Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
archiauri ha scritto:
In effetti sul sito di raiway, inserendo un comune della pianura padana vengono già dati i mux di valcava e penice, seppur senza canale di trasmissione (manco questo benedetto masterplan fosse un segreto di stato).
MUX 1 valcava e penice
MUX 2 penice
MUX 3 valcava e penice
MUX 4 penice
a me da solo penice e canate...anche per Solaro (MI) dove abita mia sorella dà M.Penice...oddio! che fare?

archiauri ha scritto:
In effetti sul sito di raiway, inserendo un comune della pianura padana vengono già dati i mux di valcava e penice, seppur senza canale di trasmissione (manco questo benedetto masterplan fosse un segreto di stato).
MUX 1 valcava e penice
MUX 2 penice
MUX 3 valcava e penice
MUX 4 penice
Vero, però mi pare strano che non attivino l'unico mux in V banda da Valcava, mah..vedremo. Comunque c'è scritto mux 4 in VHF...o c'è una rivoluzione o hanno toppato alla grande le info sul sito. PS: anzi hanno messo tutto in VHF, stanno impostando le info sul sito, non sono ancora attendibili. Inoltre sono indicate le attivazioni del 26/11, mentre sul documento era indicato che negli impianti dove erano previsti tutti i mux le attivazioni sarebbero state progressive

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
a me da solo penice e canate...anche per Solaro (MI) dove abita mia sorella dà M.Penice...oddio! che fare?
Tranquilli, per ora sono indicate solo le attivazioni del 26/11, gli altri mux saranno attivati nei giorni successivi. Ma dai attivano il mux 4 ch 40 solo nei siti dove di solito sono orientate le antenne di IV banda (Penice e Sempione)? Niente panico, un pò di Valium :D :D :D

Buongiorno a tutti grazie per le preziose informazioni che ho trovato qui.
Volevo solo avere un'informazione in quanto sono tutt'altro che un esperto.
Abito a Melegnano e attualmente ricevo quasi tutto meno ( se non ho capito male ) il mux 1 che e' debolissimo e quindi perdo il segnale.
Ho contattato un antennista che mi chiede 500 euro per installare una nuova antenna su milano sempione.Io avevo il vecchi orientamento Valcava e Penice.
E' neccessaria questa spesa? Il mio impianto non e' antichissimo ha una decina d'anni e i cableggi e i cavi erano stati fatti a regola d'arte.
Un granzie anticipato a chi puo' darmi indicazioni

Skuonq ha scritto:
Abito a Melegnano e attualmente ricevo quasi tutto meno ( se non ho capito male ) il mux 1 che e' debolissimo e quindi perdo il segnale.
Ho contattato un antennista che mi chiede 500 euro per installare una nuova antenna su milano sempione.Io avevo il vecchi orientamento Valcava e Penice.
E' neccessaria questa spesa? Il mio impianto non e' antichissimo ha una decina d'anni e i cableggi e i cavi erano stati fatti a regola d'arte.
500 euro? Ma siamo pazzi dai...

mighty mom ha scritto:
lo spero proprio...comunque ho già mandato una mail a rai way per sicurezza ;)

Tranquillo, non cenera bisogno hanno giá risposto affermativamente

a una precedente richiesta dicendo che trasmetteranno tutti i mux anche da Valcava quindi!!!!! sogni tranquillli al 1000 x 1000

Skuonq ha scritto:
Strano che con l'antenna sul Penice hai problemi a ricevere il mux1 (A), secondo me si riferiva al mux B da Sempione. Per me faresti meglio ad aspettare lo switch del 26/11 poi al limite intervenire dopo, con le informazioni certe sulle postazioni attivate ( tenendo conto anche del preventivo....)

paolo-steel ha scritto:
Però sono indicate solo le attivazioni del 26/11

se vai a guardare comuni in provincia di Biella Verbania (es. Omegna) o Vercelli (ad es. Vocca o Piode) da dove inizia lo switch vedi che ci sono segnate le attivazioni a partire dal 25/10 in poi, mancano sempre i canali per ora.

DOMANDA :
si sa nulla degli impianti LA7/MTV che saranno coinvolti e i mux Timb che gli stessi trasmetteranno ?
Mi pare impossibile non si sappia nulla : nell'ambito dello s.o. non è una TV locale ( con tutto il rispetto per le stesse ! ).

breve chiarimento : queste info sono fondamentali per chi vive in zone orografiche avverse ; non tutti abbiamo la fortuna di ricevere da Valcava ottimizzando le risorse....

lucpip ha scritto:
Si ok parlavo dei siti di Valcava, Penice e Sempione. Su Valcava ad esempio danno l'attivazione dei mux1 e 3 il giorno 26/11, ma nei giorni successivi saranno attivati anche il 2 e il 4. Diciamo che indicano l'attivazione del primo giorno per ogni sito, ma dove sono previsti tutti i mux per l'attivazione totale occorrerà aspettare qualche giorno

lucpip ha scritto:

Sì, ovunque danno le attivazioni... Ma non indicano i canali per quanto Raiway le abbia già comunicate nelle corpose pagine di guida per gli antennisti già linkata su queste pagine.

Interessante sul sito di raiway la seguente dicitura :
LE DATE INDICATE PER I SINGOLI RIPETITORI POTREBBERO SUBIRE VARIAZIONI.
PER ALCUNI IMPIANTI POTREBBE NON ESSERE ANCORA NOTO IL CANALE DI TRASMISSIONE (--), MA IN QUESTA FASE LE INFORMAZIONI VENGONO AGGIORNATE FREQUENTEMENTE: TORNA A VISITARE LA PAGINA NEI PROSSIMI GIORNI.

Ma come, prima le pubblicate in una guida cartacea, ora dite boh, mah ???:5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso