Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sailorman ha scritto:
Adesso mi viene in mente un'altra considerazione . . .:eusa_think: su questo forum ho letto che il ch 54 dal Giarolo sarebbe stato girato al 49 per metterlo in sfn con Valcava e per eliminare l'interferenza con Telelibertà (questo doveva succedere a luglio . . . :doubt: ) ora vedo che non se ne parla propio più di questo . . . si sa qualcosa in merito?
come il 38 di Calenzone che doveva essere disattivato e il 69 di Italia1 dal Giarolo che doveva diventare Europa7....
muoio di curiosità di vedere che cosa accadrà....

sailorman ha scritto:
Allora neanche tu lo becchi, ma sai per caso se hanno spento? oppure hanno abassato la potenza di trasmissione di molto?
-------
sul ch. 26 di Milano in digitale c'è la Rai, questa è la causa
nemmeno io lo ricevo da quando è in digitale, ma non ricevo nemmeno la Rai, xchè nella nostra zona i due segnali si ammazzano a vicenda
-------
Claudio

salussolanet ha scritto:
-------
nemmeno io lo ricevo da quando è in digitale, ma non ricevo nemmeno la Rai, xchè nella nostra zona i due segnali si ammazzano a vicenda

Non sono nella tua.

Il 26 è morto pure a casa mia e non so chi è il colpevole. ;)

sailorman ha scritto:
Facciamo un ragionamento . . . se tu che sei a Vercelli non ricevi il ch 26 (dovresti puntare verso sud) io non lo ricevo nemmeno (punto verso est, sud est) ma franz a novi ligure riceve (lui punta verso nord), ditemi . . . come c--zzo sono puntati i panelli radianti???? :5eek:
Per il Ronzone punto esattamente ad Est!
Infatti nella tabella del sito OTG TV c'è Azimuto: 90° che è EST. ;)

Ultima modifica:
salussolanet ha scritto:
-------
-------
Claudio

E' più facile che ad ammazzarlo siano due cause: la presenza del Mux 3 Rai da Torino (ho dei dubbi che il 26 da Corso Sempione arrivi dalle nostre parti), oltre al fatto che hanno abbassato molto i segnali o modificato il diagramma di irradiazione.

franz1963 ha scritto:
Per il Ronzone punto esattamente ad Est!
Infatti nella tabella del sito OTG TV c'è Azimuto: 90° che è EST. ;)
Scusa hai ragione, ho sbagliato io, ed allora ci capisco meno di prima :eusa_wall: perchè praticamente le nostre antenne puntano sulla stessa direzione (la mia a 110°) e non dirmi che 20km in più di distanza ammazzano il segnale :eusa_wall:

sailorman ha scritto:
Scusa hai ragione, ho sbagliato io, ed allora ci capisco meno di prima :eusa_wall: perchè praticamente le nostre antenne puntano sulla stessa direzione (la mia a 110°) e non dirmi che 20km in più di distanza ammazzano il segnale :eusa_wall:
Non sarà per caso problema di qualche interferenza sul 26 di Primantenna dal Ronzone simile ai problemi che ci sono per il 54 dal Giarolo del Mux MDS4 che molti non lo vedono invece io sì? :)

franz1963 ha scritto:
Non sarà per caso problema di qualche interferenza sul 26 di Primantenna dal Ronzone simile ai problemi che ci sono per il 54 dal Giarolo del Mux MDS4 che molti non lo vedono invece io sì? :)
In effetti per quello ho postato la domanda, ma non credo sia per il 26 da Milano che non lo vedo, anche perchè un paio di settimane fa, almeno nel week end il segnale c'era, e non credo avessero spento il 26 da Milano nel weekend.
Poi il 54 . . . :mad: non dovevano passarlo come 49 e metterlo in sfn con Valcava?:doubt:

Allora il problema del 26 di primantenna sono 3! 1) Il Mux Rai 3 dall'eremo che comunque trasmette con buona potenza e interferisce pur non avendo l'antenna puntata verso torino ;) 2) Il Mux da Milano 3) Primantenna in analogico da acqui terme ;)

Infatti da quando primantenna è passato in digitale spostandfo un po la sintonia fine della tv su quella frequenza ricevo primantenna in analogico con l'audio che si sente bene ma il video tutto sabbiato!
Prima primantenna in analogico la ricevevo con doppio canale! Quello da ronzone e quello da acqui terme. Poi da quando c'è stato lo switch off a torino interferito anche dal Mux 3 della rai. Ora lo ricevo ancora in analogico nonostante tutto :D

Per il Mux Mediaset 4 mi sa che rimarra tutto invariato fino a settembre/ottobre :(

ale89 ha scritto:
Allora il problema del 26 di primantenna sono 3! 1) Il Mux Rai 3 dall'eremo che comunque trasmette con buona potenza e interferisce pur non avendo l'antenna puntata verso torino ;) 2) Il Mux da Milano 3) Primantenna in analogico da acqui terme ;)

Infatti da quando primantenna è passato in digitale spostandfo un po la sintonia fine della tv su quella frequenza ricevo primantenna in analogico con l'audio che si sente bene ma il video tutto sabbiato!
Prima primantenna in analogico la ricevevo con doppio canale! Quello da ronzone e quello da acqui terme. Poi da quando c'è stato lo switch off a torino interferito anche dal Mux 3 della rai. Ora lo ricevo ancora in analogico nonostante tutto :D
Ecco ! Io non sapevo che Primantenna aveva anche un trasmettitore da Acqui Terme, ora capisco il perchè non lo becco :sad:
Per il Mux Mediaset 4 mi sa che rimarra tutto invariato fino a settembre/ottobre :(
Buona notizia ! ! ! :mad: Allora la sfn non sarà mai testata fino al off :mad: Speriamo che non ci siano problemi a settembre, non voglio immaginare i problemi che ci saranno :sad:

sailorman ha scritto:
Ecco ! Allora la sfn non sarà mai testata fino al off :mad: Speriamo che non ci siano problemi a settembre, non voglio immaginare i problemi che ci saranno :sad:
Non conosco la situazione in zona ma non penso possano cambiare frequenza prima dello switch, magari potrebbero interferire con qualcun altro

No non interferisce nulla perche nella zona questa frequenza è occupata solo da mediaset...

Otgv ha detto: Mah, le voci che avevo raccolto mi avevano fatto capire che non se ne faceva + nulla

Quindi mi sa che non fanno piu nulla :(

ale89 ha scritto:
No non interferisce nulla perche nella zona questa frequenza è occupata solo da mediaset...

Otgv ha detto: Mah, le voci che avevo raccolto mi avevano fatto capire che non se ne faceva + nulla

Quindi mi sa che non fanno piu nulla :(
Allo switch off di sicuro lo faranno, mica possono rimanere sul 54

ale89 ha scritto:
Beh certo ma io stavo parlando di farlo tra luglio/agosto poiche questo era il progetto ;)
Dopotutto c'è nel documento ufficiale in pdf di Elettronica Industriale che a Luglio/Agosto la frequenza viene cambiata, ma si intende il periodo 1° Luglio-31 Agosto che poi se fosse al 31 Agosto resteranno solo 15 giorni allo S.O.
Ciao! ;)

messaggero57 ha scritto:
Quindi la strada è sempre più in discesa e rischio rinvio scongiurato e sperando che adesso non ci siano in Autunno le Regionali qui in Piemonte a causare un nuovo rinvio (in caso venissero annullati gli esiti delle Regionali dello scorso Marzo). ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso