Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
capita anche a voi che il mux rai b proveniente da campo dei fiori ogni tanto squadretti a causa della sua scarsa potenza?
Inoltre questa cosa mi sembra strana perchè il mux di rete 7 piemonte (proveniente sempre da campo dei fiori) lo ricevo perfetto!!!:doubt:

Saluti da Alessandro.

Ciao Alessandro, io a Vercelli non lo ricevo....comunque credo trasmetta effettivamente con bassa potenza.

E' vero che Rete7 e Quartarete arrivano sempre da lì ma la potenza è ben diversa, come hai notato.

GIOSCO ha scritto:
Sono pronto a finire al pubblico ludibrio :D
Il problema non è mai esistito, era solo un problema locale, non sull'impianto ma nello spinotto dell'antenna attaccato al televisore, che qualcuno pulendo ha allentato e dava quei particolari problemi. Strano comunque che fosse solo sui segnali di Sempione. Ad ogni modo se volete insultarmi per la figura di m**** oggi vi è permesso :D :D :D
Ciao GIOSCO :D ,
anche a me poco tempo fa era successa la stessa cosa... E anch'io non riuscivo a capire che cosa fosse fino a quando non ho guardato dietro al televisore. Appena ho scoperto che c'era lo spinotto dell'antenna non perfettamente attaccato mi è venuto in mente il video che trasmettono su striscia la notizia (in particolari occasioni) dove c'è emilio fede che dice:"Che figura di m***a". :D

Saluti da Alessandro.

maximino72 ha scritto:
Ciao Alessandro, io a Vercelli non lo ricevo....comunque credo trasmetta effettivamente con bassa potenza.

E' vero che Rete7 e Quartarete arrivano sempre da lì ma la potenza è ben diversa, come hai notato.

anch'io caro vercellese non lo prendo, però ho notato che dove c'è l'assistenza lg da cui arriva il mio monitor(per intenderci dove c'è la spaghetteria) lì si prende..

Secondo me c'è qualche interferenza oltre alla scarsa potenza..

Io spero che la rai rifaccia questa cosa in occasione dei mondiali:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=15529

ciao ragazzi, sapete dirmi se il mux 30 di canale 11 trasmette da valcava?se si mi sapete dire se come potenza arriva sin qui perche io da valcava prendo alcuni mux ma non quello:sad:

Stefano83 ha scritto:
Il problema è che veniva anche usato il 54 analogico del Giarolo per ricevere Rete4 in provincia di Cuneo dove non si poteva ricevere da altri siti e ora chi ha ricevuto sempre perfettamente Rete4 analogico dal Giarolo fino al 17 maggio ora non riceve più niente e quindi niente più Rete4. Da noi non è un conflitto tra mux perchè quello di Telelibertà non arriva e non è mai arrivato, è un problema di potenza del segnale...
:doubt:
No, non è detto che non arrivasse Telelibertà in digitale. E' molto probabile che anche lì arrivasse, solo che il segnale analogico di Rete 4 prima del 18 maggio (come succedeva qui) risultava vincente rispetto ai due.
Nemmeno io ho mai ricevuto il MUX con Telelibertà.
Il problema è che dopo il 18 è ricominciata una battaglia tra segnali omologhi (entrambi digitali) senza vincitori né vinti.
Il mio decoder indica la presenza del segnale (livello 49/50), ma qualità 0.

ale89 ha scritto:
Potrebbe essere il ch 37 di telecupole.... http://www.otgtv.it/lista.php?code=AL20&posto=Acqui Terme

Mi ricordo che quando era spento il mux mediaset 2 si riceveva male telecupole da questa postazione... ma otgtv lo da ancora in analogico...
Da qualche giorno, dove abito io a Milano, sul CH 37 pare essere arrivato un segnale molto forte di Più Blu in digitale.
C'era anche prima, ma con la condominiale in direzione valcava non si era mai agganciato nulla, ora invece è perfetto.
Che habbiano cambiato qualcosa?

VILLO1988 ha scritto:
anch'io caro vercellese non lo prendo, però ho notato che dove c'è l'assistenza lg da cui arriva il mio monitor(per intenderci dove c'è la spaghetteria) lì si prende..

Secondo me c'è qualche interferenza oltre alla scarsa potenza..

Io spero che la rai rifaccia questa cosa in occasione dei mondiali:
http://www.digital-sat.it/new.php?id=15529

Tieni presente che l'antenna sul tetto di casa mia ha ormai vent'anni....magari anche questo influisce, infatti vedo perfettamente il canale h1 di Quartarete, ma in corrispondenza del canale h2 (quello del Mux B rai) ho una perdita allucinante di segnale, c'è qualcosa ma è molto basso e ovviamente non viene agganciato.

Ps: la spaghetteria in linea d'aria è a circa 300 metri da casa mia:D

Gigio1973 ha scritto:
ciao ragazzi, sapete dirmi se il mux 30 di canale 11 trasmette da valcava?se si mi sapete dire se come potenza arriva sin qui perche io da valcava prendo alcuni mux ma non quello:sad:

Il Ch.30 di Valcava è uguale al Ch.30 del Calenzone, entrambe ora trasmettono gli stessi canali.
Nella mia zona (brianza nord) il segnale è ottimo, ovviamente ho una UHF 21-69 puntata su Valcava.

Ciao

maximino72 ha scritto:
Tieni presente che l'antenna sul tetto di casa mia ha ormai vent'anni....magari anche questo influisce, infatti vedo perfettamente il canale h1 di Quartarete, ma in corrispondenza del canale h2 (quello del Mux B rai) ho una perdita allucinante di segnale, c'è qualcosa ma è molto basso e ovviamente non viene agganciato.

Ps: la spaghetteria in linea d'aria è a circa 300 metri da casa mia:D

Da me ci saranno 500metri, 1km sputacchiato fatto in macchina ed io l'h2 non lo prendo manco pregando, cmq la mia antenna è stata cambiata da poco, se non sbaglio proprio in occasione del digitale..

Ma la frequenza H2 a quali canali analogici corrisponde? il mio tv nell'analogico infatti va dal 1 al 69.

[

Ma la frequenza H2 a quali canali analogici corrisponde? il mio tv nell'analogico infatti va dal 1 al 69.[/QUOTE]

Al 12 ultimo dei VHF prima del 21 UHF :D

Sono entrato pensando di trovare una marea di segnalazioni... e invece no... quindi probabilmente è un problema dell'impianto d'antenna condominiale... :crybaby2: (di cui non ho la minima idea di come sia fatto).

Da oggi qui non si vede nulla ad eccezione delle reti mediaset sul canale 39, che si vedono peraltro perfettamente. La rai sul canale 23 sputacchia solo qualche pezzo di frame qua e là, per tutte le altre invece è buio pesto. Fino a ieri andava tutto a meraviglia, anzi ero proprio contento.

Ho riesumato dalla cantina una di quelle antennine da appartamento, l'ho collegata ad uno dei decoder ma non ho ottenuto nessun risultato, neanche minimo.

Zona: brianza centrale.

C'è qualcun altro che ha problemi?

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
capita anche a voi che il mux rai b proveniente da campo dei fiori ogni tanto squadretti a causa della sua scarsa potenza?
Inoltre questa cosa mi sembra strana perchè il mux di rete 7 piemonte (proveniente sempre da campo dei fiori) lo ricevo perfetto!!!:doubt:

Saluti da Alessandro.

Guarda io abito a non più di 10 km dal Campo dei Fiori, e vedo visivamente i ripetitori, eppure da maggio il mux B rai riesco a vederlo con pochi squadrettamenti solo la sera su un samsumg. Sull'altro tv con decoder strong 5500 e di giorno su entramb,i è praticamente inguardabile. Prima di maggio, invece si captava malissimo solo quando il tempo era brutto. Presumo anche io che sia calato di potenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso