Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mckernan ha scritto:
Dipende da quanto sarai in Asse con M.Penice; nel mio caso specifico, fra Erba e Como, la differenza di Azimuth fra le Postazioni (Milano, Telenova, S.Colombano & M.Penice) è di solo 10° quindi non dovrei avere problemi.
Se avrò problemi sul Ch.36 opterò x un Traslatore di Banda come quello utilizzato x la ricezione del Ch.25 Timb da Valcava.

Paolo

mi puoi confermare se io sono nelle tue stesse condizioni?, abito a beregazzo con figliaro vicino ad olgiate comasco
grazie

mckernan ha scritto:
Riguardo alla Rai avrei qualche perplessità su quanti e quali Mux saranno trasmessi in Valcava poichè non disponiamo di un Documento dettaglato come quello inerente alle Postazioni di MDS.
X quanto riguarda la Postazione di M.Penice Santuario dove saranno trasmessi 3 Mux MDS; questa Sito garantirà solo Copertura all'abitato di Bobbio e dintorni.

Paolo

Però il fatto che il MDS2 sul 36 sia in banda IV e che sia vicino al taglio del centralino non è una cosa di poco conto e penso che obblighera una buona parte dell'utenza che ha solo una V in valcava ad adeguare gli impianti (a fine novembre poi!!). Secondo te una V riesce anche a sforare il limite di banda inferiore e a sintonizzare il 36 (che verrà di sicuro trasmesso con potenza elevata) ?

Kantrax non ha ancora aggiornato il sito internet di videostar con le nuove frequenze, come aveva promesso. Quindi si desume che sia tutto ancora in alto mare. E siamo a -4.

eliobell ha scritto:
Però il fatto che il MDS2 sul 36 sia in banda IV e che sia vicino al taglio del centralino non è una cosa di poco conto e penso che obblighera una buona parte dell'utenza che ha solo una V in valcava ad adeguare gli impianti (a fine novembre poi!!). Secondo te una V riesce anche a sforare il limite di banda inferiore e a sintonizzare il 36 (che verrà di sicuro trasmesso con potenza elevata) ?
Il Ch.25 Timb anche se potentissimo non riuscivo a riceverlo con l'Antenna su Valcava, non ho nessuna idea a riguardo; in ogni caso non seguirò mai la soluzione proposta da MDS almeno senza collocare un Filtro.

Riguardo alla situazione di Beregazzo ti consiglio di calcolare l'azimuth fra le postazioni utilizzando Google oppure utilizzando una normale cartina x misurare gli Azimuth fra i vari siti.

Paolo

mckernan ha scritto:
Il Ch.25 Timb anche se potentissimo non riuscivo a riceverlo con l'Antenna su Valcava, non ho nessuna idea a riguardo; in ogni caso non seguirò mai la soluzione proposta da MDS almeno senza collocare un Filtro.

Riguardo alla situazione di Beregazzo ti consiglio di calcolare l'azimuth fra le postazioni utilizzando Google oppure utilizzando una normale cartina x misurare gli Azimuth fra i vari siti.

Paolo

Anche per me nulla da fare sul 25 da Valcava passo, mentre a volte entra il 64 Rai!
Che siano i pannelli messi più in basso che non valicano la collinetta posta lì davanti?

hal06969 ha scritto:
Anche per me nulla da fare sul 25 da Valcava passo, mentre a volte entra il 64 Rai!
Che siano i pannelli messi più in basso che non valicano la collinetta posta lì davanti?
Nessun problema sul Ch.64 Rai ho visibilità ottica sulle 5 Torri di Trasmissione in Valcava.

Paolo

mckernan ha scritto:
Nessun problema sul Ch.64 Rai ho visibilità ottica sulle 5 Torri di Trasmissione in Valcava.

Paolo
ma dal valcava, tutti i canali saranno dimensionati di otenza?? per esempio il 62 di timb1 arriva da me a manetta...

lucpip ha scritto:
Bene, gia che ci sei cosa ne pensi del precedente post che dice in sostanza che da non le vere sfn non ci saranno?

C'è molta K-Sfn...anche sulle regionali.

E una postilla...il 25 di Valcava di Timb è ben lontano dall'essere potentissimo...anzi...

Le potenze saranno decise in base alla copertura, per i nazionali saranno pressapoco tutte uguali per non compromettere le SFN, comunque in molti casi diverse da quelle odierne.

Kantrax ha scritto:
Le potenze saranno decise in base alla copertura, per i nazionali saranno pressapoco tutte uguali per non compromettere le SFN, comunque in molti casi diverse da quelle odierne.

Si spera siano per lo meno equilibrate su tutti i TX di un singolo sito di trasmissione...
Da parecchie parti si dice tranquillamente che si potranno togliere i filtri dagli impianti centralizzati mettendo semplicemente un filtro attivo IV-V con guadagni separati prima dell'ampli di potenza.
Spero sia così... (anche se dalle mie parti Valcava e Roncola non arrivano di certo allo stesso livello)

switch off

ciao,
avevo letto di documenti eccc..
questo vi interessa? è pubblico :D

Zona
Eccezioni
Mux1 RAI Aree di switch-off per giorno
1 lunedì 25/10/2010 Provincia di Vercelli
2 martedì 26/10/2010 Verbania e parte della provincia
3 mercoledì 27/10/2010 Verbania e parte della provincia
4 giovedì 28/10/2010 Provincia di Verbania
5 venerdì 29/10/2010 Province di Verbania e Varese
6 martedì 02/11/2010 Provincia di Como
7 mercoledì 03/11/2010 Province di Como, Sondrio e Lecco
8 giovedì 04/11/2010 Sondrio e Provincia
9 venerdì 05/11/2010 Provincia di Sondrio
10 lunedì 08/11/2010 Province di Bergamo e Brescia
11 martedì 09/11/2010 Provincia di Bergamo
12 mercoledì 10/11/2010 Provincia di Bergamo
13 giovedì 11/11/2010 Provincia di Bergamo
14 venerdì 12/11/2010 Provincia di Brescia
15 lunedì 15/11/2010 Provincia di Brescia
16 martedì 16/11/2010 Provincia di Brescia
17 mercoledì 17/11/2010 Provincia di Brescia
18 giovedì 18/11/2010 Como, Lecco e relative province
19 venerdì 19/11/2010 Biella e provincia, provincia di Vercelli
20 lunedì 22/11/2010 Province di Asti e Alessandria
21 martedì 23/11/2010 Provincia di Parma
22 mercoledì 24/11/2010 (1) Province di Parma e Piacenza
23 giovedì 25/11/2010 (2) Asti, Alessandria e relative province, provincia di Pavia
24 venerdì 26/11/2010 (3), (4)
Milano, Monza, Varese, Bergamo, Brescia, Pavia, Lodi, Cremona, Novara, Vercelli, Parma,
Piacenza e parte delle relative province

mighty mom ha scritto:
ma quindi da Valcava niente Mux Rai 4? noooo ditemi che non è vero!!!!
In effetti sul sito di raiway, inserendo un comune della pianura padana vengono già dati i mux di valcava e penice, seppur senza canale di trasmissione (manco questo benedetto masterplan fosse un segreto di stato).
MUX 1 valcava e penice
MUX 2 penice
MUX 3 valcava e penice
MUX 4 penice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso