Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dav9b ha scritto:
Qualche giorno fa riuscivo a beccare il mux Tele Nbc sul ch 69, con una antenna UHF su valcava, ma non so di preciso da dove stesse trasmettendo quel mux.
I canali erano:
Tele Nbc 1
Tele Nbc 2
Tele Nbc 3
Tele Nbc 4
Program 1
Program 2
Program 3
Program 4
Alcuni di questi avevano schermo nero.
Su Tele Nbc 4 trasmettevano l'avviso dello switch off, e sullo sfondo vi erano le immagini dei loro studi e di alcuni ripetitori, l'audio era presente solo sul canale destro e il messaggio, della durata di due minuti e mezzo circa, veniva ripetuto in continuazione sempre uguale, cambiando la musica di sottofondo.
L'ho registrato e uppato su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=04FCy2qLUr0
Adesso non lo ricevo più... qualcuno sa dirmi da dove trasmette?
Otgtv non lo segna su Vercelli.

Allora il segnale dovrebbe essere quello di Nerviano ma non so come fai a agganciarlo visto che dovrebbe essere per Milano almeno credo.
Sempre da quel mux oggi sono partite le trasmissioni di nbc televisiONE (Tele NBC 4)

Ultima modifica:
steve87 ha scritto:
ah ok...speriamo di ricevere tutto allora...
si no scusate se mi intrometto.. ma RAI per ragioni di servizio pubblico e mediaset accenderanno NELL'IMMEDIATO! che, vale a dire, massimo massimo qualche ora dopo. E spegneranno alla mezzanotte, a quanto hanno detto. Quelle che potrebbero metterci un po' di più sono le locali (aggiungerei timb giusto perchè non ha fatto sapere NULLA). Lo dico perchè qui spegneranno due giorni o tre dopo Milano, Parma e Piacenza

moky78 ha scritto:
si no scusate se mi intrometto.. ma RAI per ragioni di servizio pubblico e mediaset accenderanno NELL'IMMEDIATO! che, vale a dire, massimo massimo qualche ora dopo. E spegneranno alla mezzanotte, a quanto hanno detto. Quelle che potrebbero metterci un po' di più sono le locali (aggiungerei timb giusto perchè non ha fatto sapere NULLA). Lo dico perchè qui spegneranno due giorni o tre dopo Milano, Parma e Piacenza

Fono ad ora se non ho capito male, hanno spento e riacceso di prima mattina e, contrariamente alle previsione anche alcune locali. TIMB fino ad ora segue Rai e MDS. Comunque le anticipazioni dei documenti rai e mediaset che si trovano nel forum sono al 99% confermate

semeagol394 ha scritto:
Allora il segnale dovrebbe essere quello di Nerviano ma non so come fai a agganciarlo visto che dovrebbe essere per Milano almeno credo.
Sempre da quel mux oggi sono partite le trasmissioni di nbc televisiONE (Tele NBC 4)
Probabilmente i primi giorni di trasmissione hanno tenuto la potenza piuttosto alta e l'hanno regolata dopo, oppure c'è stata un po' di propagazione fin sulle UHF.
Fra l'altro con google street view mi sono cercato il ripetitore di Via Novella a Nerviano ed è proprio quello che si vede nel video dello switch off, inoltre non è nemmeno in una posizione molto elevata.
ecco le foto di street view:
http://img840.imageshack.us/i/vianov.jpg/
http://img220.imageshack.us/i/vianov2.jpg/

moky78 ha scritto:
Per servizio pubblico solo la Rai e in particolare il mux 1, mentre gli altri mux ( se previsti) potrebbero essere attivati anche successivamente. Mediaset accende subito ma per scelta ( commerciale, d'immagine, rispetto per gli utenti, ecc ecc), così come Timb, Rete A. Di solito negli switch iniziano verso le due-tre, poi dipenderà anche dalle postazioni...

comunque io a malgesso prendo solo campo dei fiori confermato...mentre a travedona mi entrano i mux mediaset da mottarone...scusate una curiosità ma real time su che mux è ?

paolo-steel ha scritto:
Per servizio pubblico solo la Rai e in particolare il mux 1, mentre gli altri mux ( se previsti) potrebbero essere attivati anche successivamente. Mediaset accende subito ma per scelta ( commerciale, d'immagine, rispetto per gli utenti, ecc ecc), così come Timb, Rete A
si, ma rai ha già fatto sapere che massimo massimo accenderanno a distanza brevissima gli altri nei ripetitori dove hanno previsto. Mediaset segue a ruota per ovvi motivi :D

dadeboom ha scritto:
comunque io a malgesso prendo solo campo dei fiori confermato...mentre a travedona mi entrano i mux mediaset da mottarone...scusate una curiosità ma real time su che mux è ?
TIMB1 ch 47, però solo dopo lo s.o. Quindi adesso da campo dei fiori non si prende.

moky78 ha scritto:
si, ma rai ha già fatto sapere che massimo massimo accenderanno a distanza brevissima gli altri nei ripetitori dove hanno previsto. Mediaset segue a ruota per ovvi motivi :D
Si hai ragione, ma come servizio pubblico è tenuta solo ad accendere il mux 1, poi chiaro che attiva anche gli altri il prima possibile

dav9b ha scritto:
Qualche giorno fa riuscivo a beccare qui da Vercelli il mux Tele Nbc sul ch 69, con una antenna UHF su valcava, ma non so di preciso da dove stesse trasmettendo quel mux, anche se Otgtv lo segna da S.Ilario Milanese - Via Novella (Bisogna però cercare nelle liste di Milano poichè su Vercelli Otgtv non lo segna).

Ah ma allora non sono solo io l'unico a vc che riceve sti 4 canali ?? Immagino che se ci mettessimo io e te a fare una tv ne uscirebbe qualcosa di meglio..(senza offesa per l'emittente, ma il palinsesto a me fa schifio..)

Tuttavia

Mi sembra normale che otg non lo segnali a vc proprio perchè da milano è abbastanza difficile ricevere qualche segnale, inoltre questi come cavolo fanno a raggiungerci con sto minuscolo ripetitore??? a che potenza sparano??

Raul7 ha scritto:
Roncola comunque non Valcava :D

tra l'altro mentre quello del giarolo è switchato completamente, questo da roncola ha sempre mille ed un problema..

Ultima modifica:
Ch 53 analogico da Ronzone di DeeJay TV a intermittenza

Adesso il 53 dal Ronzone con DeeJay TV continua a spegnersi e a riaccendersi ad intermittenza. ;)

Sul sito Raiway, come molti hanno segnalato, sono apparsi i canali (già conosciuti da tempo, e le polarizzazioni.
Pare confermato che a Monte Canate la RAI mantenga la polarizzazione Verticale (unica emittente nel sito).
Vedremo come verrà gestito l'SFN con tutte le altre postazioni limitrofe che sono in Orizzontale....

Confermo il disturbo sul CH38 di Calenzone da parte dei nuovi ripetitori sistemati sul Mottarone, Tutta la zona SUD del Lago Maggiore è impossibilitata a ricevere il CH 38 dal Calenzone e anche il CH30 da dove arrivava un LA7 è diventato inguardabile! Facendo un po' di peripezie ho capito che, per me che posso solo ricevere Penice, avrò seri problemi a far quadrare i pacchetti RAI e quelli Mediaset mal suddivisi fra le bande IV e V... Attualmente il segnale del CH30 è debolissimo mentre quello sul CH23 è potentissimo, verranno bilanciati? Avrò speranza di non rimanere fregato con le riflessioni sulle colline antistanti del segnale proveniente dal Mottarone? Purtroppo ho sempre avuto interferenze sul CH69 (per esempio) da Penice perchè ricevevo di riflesso il canale anche da Mottarone pur non riuscendo a riceverlo direttamente... :crybaby2:
La banda V era talmente debole che dovevo pre amplificarla di 10db per avere un segnale decente, ma se preamplificavo anche la IV saturava Rai2 sul 23... :5eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso