Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
toro seduto ha scritto:
...Vuol dire che fino a cinque giorni dallo S.O. non si sapranno le frequenze. Dilettanti allo sbaraglio o furbi del quartierino.

Direi tutte e due le cose insieme: cose fatte all'italiana e segretezza per evitare contenziosi. Mah! :icon_rolleyes:

ciao a tutti, sul sito newslinet c'è il titolo di un articolo che cita cosi "digitale terrestre switch-off area tecnica3: igiochi sono fatti per il masterplan"
purtroppo per leggerlo bisogna essere iscritti :mad:
nessuno di voi lo è ?
cosi potremmo sapere che dice nello specifico :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Questo è ciò che si può leggere senza essere iscritti.

11/10/2010 21:48:46 - Digitale terrestre, switch-off Area Tecnica 3: i giochi son fatti per il masterplan
Il masterplan dell'AT3 è stato completato e il turn-over frequenziale (per ora) è chiuso. Il file con la colonna degli impianti attuali con a fianco quella delle frequenze su cui dovranno operare secondo il calendario dello switch-off che tra poco più di quindici giorni interesserà Lombardia e Piemonte orientale è passato alla fine della scorsa settimana dalla direzione tecnica del MSE-Com a quella amministrativa.

favolaribelle ha scritto:
ciao a tutti, sul sito newslinet c'è il titolo di un articolo che cita cosi "digitale terrestre switch-off area tecnica3: igiochi sono fatti per il masterplan"
purtroppo per leggerlo bisogna essere iscritti :mad:
nessuno di voi lo è ?
cosi potremmo sapere che dice nello specifico :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

non dice niente di particolare:come è già stato scritto, non essendo i corvi anche furbi, se cliccavi su stampa o crea pdf, potevi leggere l'articolo. Adesso mi sembra che non sia possibile, non essendo più la prima notizia.

VIANELLO_85 ha scritto:
Baco o no, leggere le notizie "gratis" quando bisogna forzatamente essere iscritti io la vedrei una pratica piratesca ;)

Ma io ho mandato una mail per informare del problema, se non l'hanno risolto vuol dire che non gli interessa.

Ho fatto un paio di prove, hanno risolto ;)

Ultima modifica:
Avete ragione, adesso non si può leggere, però è anche poco professionale far intendere dal titolo che la notizia contiene una determinata informazione - in quel caso l'anticipazione del masterplan - quando l'articolo non dice niente. Mi sa, opinione personale, di specchietto per le allodole per aumentare le sottoscrizioni a quella newsletter e quindi incrementare gli abbonamenti. Fine off topic per me.

ik4nzd ha scritto:
Se leggi bene la tabella del 3 Novembre, a Stazzona la RAI userà il 23 per il mux 1, oltre ai soliti 30,26,40.
La terza banda, quindi, sembra abbandonata in quella postazione.

Ciao
Grande! Mi era sfuggito, bella notizia, se così sarà manderò in pensione l'antenna Vhf anche se onestamente è talmente vecchia che basterà toccarla per staccarla in quanto marcia. Grazie grazie. Ciao

A questo punto io direi che stò masterplan oramai è in circolazione, tuttavia se da un lato le varie emittenti ne sono a conoscenza in via informale, dall'altro lato non lo si saprà in via ufficiale sino all'ultimo o quasi..

P.s= Newslinet fa proprio di tutto per fare abbonati?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

P.s= Leggendo il piano di mediaset ne deduco che telelombardia, anzi antenna3, che al momento si trova sul 52 non passerà più in digitale.. O sbaglio??
Ed io che speravo di guardarmi top calcio 24!! DOH

paolo-steel ha scritto:
Una volta assegnate le posizioni LCN a quelle ci si deve attenere, quindi fine dei doppioni (almeno nelle proporzioni attuali) nelle aree di switch off
Speriamo! :icon_bounce:

Direi che il masterplan verrà pubblicato presto, un attimo di pazienza :)

Una cosa.... questa mattina sono riuscita a sintonizzare il mux di 7Gold sul canale 41... nessuna idea da dove venga?!? :eusa_think:

VILLO1988 ha scritto:
A questo punto io direi che stò masterplan oramai è in circolazione, tuttavia se da un lato le varie emittenti ne sono a conoscenza in via informale, dall'altro lato non lo si saprà in via ufficiale sino all'ultimo o quasi..

P.s= Newslinet fa proprio di tutto per fare abbonati?:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

P.s= Leggendo il piano di mediaset ne deduco che telelombardia, anzi antenna3, che al momento si trova sul 52 non passerà più in digitale.. O sbaglio??
Ed io che speravo di guardarmi top calcio 24!! DOH

Ma va, cambierà frequenza ma non chiude di certo.

Infatti ad antenna 3 verrà assegnata un'altra frequenza poi fa parte del circuito Telelombardia-Canale6 quindi si vedrà sicuramente.Io devo ammettere che il mux di canale6 è stato il primo ad accendere quì da me. Ciao

Ragionamento sui Mux Mediaset

Ciao raga; ho continuato ad esaminare le tabelle del file di Mediaset e completando il discorso iniziato ieri sulla conversione dei canali ancora analogici e dei Mux già presenti ne deduco questo anzi è quanto dimostrato spulciando le tabelle:
1) Mux 1 acceso prima di S.O. diventerà Mux 5;
2) Mux 2 acceso prima di S.O. diventerà Mux 6;
3) Canale 5 analogico =====> Mux 4;
4) Italia 1 analogico =====> Mux 1;
5) Rete 4 analogico(*)=====> Mux 2;
6) D-Free resterà D-Free;
7) Mux 3 per Telefonia resterà Mux3.

(*) Ove c'è stato Switch-Over il 18 Maggio sarà il Mux4 ad essere sostituito dal Mux2.

Naturalmente oltre a queste rotazioni di Mux ci saranno i cambi alle frequenze definitive.
Riguardo al sistema Ronzone-Giarolo che sta diventando solo Giarolo per me potrebbe essere aggiunta l'accensione all'OFF del Mux 5, siccome qui abbiamo già il Mux 1 e tenendo conto che Italia 1 allo spegnimento analogico diverrà Mux 1, l'attuale Mux1 certamente non si butterà nel "cestino" e seguendo l'esempio di altre trasmittenti può essere girato in Mux5. Il MDS 2 invece non lo abbiamo prima dello S.O.quindi dovremo andere in seguito per un Mux6.
Che ne dite? ;)

franz1963 ha scritto:
Ciao raga; ho continuato ad esaminare le tabelle del file di Mediaset e completando il discorso iniziato ieri sulla conversione dei canali ancora analogici e dei Mux già presenti ne deduco questo anzi è quanto dimostrato spulciando le tabelle:
1) Mux 1 acceso prima di S.O. diventerà Mux 5;
2) Mux 2 acceso prima di S.O. diventerà Mux 6;
3) Canale 5 analogico =====> Mux 4;
4) Italia 1 analogico =====> Mux 1;
5) Rete 4 analogico(*)=====> Mux 2;
6) D-Free resterà D-Free;
7) Mux 3 per Telefonia resterà Mux3.

(*) Ove c'è stato Switch-Over il 18 Maggio sarà il Mux4 ad essere sostituito dal Mux2.

Naturalmente oltre a queste rotazioni di Mux ci saranno i cambi alle frequenze definitive.
Riguardo al sistema Ronzone-Giarolo che sta diventando solo Giarolo per me potrebbe essere aggiunta l'accensione all'OFF del Mux 5, siccome qui abbiamo già il Mux 1 e tenendo conto che Italia 1 allo spegnimento analogico diverrà Mux 1, l'attuale Mux1 certamente non si butterà nel "cestino" e seguendo l'esempio di altre trasmittenti può essere girato in Mux5. Il MDS 2 invece non lo abbiamo prima dello S.O.quindi dovremo andere in seguito per un Mux6.
Che ne dite? ;)
Mah ad esmpio in città ilmux 2 si riceve... e anch'io lo ricevo ma non sembra che si trasformerà in mux 6... anzi verrà abbandonata quella postazione (almeno sembra)

Ah un altro analogico che è stato spento poco fa è l'altro telecampione Ch 39 Bric.Montalbano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso