paolo-steel
Digital-Forum Gold Master
Bisogna trovare almeno un referente da ogni cluster così ci racconta cosa succede

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
a me da solo penice e canate...anche per Solaro (MI) dove abita mia sorella dà M.Penice...oddio! che fare?archiauri ha scritto:In effetti sul sito di raiway, inserendo un comune della pianura padana vengono già dati i mux di valcava e penice, seppur senza canale di trasmissione (manco questo benedetto masterplan fosse un segreto di stato).
MUX 1 valcava e penice
MUX 2 penice
MUX 3 valcava e penice
MUX 4 penice
lo spero proprio...comunque ho già mandato una mail a rai way per sicurezzapaolo-steel ha scritto:Ma si che da Valcava ci sarà il mux 4, visto che è in V banda è l'unico sicuro al 1000% da Valcava
Vero, però mi pare strano che non attivino l'unico mux in V banda da Valcava, mah..vedremo. Comunque c'è scritto mux 4 in VHF...o c'è una rivoluzione o hanno toppato alla grande le info sul sito. PS: anzi hanno messo tutto in VHF, stanno impostando le info sul sito, non sono ancora attendibili. Inoltre sono indicate le attivazioni del 26/11, mentre sul documento era indicato che negli impianti dove erano previsti tutti i mux le attivazioni sarebbero state progressivearchiauri ha scritto:In effetti sul sito di raiway, inserendo un comune della pianura padana vengono già dati i mux di valcava e penice, seppur senza canale di trasmissione (manco questo benedetto masterplan fosse un segreto di stato).
MUX 1 valcava e penice
MUX 2 penice
MUX 3 valcava e penice
MUX 4 penice
Tranquilli, per ora sono indicate solo le attivazioni del 26/11, gli altri mux saranno attivati nei giorni successivi. Ma dai attivano il mux 4 ch 40 solo nei siti dove di solito sono orientate le antenne di IV banda (Penice e Sempione)? Niente panico, un pò di Valiummighty mom ha scritto:a me da solo penice e canate...anche per Solaro (MI) dove abita mia sorella dà M.Penice...oddio! che fare?
Dimmi che resti a Valcava..ti prego dimmi che resti a ValcavaKantrax ha scritto:No, sto aspettando le ultime due cosine, al 90% sono a posto.
500 euro? Ma siamo pazzi dai...Skuonq ha scritto:Buongiorno a tutti grazie per le preziose informazioni che ho trovato qui.
Volevo solo avere un'informazione in quanto sono tutt'altro che un esperto.
Abito a Melegnano e attualmente ricevo quasi tutto meno ( se non ho capito male ) il mux 1 che e' debolissimo e quindi perdo il segnale.
Ho contattato un antennista che mi chiede 500 euro per installare una nuova antenna su milano sempione.Io avevo il vecchi orientamento Valcava e Penice.
E' neccessaria questa spesa? Il mio impianto non e' antichissimo ha una decina d'anni e i cableggi e i cavi erano stati fatti a regola d'arte.
Un granzie anticipato a chi puo' darmi indicazioni
mighty mom ha scritto:lo spero proprio...comunque ho già mandato una mail a rai way per sicurezza![]()
Strano che con l'antenna sul Penice hai problemi a ricevere il mux1 (A), secondo me si riferiva al mux B da Sempione. Per me faresti meglio ad aspettare lo switch del 26/11 poi al limite intervenire dopo, con le informazioni certe sulle postazioni attivate ( tenendo conto anche del preventivo....)Skuonq ha scritto:Buongiorno a tutti grazie per le preziose informazioni che ho trovato qui.
Volevo solo avere un'informazione in quanto sono tutt'altro che un esperto.
Abito a Melegnano e attualmente ricevo quasi tutto meno ( se non ho capito male ) il mux 1 che e' debolissimo e quindi perdo il segnale.
Ho contattato un antennista che mi chiede 500 euro per installare una nuova antenna su milano sempione.Io avevo il vecchi orientamento Valcava e Penice.
E' neccessaria questa spesa? Il mio impianto non e' antichissimo ha una decina d'anni e i cableggi e i cavi erano stati fatti a regola d'arte.
Un granzie anticipato a chi puo' darmi indicazioni
Skuonq ha scritto:......400 escluso iva solo perche ho il segnale debole sulle tre reti rai.![]()
Però sono indicate solo le attivazioni del 26/11lucpip ha scritto:Il sito di raiway da già le postazioni in cui attiveranno gli impianti, ma anche li mancano le frequenze anche se si sanno.
mighty mom ha scritto:lo spero proprio...comunque ho già mandato una mail a rai way per sicurezza![]()
paolo-steel ha scritto:Però sono indicate solo le attivazioni del 26/11
paolo-steel ha scritto:Però sono indicate solo le attivazioni del 26/11
Si ok parlavo dei siti di Valcava, Penice e Sempione. Su Valcava ad esempio danno l'attivazione dei mux1 e 3 il giorno 26/11, ma nei giorni successivi saranno attivati anche il 2 e il 4. Diciamo che indicano l'attivazione del primo giorno per ogni sito, ma dove sono previsti tutti i mux per l'attivazione totale occorrerà aspettare qualche giornolucpip ha scritto:No, danno anche le attivazioni: Qui è luini che passa a ottobre: http://www.raiway.it/index.php?lang...lombardia&provnome=Varese&locid=12092&type=tv
lucpip ha scritto:No, danno anche le attivazioni: Qui è luino che passa a ottobre: http://www.raiway.it/index.php?lang...lombardia&provnome=Varese&locid=12092&type=tv