Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
Che noia però..non succede più niente....almeno avvistassi un UFO :D :D :D

occhio che poi scopri che sono palloncini rossi...:D :D

cmq da me italia8 da valcava è vicino alla dipartita analogica..
Qualcuno conferma???

P.s= anche canale italia2, più blutelemilano e telereporter; rispettivamente da valcava passo il secondo, e da valcava prato il primo e l'ultimo, li vedo molto male..
Senza parlare poi d'antenna3 anch'esso da valcava prato in cui ho notato un abbassamento di segnale..

Ultima modifica:
VILLO1988 ha scritto:

Qualcuno conferma???
Ho controllato adesso e lo ricevo sempre molto forte e chiaro senza problemi.
Forse si nota il calo di segnale nelle zone piu distanti da Valcava.
Speriamo che venga convertito in digitale nel piu breve tempo possibile.;)
Anche gli altri segnali da te citati sono perfetti anche se da circa 2 settimane ho notato un notevole miglioramento sul 54 di piublu telemilano come se avessero potenziato il segnale attenuando di parecchio l'effetto "sabbiato" digitale di Teleliberta' dal Penice che per piu' di un anno ha disturbato molto pesantemente il segnale di Valcava.
Il mio impianto in UHF e' costituito da due antenne Logaritmiche(che allo SO le cambiero' anche se ho sempre ricevuto molto bene) la V banda su Valcava,la IV banda su Milano che dove abito io si differenziano come orientamento circa 15 gradi riuscendo a ricevere perfettamente Valcava anche in IV banda.

Ultima modifica:
Milanosat ha scritto:
Si puo essere anche se oggi almeno in zona Milano il tempo era sereno e soleggiato...

Si anche da me oggi era bello e poi quei canali che ho citato arrivano tutti da valcava e potrei citarne anche altri che ricevo con effetto sabbiato da quella postazione (prato o campo dei fiori!!) e non da oggi ma già da un po'..

Io penso che magari il 48 passerà al digitale come il 55 mentre gl'altri resteranno; infondo valcava sarà una delle prime se non sbaglio a passare in digitale ed è giusto che si preparino,magari anche abbasando il segnale in anticipo..

VILLO1988 ha scritto:

Qualcuno conferma???

P.s= anche canale italia2, più blutelemilano e telereporter; rispettivamente da valcava passo il secondo, e da valcava prato il primo e l'ultimo, li vedo molto male..
Senza parlare poi d'antenna3 anch'esso da valcava prato in cui ho notato un abbassamento di segnale..

Ciao Villo, ho controllato qui da me.... i livelli dei canali citati sono sempre gli stessi; quanto a Italia 8 fa schifo, è vero ma non perchè il livello sia basso (visto che è il più alto di tutti) ma perchè è interferito dal Mux Telecom da Torino.

Credo che per la dipartita di questi canali dovremo ancora aspettare.

maximino72 ha scritto:
Ciao Villo, ho controllato qui da me.... i livelli dei canali citati sono sempre gli stessi; quanto a Italia 8 fa schifo, è vero ma non perchè il livello sia basso (visto che è il più alto di tutti) ma perchè è interferito dal Mux Telecom da Torino.

Credo che per la dipartita di questi canali dovremo ancora aspettare.

Quindi mi stai a dire che tutti quei bei canali hanno la stessa potenza di sempre, o hanno cmq subito un abbassamento,anche se di poco?? o sono soltanto interferiti da qualcosa??

Su Italia8 ho visto che uno si vede malissimo, l'altro invece si vede da cani(mi riferisco al 38 dal ronzone)..
C'è un sabbione !!!(sembra d'esser a rimini..ihihihi:D :D )

Inoltre l'ultima cosa che volevo chiederti è come stà mtv sul 22 e sul 66 ovvero dal ronzone e da valcava...
Il primo è grigino, il secondo ha un sacco di bande...(mi ricordo che il 66 era forse interferito da qualcosa, ma l'altro??)

MyBlueEyes ha scritto:
Se ci azzecchi, ti chiameremo Paul :lol:

No vabbè c'è già il sosia firmato telecom, che sceglie impresa semplice..

p.s= Mi sembrava strano che non la usasse proprio nessuno l'immagine del polpo per pubblicizzare qualcosa..

Beh il 38 di Italia8 è interferito dal mux di mediaset DVB-H ;)
Per il ch 48 oltre da torino potrebbe essere interferito anche dal mux dfree dal ronzone ;)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VC10&posto=Vercelli

Per mtv sul 22 dal ronzone è interferito dal mux 1 della rai da torino... Purtroppo siamo in switch over e non si puo far nulla. Con lo switch off queste cose si risolvono :)

ale89 ha scritto:
Per mtv sul 22 dal ronzone è interferito dal mux 1 della rai da torino... Purtroppo siamo in switch over e non si puo far nulla. Con lo switch off queste cose si risolvono :)
Confermo, ho un'amica nell'Alessandrino che si lamenta perché, potendo puntare l'antenna solamente su Torino, riesce a prendere il Mux1 della Rai quando va bene.... :eusa_wall:

ale89 ha scritto:
Beh il 38 di Italia8 è interferito dal mux di mediaset DVB-H ;)
Per il ch 48 oltre da torino potrebbe essere interferito anche dal mux dfree dal ronzone ;)

http://www.otgtv.it/lista.php?code=VC10&posto=Vercelli

ah capisco che quindi siano tutte interferenze, e quindi non si può far nulla sino a fine ottobre.. DOH!!

Il 48 però in alcuni momenti ieri sera mi saltava proprio per alcuni secondi..
Io continuo a sostenere che questo si possa spegnere, infondo da qualche parte bisogna pur partire per far stò switch off..

JackLemmon ha scritto:
E non capirebbe, perché è Islandese.
Guarda, io quando voglio farmi capire... parlo in finlandese.
Quando non voglio farmi capire... parlo in dialetto.

:doubt:

VILLO1988 ha scritto:

Qualcuno conferma???

E qui che disto 16 kM. dal Ronzone dove c'è la postazione di Italia8 per la mia zona, il segnale si è indebolito un sacco rispetto a solo 2 settimane fa; prima lo ricevevo pulitissimo e invece adesso molto granuloso. ;)

Ultima modifica:
Verrano decise le date precise, se Valcava dovesse spegnere ad esempio il 7 Novembre, entro una certa ora di quel giorno da quel sito non dovrà essere più attivo nessun segnale analogico e potranno essere accesi i segnali digitali sulle frequenze assegnate, tutto quello che succederà prima sarà solo su base volontaria

una domanda stupida, si sapranno prima le date dello spegnimento? pensate che già alla fine dei tavoli tecnici si sappiano?

morzan ha scritto:
una domanda stupida, si sapranno prima le date dello spegnimento? pensate che già alla fine dei tavoli tecnici si sappiano?
le date si dovrebbero sapere sempre prima e forse il tavolo tecnico di settembre serve anche a questo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso