Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
help help help

ciao a tutti e ringrazio coloro che cercheranno di aiutarmi,
Ho dei problemi sulla ricezione di mediaset (can5 r4 ita1)che prima ricevevo perfettamente appena dopo lo switc off ....in zona carpeneto (al) penso sul can 54 dove era presente rete4 analogica ,ora su quel canale rilevo un segnale digitale buono direi ma con qualita' zero : disturbi? risulta a qualcun'altro?,

Sì, il 54 nella tua zona è pesantemente interferito da un'altra frequenza.... comunque il 54 dovrebbe spostarsi sul 49 a "breve" (non si sa quando in realtà, ma si pensa per Agosto...). Non ti resta che aspettare....

marcox70 ha scritto:
ciao a tutti e ringrazio coloro che cercheranno di aiutarmi,
Ho dei problemi sulla ricezione di mediaset (can5 r4 ita1)che prima ricevevo perfettamente appena dopo lo switc off ....in zona carpeneto (al) penso sul can 54 dove era presente rete4 analogica ,ora su quel canale rilevo un segnale digitale buono direi ma con qualita' zero : disturbi? risulta a qualcun'altro?,
ops dimenticavo , mi scuso se non sono preciso sui canali di ricezione ma io non sono di quelle zone e percio' sono un po' incerto sui canali di ricezione

MyBlueEyes ha scritto:
Sì, il 54 nella tua zona è pesantemente interferito da un'altra frequenza.... comunque il 54 dovrebbe spostarsi sul 49 a "breve" (non si sa quando in realtà, ma si pensa per Agosto...). Non ti resta che aspettare....
grazie , i disturbi sono apparsi solo recentemente? dato che appena dopo lo switch over si riceveva perfettamente

Diciamo che dipende dalle zone, certi utenti hanno avuto problemi sin da subito, altri solamente minini (qualche squadrettamento di tanto in tanto). Comunque mi pare che la potenza del canale stia scemando rispetto ad esempio, a due settiname fa....

MyBlueEyes ha scritto:
Diciamo che dipende dalle zone, certi utenti hanno avuto problemi sin da subito, altri solamente minini (qualche squadrettamento di tanto in tanto). Comunque mi pare che la potenza del canale stia scemando rispetto ad esempio, a due settiname fa....
comq. in generale nelle zone dell'alessandrino servite dagli stessi impianti che servono la lombardia, stanno facendo dei veri propri casini

MyBlueEyes ha scritto:
ovviamente andranno sul 49 che e' il canale assegnato nelle zone all digital pero' penso tra sett. ed ottobre dopo lo swittc off

marcox70 ha scritto:
ovviamente andranno sul 49 che e' il canale assegnato nelle zone all digital pero' penso tra sett. ed ottobre dopo lo swittc off
Molti utenti, molto più esperti di me hanno detto che il cambio devrebbe avvenire a breve, staremo a vedere :)

salve a tutti mi chiamo massimo..... qualcuno sa dirmi perche' non riesco a ricevere canali come raigulp e k2 sul digitale terrestre, mentre mia suocera al piano di sopra li riceve?ho un samsung le40m86 con ddt incorporato e un decoder adb ican 2000 mentre mia suocera ha un mhp medtronic.
L'antenna e' la stessa per i 2 appartamenti
Grazie mille per la risposta

maxmarc ha scritto:
salve a tutti mi chiamo massimo..... qualcuno sa dirmi perche' non riesco a ricevere canali come raigulp e k2 sul digitale terrestre, mentre mia suocera al piano di sopra li riceve?ho un samsung le40m86 con ddt incorporato e un decoder adb ican 2000 mentre mia suocera ha un mhp medtronic.
L'antenna e' la stessa per i 2 appartamenti
Grazie mille per la risposta
Se il livello del segnale di quei canali arriva al limite è possiile che nel tuo appartamento non arrivi più il livello necessario per la sintonizzazione. Bisognerebbe verificare se l'amplificatore è adeguato, se la distribuzione è fatta come si deve, lo stato dei cavi, ecc ecc.

Ciao scrivo dalla provincia di alessandria, premetto che ricevo perfettamente tutti i mux ricevibili nella mia zona compreso anche il 54 (mediaset4) da giarolo che a molti da problemi, però da alcune settimane ho problemi col 64 (videostar) da ronzone che ho sempre ricevuto con ottima qualità. Mi spiego meglio, il segnale arriva a singhiozzo cioè magari è perfetto per alcuni minuti a qualità massima, poi improvvisamente sparisce il segnale come se non lo trasmettesero più(assenza di segnale e qualità), poi improvvisamente torna a qualità massima.
Se oriento l'antenna verso valcava invece ricevo perfettamente sul 64 rai dvb4.
Qualcuno ha il mio stesso problema? :icon_rolleyes:

alediale75 ha scritto:
Ciao scrivo dalla provincia di alessandria, premetto che ricevo perfettamente tutti i mux ricevibili nella mia zona compreso anche il 54 (mediaset4) da giarolo che a molti da problemi, però da alcune settimane ho problemi col 64 (videostar) da ronzone che ho sempre ricevuto con ottima qualità. Mi spiego meglio, il segnale arriva a singhiozzo cioè magari è perfetto per alcuni minuti a qualità massima, poi improvvisamente sparisce il segnale come se non lo trasmettesero più(assenza di segnale e qualità), poi improvvisamente torna a qualità massima.
Se oriento l'antenna verso valcava invece ricevo perfettamente sul 64 rai dvb4.
Qualcuno ha il mio stesso problema? :icon_rolleyes:
C'è un guasto e se vai a leggere nel 3d di videostar questa situazione rimarra fino allo switch off ;)

ale89 ha scritto:
C'è un guasto e se vai a leggere nel 3d di videostar questa situazione rimarra fino allo switch off ;)

no ma cos'è la beffa delle beffe???
E' da prima dello switch over che tiro degl'accidenti al mux di videostar ed ora si rompe..

peccato che gl'accidenti erano mirati a quello di vercelli e non del ronzone!!

ale89 ha scritto:

grazie, ora sto tranquillo, non che mi interessase più di tanto questo mux , ma era per capire se era il mio impianto difettoso ;)

VILLO1988 ha scritto:
no ma cos'è la beffa delle beffe???
E' da prima dello switch over che tiro degl'accidenti al mux di videostar ed ora si rompe..

peccato che gl'accidenti erano mirati a quello di vercelli e non del ronzone!!

Devi indirizzare gli accidenti a Telecupole (il mux di Vercelli, è loro, Videostar è "ospite):d

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso