Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ale912 ha scritto:
Secondo me sono molto approssimative queste cifre, anche se sembrano così precise (Zerba: % di popolazione coinvolta=4%, popolazione coinvolta=4, popolazione residente al 31/12/2008=105 ...roba da FBI...:lol: :lol: :lol: ).

come vercelli città che su 47.000 abitanti e fischia; ne passano 46.000 e qualcosa, e chi è che rimane fuori?? bah..

franz1963 ha scritto:
A proposito di TIMB, stasera è stao riacceso MTV analogico, probilmente hanno lavorato pre preparare gli impianti digitali, quindi tenendo conto dei 2 MUX TIMB presenti pre-switch e dei 2 analogici La7 ed MTV, questi ultimi 2 potrebbero essere i futuri 3-4° MUX quindi o dal Giarolo o dal Ronzone potremmo avere tutti i 4 Timb compreso quello sperimentale HD, che ne pensi? ;)
Beh alla fine penso che il mux timb3 rimarrà sul giarolo e il mux TIMB1 TIMB2 e TIMB 4 saranno da ronzone ;)
Beh sicuramente saranno attivati tutti e 4

ale89 ha scritto:
Beh alla fine penso che il mux timb3 rimarrà sul giarolo e il mux TIMB1 TIMB2 e TIMB 4 saranno da ronzone ;)
Beh sicuramente saranno attivati tutti e 4
Quindi il Timb 4 prenderà il posto di MTV analogico dal 25/11 siccome è già sul Ronzone, mentre La7 analogico dal Giarolo diventerà il Mux 3, i due Mux già presenti saranno modificati in versione Switch-OFF ; naturalmente oltre agli spostamenti sulle frequenze definitive. ;)

franz1963 ha scritto:
Quindi il Timb 4 prenderà il posto di MTV analogico dal 25/11 siccome è già sul Ronzone, mentre La7 analogico dal Giarolo diventerà il Mux 3, i due Mux già presenti saranno modificati in versione Switch-OFF ; naturalmente oltre agli spostamenti sulle frequenze definitive. ;)
Si ma sono solo supposizioni :)

VILLO1988 ha scritto:
come vercelli città che su 47.000 abitanti e fischia; ne passano 46.000 e qualcosa, e chi è che rimane fuori?? bah..
Probabilmente sono passati sulla città con un elicottero e hanno guardato come sono posizionate le antenne su ogni condominio/casa. Per vedere i centralini hanno usato delle telecamere a raggi x... naturalmente :lol: :lol: :lol:

ale89 ha scritto:
Si ma sono solo supposizioni :)
Infatti; solo supposizioni; la certazza la avremo il 25 Novembre. :)

Invece riguardo alla Rai il 26 Novembre; poco fa ho inviato e-mail a Raiway riguardo alla questione dle Mux 4 dal Penice; vedremo cosa risponderanno. ;)

Mux nelle valli

Vorrei dare indicazioni confortanti agli abitanti delle valli più sperdute.
Per esperienza passando al digitale agganci tranquillamente dei TX piazzati nelle valli vicine solo puntando sulle vette cercando il segnale diffratto. Ovviamente con un ottima antenna e un ottimo preampli a basso rumore.
Aspetto con ansia lo switch off in val di scalve (8 novembre) dove ci saranno solo 2 TX rai e mediaset, per fare esperimenti.

Ale912 ha scritto:
Probabilmente sono passati sulla città con un elicottero e hanno guardato come sono posizionate le antenne su ogni condominio/casa. Per vedere i centralini hanno usato delle telecamere a raggi x... naturalmente :lol: :lol: :lol:

mah questi son davvero peggio della cia..;
Però, hanno forse considerato anche le cascine, infondo non vorrei dire una bofonchiata ma mi sembra che esagerando siamo ca. 45.000!!!

P.s= ma cos'è che ricevi sul 63 che squadretta?? e poi sul 64 come fai a non ricevere telecupole, ma il mux 4 della rai?

franz1963 ha scritto:

Belle queste supposizioni mi piacerebbe sapere anche che cosa potrebbe esserci su la7 da valcava prato..
Tanto alla fine, se timb si comporta come nel piemonte occidentale, tra un anno saremo ancora qui a parlarne..
Ma anche a voi il 62 ed il 25 fanno capricci? che staranno facendo??

franz1963 ha scritto:
Infatti; solo supposizioni; la certazza la avremo il 25 Novembre. :)

Invece riguardo alla Rai il 26 Novembre; poco fa ho inviato e-mail a Raiway riguardo alla questione dle Mux 4 dal Penice; vedremo cosa risponderanno. ;)

Io abito a Treviglio (BG), ho inviato una mail ieri sera chiedendo se non fosse stato più realistico trasmettere il MUX 4 (can. 40 ====> banda V) da Valcava anziché da M. Penice, visto che le antenne per la V banda sono puntate verso Valcava. Oggi sul sito di Raiway hanno modificato, anche le trasmissioni in IV banda (MUX 1, 2 e 3) le hanno messe tutte da M. Penice! Speriamo in modo definitivo...
http://www.raiway.rai.it/index.php?...ombardia&provnome=Bergamo&locid=16219&type=tv

VILLO1988 ha scritto:
P.s= ma cos'è che ricevi sul 63 che squadretta?? e poi sul 64 come fai a non ricevere telecupole, ma il mux 4 della rai?
Beh, io precisamente abito a Carisio che è a 20 km da Vercelli (magari conosci la zona), il 63 che fa un po' i "capricci" è il mux di telestar da valcava (probabilmente perchè è interferito da quello del giarolo), mentre per quanto riguarda il 64 di valcava ti posso dire che lo ricevo come il 39 e il 49 (cioè perfetto) forse perchè il telecupole di vercelli non arriva fino a qui ;) .

Ale912 ha scritto:
Beh, io precisamente abito a Carisio che è a 20 km da Vercelli (magari conosci la zona), il 63 che fa un po' i "capricci" è il mux di telestar da valcava (probabilmente perchè è interferito da quello del giarolo), mentre per quanto riguarda il 64 di valcava ti posso dire che lo ricevo come il 39 e il 49 (cioè perfetto) forse perchè il telecupole di vercelli non arriva fino a qui ;) .

si conosco vagamente la zona perchè ho un amica abita lì.
(bello il boschetto dei sacrifici pagani etc.; visto che siamo in tema halloween)

Probabilmente hai ragione il mux di telecupole non c'arriva, anche perchè è praticamente ai cappuccini, io il 63 non lo ricevo non so se sia a causa dell'antenna o di filtri vari(alle volte ricevevo il mux di televallassina, o televallassina in analogico).
Ah da me il 39 ogni tanto squadretta ed il 49 invece è migliorato parecchio da qualche giorno, inoltre io non ricevo il mux B dal campo dei fiori. Tu?
E' incredibile come in 20km la situazione interferenze muti radicalmente..

Originale inviato da VILLO1988
Il trasmettitore di telecupole vicino alla cascina volpe è in una posizione strategica... per chi abita a VC è più o meno in linea col trio, quindi lo tiri dentro con la V banda sul giarolo. Data la vicinanza, abbatte il debole segnale del mux 4 da valcava passo (che i centralini usati a vercelli non fanno nemmeno entrare, poichè all'antenna su valcava viene data la V banda fra il 37 e il 56, a quella sul giarolo dal 58 al 69), che io peraltro ricevo bene quando uso solo l'antenna su valcava.
Il ripetitore di retesette sul canale A in via Costa ai cappuccini usa la stessa logica, dovrebbe entrare sulla antenna del B dal penice, ma da me viene abbattuto da e21network dal giarolo.

Ultima modifica:
dav9b ha scritto:
Il trasmettitore di telecupole vicino alla cascina volpe è in una posizione strategica... per chi abita a VC è più o meno in linea col trio, quindi lo tiri dentro con la V banda sul giarolo. Data la vicinanza, abbatte il debole segnale del mux 4 da valcava passo, che io peraltro ricevo bene quando uso solo l'antenna su valcava.
Il ripetitore di retesette sul canale A in via Costa ai cappuccini usa la stessa logica, dovrebbe entrare sulla antenna del B dal penice, ma da me viene abbattuto da e21network dal giarolo.

Io ce l'ho infatti personalmente a morte con la scelta strategica di tale ripetitore, visto che così vedo telecupole e non vedo il rai4, quando magari altri poco più lontano da me lo ricevono perfettamente..(durante i mondiali ogni volta che guardavo una partita, mi sentivo nelson dei simpson che faceva "Ha Ha Ha Ha")

per retesette invece non ho ben capito da dove lo ricevo cmq penso sia la stessa configurazione che mette otg( http://www.otgtv.it/lista.php?code=VC10&posto=Vercelli) ricevo infatti sia E21 sia retesette!

franz1963 ha scritto:
Ultimo aggio per la mia città da RaiWay:
http://www.raiway.it/index.php?lang...monte&provnome=Alessandria&locid=6114&type=tv

NOOOO!!!! :5eek: :5eek: :5eek: Per il Mux 4 spesa aggiuntiva con antenna in più su Valcava e filtro solo per il 40? Spero sia uno sei soliti errori del sito, siccome anche l'amico ed esperto AG-Brasc ci ha rassicurato sulla presenza di tutti i 4 Mux dalle diverse postazioni, altrimenti nell'Alessandrino addio a Rai5, Rai Storia e Rai HD. :( :( :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
Vogliamo il Mux 4 anche dal Penice!!!!
Min*ia quanto corre 'sto thread! :D
Bisognerebbe stazionare qui di continuo...
Cerco di rispondere in un colpo solo ad un po' di interventi, ché è tardi e devo anna' a ffa' la buca ar materasso! Scusate l'accento, ma so' stanco! :D
Ad ogni modo, il reparto di Raiway che sta seguendo il sito credo stia un attimo nel pallone. In tilt proprio. :doubt:

franz1963 ha scritto:
Potrebbe essere un errore, perchè sarebbe ASSURDA la mancanza di Mux 4 dal Penice, porterebbe una popolosa zona del basso Piemonte al buio da tale Mux. Dopotutto elettt e AG-Brasc hanno confermato oggi che il Mux 4 sarà anche da Penice. ;)
Appunto... E per quanto mi riguarda non posso che ri-ri-ri-ri-confermare quanto ri-ri-ri-ri-spiegato oggi! :lol:
Ovvero...

Penice:
Mux 1 (x2), 2, 3 e 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. prov. AL) per il Mux 1 Piemonte e il Mux 4.

Valcava:
Mux da 1 a 4 con alcune "limitazioni"/concentrazioni verso aree specifiche (ad es. Brianza) per i Mux da 1 a 3. Per il Mux 4 invece sarà in uso un sistema radiante a copertura ben più ampia (con area di servizio paragonabile a quella di altri segnali storicamente presenti a Valcava in V banda).

Vi prego: non me lo fate più ripetere... :crybaby2:

hal06969 ha scritto:
Se ci prendi ti faccio un monumento nel mio giardino!!

PS: il gatto ce l'ho più o meno simile al tuo, magari faccio un monumento al gatto!!!
Grazie, meglio il gatto, ché per un monumento a me o lo fai in scala ridotta o vai fallito solo per scolpire la panza (di fatto tutt'altro che "scolpita")! :D :D :D

A proposito, il gatto, anzi, i gatti ringraziano anche KANTRAX, dal quale ricevettero nei giorni scorsi dei complimenti... Ma mi era sempre passato di mente! :icon_cool:
Miaooo... Purrrr... Purrr... :)

PS: di nuovo "in bocca al Mux" a tutti quanti! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso