Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ MyBllueEyes

Beh, rispetto all'Islanda sicuramente. :eusa_whistle: Ma come fai a resistere con questo caldo?
Io comunque sui tetti ad orientare antenne non ci andrò perché abito nelle case popolari. Sicuramente riceverò una marea di inviti a cena per sintonizzare TV e decoder! :D ;)

franz1963 ha scritto:
Non proprio in questa zona di Italia! (basso Piemonte), ma sicuramente in confronto agli Inverni delle tue parti è veramente una pacchia ;)

si infatti dovrebbe essere tutta rossa anche nella foto!!:D
vista la naturale propensione nordica a bruciarsi sotto al sole..(come me)
cmq quand'eravamo a -5 io non mi divertivo per nulla!!
messaggero57 ha scritto:
@ MyBllueEyesIo comunque sui tetti ad orientare antenne non ci andrò perché abito nelle case popolari. Sicuramente riceverò una marea di inviti a cena per sintonizzare TV e decoder! :D ;)

Scusa ma vengo anch'io a sintonizzare, ormai mi diverto a farlo..
GNAM!

FINE OT

Finalmente era oraaaaaaa!!!
Quindi ora tutti i casi sull'lcn sono risolti? Nessuno inizierà a dire; eh ma io voglio il 48 invece del 49??

Io direi d'aspettare prima di far festa però perchè sicuramente qualcuno inzierà a lamentarsi della sua attuale posizione e a volerne un altra..
e conseguentemente inizieranno le solite battaglie,anche se non penso sarà motivo per posticipare lo "switch off"..

franz1963 ha scritto:
Non proprio in questa zona di Italia! (basso Piemonte), ma sicuramente in confronto agli Inverni delle tue parti è veramente una pacchia ;)
Beh, l'inverno dell'anno scorso è stato eccezionale, freddo ovunque. Mi sono ritrovata in Umeå, una città del nord della Svezia dove la temperatura era scesa fina a -30° C ;)
Ma in Italia è sempre mite, non devi neanche metterti la sciarpa o i guanti! :)

messaggero57 ha scritto:
Ma come fai a resistere con questo caldo?
Mi sto sciogliendo!!! Ho il climatizzatore fisso a 20°........ ma quando devo uscire mi sembra di morire! Spero di non predermi una insolazione prima di Settembre... =)

VILLO1988 ha scritto:
si infatti dovrebbe essere tutta rossa anche nella foto!!:D
Vero! :icon_mrgreen:

Scusate OT ;)

MyBlueEyes ha scritto:
Beh, l'inverno dell'anno scorso è stato eccezionale, freddo ovunque. Mi sono ritrovata in Umeå, una città del nord della Svezia dove la temperatura era scesa fina a -30° C ;)
Che bello! Se potessi ci andrei ad abitare...se non fosse per mia moglie che ama il caldo....., w il ghiaccio e la neve abbasso caldo e zanzare....fine OT:D :D :D

franz1963 ha scritto:
Bene! Fra 2 mesi inizeranno le danze! Cercherò di chiedere una settimana di ferie in quel periodo! Dovrò smanettare un sacco di decoder; oltre ai miei (cosa che faccio almeno una volta al giorno) anche quelli di familiari parenti e conoscenti.
Speriamo che entro il 31 Luglio facciano i tavoli tecnici e conseguenti calendari specifici e poi dopo le ferie di Agosto si potrà iniziare puntuali.
Ciao! ;)
Aspetta... che ora il problema principale è l'assegnazione delle frequenze...hanno già detto che non ce la faranno a sistemare gli impianti in tempo

paolo-steel ha scritto:
Che bello! Se potessi ci andrei ad abitare...se non fosse per mia moglie che ama il caldo....., w il ghiaccio e la neve abbasso caldo e zanzare....fine OT:D :D :D

Seee!!
te ce vojo vedere a -10 senza sciarpa e guanti... :D :D :D :D :D :D

p.s=-30? -30? -30? Ma a quella temperatura pure il pinguino cerca i guanti..

paolo-steel ha scritto:
Aspetta... che ora il problema principale è l'assegnazione delle frequenze...hanno già detto che non ce la faranno a sistemare gli impianti in tempo

E per forza, qua finisce che glielo dicono qualche giorno prima..
anche se molti appunto hanno già switchato, o si stanno preparando per farlo; secondo me appunto i tentativi di rinviare sono legati al "problema delle frequenze" inteso come "le locali hanno capito che ne avranno di schifose e non ci stanno"..

Inoltre mancano ancora gl'accordi con i paesi di confine o sbaglio??

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:
Seee!!
te ce vojo vedere a -10 senza sciarpa e guanti... :D :D :D :D :D :D

Perchè dovrei essere senza guanti e senza sciarpa? Comunque con il freddo puoi coprirti finchè basta, con il caldo quando sei nudo come un verme puoi solo fare il verme sudato :D :D :D

VILLO1988 ha scritto:
E per forza, qua finisce che glielo dicono qualche giorno prima..
anche se molti appunto hanno già switchato, o si stanno preparando per farlo; secondo me appunto i tentativi di rinviare sono legati al "problema delle frequenze" inteso come "le locali hanno capito che ne avranno di schifose e non ci stanno"..

Inoltre mancano ancora gl'accordi con i paesi di confine o sbaglio??
E lo sò però così facendo non sò di quanto limitano i danni, comunque vedremo dai..in fin dei conti noi (utenti) siamo solo soggetti passivi

paolo-steel ha scritto:
Perchè dovrei essere senza guanti e senza sciarpa? Comunque con il freddo puoi coprirti finchè basta, con il caldo quando sei nudo come un verme puoi solo fare il verme sudato :D :D :D

hahahahaha (bello il verme sudato..)
Perchè nel post prima, MyBlueEyes ha detto che l'inverno passato stava bene anche senza guanti e sciarpa..
Inoltre un mio vecchio amico(di minsk) nel periodo invernale, stava tranquillo senza canottiera; per intenderci in sola T-shirt...
Io senza queste cose, d'inverno non posso stare!!
Quindi se accetti un consiglio, dovresti iniziare ad abiturtici senza..

paolo-steel ha scritto:
E lo sò però così facendo non sò di quanto limitano i danni, comunque vedremo dai..in fin dei conti noi (utenti) siamo solo soggetti passivi

Speriamo che tutti si risolvi in fretta... Insomma io voglio Cielo!! e poi voglio anche qualche canale in Hd per controllare come si vede col tv nuovo full hd..
senò che l'ho comprato a fare??

VILLO1988 ha scritto:
Proverbio:
Det finns inga dåliga väder bara dåliga kläder.
"Non esiste cattivo tempo, solo cattivi vestiti" ;)

VILLO1988 ha scritto:
..."le locali hanno capito che ne avranno di schifose e non ci stanno"..
Cosa si intende per frequenze schifose? Non sono tutte uguali?

paolo-steel ha scritto:
Ok consiglio accettato....:D Sul mux di Telelombardia aggiunto AB Channel e non a schermo nero....

Scusa ma che cosa trasmette??
io ce l'ho sul Mbone mi pare, ma c'è sempre "servizio non valido"

e buona fortuna,se scegli di viverci, con il pinguino..
(fagli una carezza da parte mia..)

MyBlueEyes ha scritto:
Proverbio:
Det finns inga dåliga väder bara dåliga kläder.
"Non esiste cattivo tempo, solo cattivi vestiti" ;)

Cosa si intende per frequenze schifose? Non sono tutte uguali?

ok il proverbio diventa firma..

sulle frequenze da quello che ho capito; le regioni che si trovano sul confine ne hanno di meno, ed alcune mi pare d'aver capito che sono limitate rispetto alle frequenze normali; non so bene però di che cosa si tratti?
Inoltre queste regioni, hanno anche meno frequenze perchè dipende da accordi presi con stati vicini, ed anche da un convenzione internazionale..(mi pare ginevra)

p.s= Ma nella lingua del proverbio non esiste il plurale?

Ultima modifica:
Mux di VideoStar sul 64 spento da ieri sera

Il Mux di VideoStar sul 64 dal Ronzone, quello che sembra alimentato attraverso un'intermittenza dell'Albero di Natale :lol: :lol: :lol: da ieri sera è spento completamente; speriamo che alla sua accensione abbiano tolto l'intermittenza.
Ciao! ;)

franz1963 ha scritto:
Il Mux di VideoStar sul 64 dal Ronzone, quello che sembra alimentato attraverso un'intermittenza dell'Albero di Natale :lol: :lol: :lol: da ieri sera è spento completamente; speriamo che alla sua accensione abbiano tolto l'intermittenza.
Ciao! ;)

da me il 22 che trasmette mtv stà a poco a poco morendo..
si vede in bianco e nero e l'immagine non è centrata..
alle volte inoltre gira come se fosse attaccata ad un rullo!!
ma perchè?
cioè a questo punto non è più un interferenza, ma bensì si stà spegnendo a poco a poco, ma appunto perchè un emittente non smette di trasmettere direttamente invece di trasmettere un segnale in analogico schifoso?
(sempre che non dipenda dal mio impianto, lo chiedo perchè noto molti canali che hanno il medesimo comportamento..)

VILLO1988 ha scritto:
da me il 22 che trasmette mtv stà a poco a poco morendo..
si vede in bianco e nero e l'immagine non è centrata..
alle volte inoltre gira come se fosse attaccata ad un rullo!!
ma perchè?
cioè a questo punto non è più un interferenza, ma bensì si stà spegnendo a poco a poco, ma appunto perchè un emittente non smette di trasmettere direttamente invece di trasmettere un segnale in analogico schifoso?
(sempre che non dipenda dal mio impianto, lo chiedo perchè noto molti canali che hanno il medesimo comportamento..)
A proposito di analogici morenti, qui stasera sembra in fase terminale TeleCampione sul 68; alterna momenti in cui è presente ma molto interferito, ad altri che sparisce completamente e libera la frequenza come sui canali dove c'è segnale digitale; starà per essere convertito?

franz1963 ha scritto:
A proposito di analogici morenti, qui stasera sembra in fase terminale TeleCampione sul 68; alterna momenti in cui è presente ma molto interferito, ad altri che sparisce completamente e libera la frequenza come sui canali dove c'è segnale digitale; starà per essere convertito?

davvero??

anche da me stà molto male tc sul 68, ma proprio da una settimana, se non di più..

ci sono dei momenti in cui è "sano" in cui ha un immagine a colori e con audio ad altri in cui è morente e quasi definitivamente spento..

p.s= Vattene, vattene, vattene, vattene, vattene, vattene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso