricezione del mux Videostar can 61 da Valcava:

con tre decoder da 29 euro, non ho nessun problema e in un attimo sintonizzo tutti i canali con buona qualità e potenza;

con due videoregistratori hard disc e digitale terrestre marca Panasonic, vecchi di un anno, sintonizzo il canale 61, escono le barre di 75 di potenza e 75 di qualità, ma dopo una ventina di secondi esce la scritta "nessun canale trovato". Questo problema si presenta solo col questo mux, mentre non ho problemi con tutti gli altri (Rai, Mediaset, Timb, ecc); è possibile sapere come posso risolvere la cosa ? (anche se faccio una scansione totale, quando passa dal 61 si ferma un bel po', poi continua senza sintonizzarlo; per quanto riguarda qualità e potenza, per altri canali sono sufficienti anche 50 e 50 ed entrano bene lo stesso).

Ho mandato una mail tre giorni fa, presa dal loro sito, ma per ora tutto tace.

C'è qualcuno che riesce darmi una spiegazione o che ha lo stesso mio problema?

Ciao
io abito a Rivergaro, 15 Km a sud di Piacenza, ai piedi degli appennini (non lontano dal monte Penice). Dopo lo swich over non vedo più le tre reti rai principali in digitale terrestre (che prima vedevo benissimo).

Quale può essere la causa?
Devo per forza chiamare l'antennista?

purtroppo non sono esperto, quindi non saprei dirvi dove punta attualmente l'antenna....

paolo-steel ha scritto:
Ma Rai2 analogico lo ricevi? Hai fatto la risintonizzazione?

in analogico vedo tutto come prima, cioè rai1 bene, mentre rai 2 e 3 molto disturbato, ma comprensibile...

la risintonizzazione l'avrò già fatta 100 volte (con 2 decoder e una tv con decoder incorporato)

potete aiutarmi?

Ultima modifica:
provate a settare come paese del decoder "Germania", sul mio kuro avevo lo stesso problema sia per rai che la7... mi dava nessun segnale:mad:

poi pioneer mi ha risposto che con lo switch-over/off, le frequenze vhf sarebbero state adeguate al resto di europa... e quindi per questo è da mettere "Germania" xche gia da anni hanno le frequenze negli standar... purtroppo noi siamo sempre indietro....

samfisher ha scritto:
Niente non l'aggancio.
Possibile che il mio amico nella mia stessa zona prende alcuni canali che io non prendo? Dipende dall'orientamento dell'antenna....

A questo punto mi chiedo...non è che a seconda di come orienti l'antenna prendi alcuni mux e altri no?

sam

certo dipende molto come è orientata l'antenna e anche se orientata giusta bisogna vedere come sta messa come manutenzione l'impianto generale con il digitale basta poco per non farti agganciare il mux

Gigio1973 ha scritto:
certo dipende molto come è orientata l'antenna e anche se orientata giusta bisogna vedere come sta messa come manutenzione l'impianto generale con il digitale basta poco per non farti agganciare il mux

L'impianto dell'antenna non ha neanche un anno di vita..sono in un palazzo di nuova costruzione.

Grazie

pedar86 ha scritto:
Ciao
io abito a Rivergaro, 15 Km a sud di Piacenza, ai piedi degli appennini (non lontano dal monte Penice). Dopo lo swich over non vedo più le tre reti rai principali in digitale terrestre (che prima vedevo benissimo).

purtroppo non sono esperto, quindi non saprei dirvi dove punta attualmente l'antenna....

in analogico vedo tutto come prima, cioè rai1 bene, mentre rai 2 e 3 molto disturbato, ma comprensibile...

la risintonizzazione l'avrò già fatta 100 volte (con 2 decoder e una tv con decoder incorporato)

potete aiutarmi?
Una domanda: le tue antenne dove puntano, teoricamente la banda IV verso SW mentre la banda V verso NW.
Mi sembra strano, che hai il Penice a due passi e non riesci a prendere il 23 in digitale.
Lo prendo io che sto a 70 km più lontano quasi al 100%

adelmo.danieli ha scritto:
Una domanda: le tue antenne dove puntano, teoricamente la banda IV verso SW mentre la banda V verso NW.
Mi sembra strano, che hai il Penice a due passi e non riesci a prendere il 23 in digitale.
Lo prendo io che sto a 70 km più lontano quasi al 100%

adesso non saprei dirti dove puntano, però prima dello swich over la rai la vedevo benissimo in digitale!
è possibile che abbiano spento il ripetitore che serviva la mia antenna?

pedar86 ha scritto:
Ciao

potete aiutarmi?
Se vedete Rai2 analogico mi sa che devi aspettare lo switch off. Ma ricevi RaiExtra e RaiStoria?

eliobell ha scritto:
Problema nella ricezione del mux Videostar can 61 da Valcava:

con tre decoder da 29 euro, non ho nessun problema e in un attimo sintonizzo tutti i canali con buona qualità e potenza;

con due videoregistratori hard disc e digitale terrestre marca Panasonic, vecchi di un anno, sintonizzo il canale 61, escono le barre di 75 di potenza e 75 di qualità, ma dopo una ventina di secondi esce la scritta "nessun canale trovato". Questo problema si presenta solo col questo mux, mentre non ho problemi con tutti gli altri (Rai, Mediaset, Timb, ecc); è possibile sapere come posso risolvere la cosa ? (anche se faccio una scansione totale, quando passa dal 61 si ferma un bel po', poi continua senza sintonizzarlo; per quanto riguarda qualità e potenza, per altri canali sono sufficienti anche 50 e 50 ed entrano bene lo stesso).

Ho mandato una mail tre giorni fa, presa dal loro sito, ma per ora tutto tace.

C'è qualcuno che riesce darmi una spiegazione o che ha lo stesso mio problema?

Ciao,il problema potrebbe essere il troppo segnale,alcuni tuner vanno in saturazione. Potresti provare ad attaccare l'apparecchio che ti da problemi ad un altra presa e verificarne il funzionamento. E' comunque difficile aiutarti,bisognerebbe fare un paio di misure con il misuratore di campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso