Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
Stavo giusto pensando quale segnale poteva interferire... ed ecco qua...
Da oggi il ch 37 di mediaset 2 è interferito e si riceve con qualita 0 e ber alle stelle. Qua in provincia di Alessandria già è impossibile ricevere il segnale Mediaset 4 dal M.Giarolo sul ch 54 causa interferenza con telelibertà... Ora ci si mette pure questa emittente... :(
I mediaset per fortuna si vedono ancora ma non benissimo... a volte vanno a scatti e su alcuni decoder sono inguardabili... qualcuno ha lo stesso problema?

Non credo che un 37 da Milano città possa dar fastidio fino ad Alessandria ma nulla è impossibile. Per quanto riguarda il 54 ti confermo che ha problemi anche a Tortona ove si preferisce il 49 da Valcava o addirittura il 49 da Torino che continua ad essere fruibile anche dopo lo switch over che ha portato in digitale, appunto, il 49 di Italia 1 da Valcava.

io invece da Oltrepò Pavese ho "nessun segnale" sul 64 da Valcava. Sembra spento... ma deduco non lo sia perché altrimenti qualcun altro se ne sarebbe già accorto!

Stefano G ha scritto:
Non credo che un 37 da Milano città possa dar fastidio fino ad Alessandria ma nulla è impossibile. Per quanto riguarda il 54 ti confermo che ha problemi anche a Tortona ove si preferisce il 49 da Valcava o addirittura il 49 da Torino che continua ad essere fruibile anche dopo lo switch over che ha portato in digitale, appunto, il 49 di Italia 1 da Valcava.
Potrebbe essere il ch 37 di telecupole.... http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL20&posto=Acqui Terme

Mi ricordo che quando era spento il mux mediaset 2 si riceveva male telecupole da questa postazione... ma otgtv lo da ancora in analogico...

ale89 ha scritto:
Potrebbe essere il ch 37 di telecupole.... http://ww w.otgtv.it/lista.php?code=AL20&posto=Acqui Terme

Mi ricordo che quando era spento il mux mediaset 2 si riceveva male telecupole da questa postazione... ma otgtv lo da ancora in analogico...

credimi che tc trasmette e se non lo facesse io vedrei sul 64 i mondiali in hd. Ah dimenticavo, visto che interferiva con la rsi nulla è impossibile..

Ma io parlavo di telecupole sul ch 37 non sul 64 ;)

Cmq ora il ber è su e5 e la qualita è quasi sul 100 :) Domani vediamo se ci saranno ancora problemi... Magari oggi in quella postazione stanno facendo dei lavori poichè 2mux locali sono spenti...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Ma io parlavo di telecupole sul ch 37 non sul 64 ;)

scusa ma a questo punto ne approfitto per chiedere info,,
ma non è sempre tc a trasmettere, quindi essendo sempre lei ma solo utilizzando 2 frequenze diverse, se avesse un segnale troppo potente o problemi vari non potrebbe essere su entrambe le frequenze?

Stefano G ha scritto:

Vi rammento che sul ch. 37, da Campo dei Fiori, c'è um mux di 4 Rete, e se lo ricevo bene io, pur non avendo un'antenna su quella postazione, ma su Valcava, vuol dire che anche da voi arriva
-----
Claudio

paolo-steel ha scritto:
Qui a Milano C5 ch 56 Valcava tutto ok compreso il televideo, Rai3 analogico e il muxB tutto ok però sono vicino vicino agli impianti di Sempione
Io sto in Brianza e finora mai avuto problemi da Sempione, tutto è cominciato ieri pomeriggio con qualche squadrettamento del mux B, sparito del tutto questa mattina. Poi ho fatto una ricerca sulle frequenze analogiche emesse da Sempione e ho notato che sono peggiorate drasticamente, anche se non le vedo quasi mai stando ormai solo in Dtt :D

Facendo lo zapping poi ho notato il 56 da Valcava che in questo momento è peggiorato ancora di più... Spero proprio che nessuno abbia toccato l'antenna del condomio.. se mi dovesse sparire il mux A faccio una strage :D :D :D

CHRIS 86 ha scritto:
Giosco forse qualche problema c'è, guarda questa segnalazione a l'osservatorio tv di Daxmedia.net del 27 maggio

http://www.daxmedia.net/losservatorioradiotv/
Sul 56/VLC potrebbe anche darsi... visto che stando ormai quasi totalmente in Dtt non passo mai da Canale 5 analogico :D Quello che mi preoccupa è comunque la ricezione da Sempione che penso però dipenda da problemi all'impianto, visto che tutti i segnali da lì ricevuti sono peggiorati... Vediamo che succede...

canale DTT 54 da Giarolo

Buongiorno a tutti.
Il 18 maggio scorso è entrata in switch-over anche la zona sud est di Castagnole delle lanze. E' stato spento il c23 di Rai 2 dal Penice e il c54 di rete 4 da Giarolo. Mio suocero riceve le Rai in DTT sul 23 ma non riceve mediaset sul 54.
A qualcuno del forum risulta che da Giarolo non trasmettano il mux4 di mediaset sul 54 oppure non è mai arrivato il segnale analogico da me (in realtà mi riferisco sempre a mio suocero, io ricevo da torino e la morra come da firma) e quel Rete 4 che prendeva è quello che arriva da Bionzo (Costigliole d'asti) sul 45?
Tra l'altro riceviamo ancoro rai 2 sul 37 e rete 4 sul 45 da Bionzo in analogico.
saluti.

GIOSCO ha scritto:
Io sto in Brianza e finora mai avuto problemi da Sempione, tutto è cominciato ieri pomeriggio con qualche squadrettamento del mux B, sparito del tutto questa mattina. Poi ho fatto una ricerca sulle frequenze analogiche emesse da Sempione e ho notato che sono peggiorate drasticamente, anche se non le vedo quasi mai stando ormai solo in Dtt :D

Facendo lo zapping poi ho notato il 56 da Valcava che in questo momento è peggiorato ancora di più... Spero proprio che nessuno abbia toccato l'antenna del condomio.. se mi dovesse sparire il mux A faccio una strage :D :D :D

Sono pronto a finire al pubblico ludibrio :D
Il problema non è mai esistito, era solo un problema locale, non sull'impianto ma nello spinotto dell'antenna attaccato al televisore, che qualcuno pulendo ha allentato e dava quei particolari problemi. Strano comunque che fosse solo sui segnali di Sempione. Ad ogni modo se volete insultarmi per la figura di m**** oggi vi è permesso :D :D :D

GIOSCO ha scritto:
Sono pronto a finire al pubblico ludibrio :D
Il problema non è mai esistito, era solo un problema locale, non sull'impianto ma nello spinotto dell'antenna attaccato al televisore, che qualcuno pulendo ha allentato e dava quei particolari problemi. Strano comunque che fosse solo sui segnali di Sempione. Ad ogni modo se volete insultarmi per la figura di m**** oggi vi è permesso :D :D :D
Complimenti a chi fa le pulizie di casa tua! Pulisce addirittura gli spinotti :lol:

dttvincio ha scritto:
Buongiorno a tutti.
Il 18 maggio scorso è entrata in switch-over anche la zona sud est di Castagnole delle lanze. E' stato spento il c23 di Rai 2 dal Penice e il c54 di rete 4 da Giarolo. Mio suocero riceve le Rai in DTT sul 23 ma non riceve mediaset sul 54.
A qualcuno del forum risulta che da Giarolo non trasmettano il mux4 di mediaset sul 54 oppure non è mai arrivato il segnale analogico da me (in realtà mi riferisco sempre a mio suocero, io ricevo da torino e la morra come da firma) e quel Rete 4 che prendeva è quello che arriva da Bionzo (Costigliole d'asti) sul 45?
Tra l'altro riceviamo ancoro rai 2 sul 37 e rete 4 sul 45 da Bionzo in analogico.
saluti.

Il mux MDS4 dal Giarolo è attivo, il problema è che si riceve si e no ad Alessandria e credo che quella sarà la massima area di servizio del trasmettitore.

Per il 54 dal Giarolo ricordo che si stà discutendone molto in un altro thread riservato ai problemi di ricezione in Piemonte.
Più che un problema di potenza del segnale (che arriva ben oltre Alessandria) si tratta di un problema di interferenza con altro MUX.

Anche oggi con il ch 37 di mediaset 2 da bric.Montalbano (AL) ci sono problemi... apparte un breve off di stamattina (che cosi ho potuto vedere che telecupole trasmette ancora in analogico)... il ber inizia a impazzire ma per fortuna ora è ancora visibile... non capisco come mai... (propagazione non penso). Questo mux lo ricevo dal 2005 e non ho mai avuto problemi!

professeur ha scritto:
Più che un problema di potenza del segnale (che arriva ben oltre Alessandria) si tratta di un problema di interferenza con altro MUX.

Il problema è che veniva anche usato il 54 analogico del Giarolo per ricevere Rete4 in provincia di Cuneo dove non si poteva ricevere da altri siti e ora chi ha ricevuto sempre perfettamente Rete4 analogico dal Giarolo fino al 17 maggio ora non riceve più niente e quindi niente più Rete4. Da noi non è un conflitto tra mux perchè quello di Telelibertà non arriva e non è mai arrivato, è un problema di potenza del segnale...

Salve a tutti :D ,
capita anche a voi che il mux rai b proveniente da campo dei fiori ogni tanto squadretti a causa della sua scarsa potenza?
Inoltre questa cosa mi sembra strana perchè il mux di rete 7 piemonte (proveniente sempre da campo dei fiori) lo ricevo perfetto!!!:doubt:

Saluti da Alessandro.

Stefano83 ha scritto:
Il problema è che veniva anche usato il 54 analogico del Giarolo per ricevere Rete4 in provincia di Cuneo dove non si poteva ricevere da altri siti e ora chi ha ricevuto sempre perfettamente Rete4 analogico dal Giarolo fino al 17 maggio ora non riceve più niente e quindi niente più Rete4. Da noi non è un conflitto tra mux perchè quello di Telelibertà non arriva e non è mai arrivato, è un problema di potenza del segnale...

In provicina di Cuneo il 54 è sparito in concomitanza con lo switch-over o nei giorni successivi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso