Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Axelone ha scritto:

Io non ho più parole...

Sono riusciti a dividere il mio comune in due!

C'è MIO COMUNE e MIO COMUNE *SUD*, come se avessimo in mezzo l'Everest a far da spartiacque. :crybaby2:

E' tutta pianura, nemmeno un palazzo serio che faccia blocco!

Se davvero ha un senso questa cosa, come il limite di 10 km a Nord di Milano per la copertura di Monte Penice, comincio a preoccuparmi di essere finito in qualche "zona grigia" (o morta, che dir si voglia) di cui si parlava in precedenza.

Mah, IMO, database perfettamente inutili. :eusa_wall:

franz1963 ha scritto:
Bene! Ho verificato, ma risulta una cosa strana sui Timb: l'attuale Mux sul 51 con diventerà il Timb 2 sul 60 dla Ronzone; l'attuale Mux sul 62 dal Ronzone diventerà il Timb 1 sul 47; l'attuale 65 analogico dal Giarolo il Timb 3 sul 48 e l'attuale MTV dal Ronzone? sarebbe logico il Timb 4 , invece risulta un doppione del Mux 1 sul 47; non è possibile uno stesso Mux stessa frequenza sia da Giarolo che da Ronzone, quindi [IHMO] l'odierno MTV potrebbe diventare il Timb4 a questo punto; che ne dite? ;)

EDIT ore 13,41- Riguardo a Mediaset e Rai non risulta nulla; solo Timb, All Music e tutte le locali.
Ecco una tabella che ho fatto per Alessandria e provincie vicine... :)

Altaitalia Tv -> Mux Altaitalia Tv Ch 69 Bric.montalbano o bricco dell'olio (25 Novembre)
Rete A -> Mux Rete A 1 Ch 33 M.Ronzone (25 novembre)
Canale Italia -> Mux Canale Italia Ch 53 M.Ronzone (25 Novembre)
Canale 5 -> Mux Mediaset 4 Ch 49 M.Giarolo + Bricco dell'olio (25 novembre)
Mux Dfree -> Mux Dfree Ch 50 M.Giarolo + Bricco dell'olio? (25 Novembre)
E21 Network -> Mux E21 Network Ch 07 M.Giarolo (25 Novembre)
Grp -> Mux Grp Ch 39 M.Ronzone (25 Novembre)
Italia 1 -> Mux Mediaset 1 Ch 52 M.Giarolo + Bricco dell'olio (25 Novembre)
Italia 8 Lombardia -> Mux Italia 8 Lombardia Ch 43 Bricco dell'olio (25 Novembre)
Italia 8 Piemonte -> Mux Italia 8 Piemonte Ch 43 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux La9 -> Mux La9 Ch 29 Bric.Montalbano (25 Novembre)
Mux La3 DVB-H -> Mux La3 DVB-H Ch 37 Ronzone San martino (25 Novembre)
La7 -> Mux TIMB 3 Ch 48 M.Giarolo + Bricco dell'olio (25 Novembre)
Mux TIMB2 -> Mux TIMb 2 Ch 60 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Mediaset 1 -> Mux Mediaset 5 Ch 56 M.Giarolo + Bricco dell'olio o Bric.Montalbano (25 Novembre)
Mux Mediaset 3 DVB-H -> Mux Mediaset 3 DVB-H Ch 38 M.Giarolo (25 Novembre)
Motori Tv -> Mux Motori Tv Ch 21 Bricco dell'olio (25 Novembre)
Mtv -> Mux TIMB1 Ch 47 M.Ronzone + Bricco dell'olio (25 Novembre)
Mux Dfree -> Mux Dfree Ch 50 M.Giarolo + (Niente bricco dell'olio)? (25 Novembre)
Mux Mediaset 4 -> Mux Mediaset 2 Ch 36 M.Giarolo + Bricco dell'olio (25 Novembre)
Rai 1 -> Mux 1 Rai Lomb. Ch 23 M.Penice (26 Novembre)
Rai 2 -> Mux 2 Rai Ch 30 M.Penice (26 Novembre)
Rai 3 Lombardia -> Mux 3 Rai Ch 26 M.Penice (26 Novembre)
Rai 3 Piemonte -> Mux 1 Rai Piem. Ch 22 M.Penice (25 Novembre)
Mux 4 Rai -> Ch 40 ?
Mux 5 Rai -> Ch 11 o 25 M.Penice?
Mux Primantenna -> Mux Primantenna Ch 42 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Primarete Lombardia -> 25 Novembre Ch 64 Bricco dell'olio (NUOVA ATTIVAZIONE)
Mux Quadrifoglio Tv -> Mux Quadrifoglio TV Ch 31 Bricco dell'olio (25 Novembre)
Quartarete -> Mux Quartarete Ch 67 M.Ronzone (25 Novembre)
Quintarete -> Mux Quintarete Ch 61 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Rete A 2 -> Mux Rete A 2 Ch 44 M.Ronzone + Bric.Montalbano (25 Novembre)
Mux Rete St-Vincent -> Mux Rete St-Vincent Ch 10 Bricco dell'olio (25 Novembre)
Rete 7 -> Mux Rete 7 Ch 32 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Studio Nord -> Mux Studio Nord Ch 34 Bricco dell'olio + M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Telecupole -> Mux Telecupole Ch 66 M.Giarolo (25 Novembre)
Telenova -> Mux Telenova Ch 59 M.Ronzone (25 Novembre)
Telecity -> Mux Telecity Ch 45 M.Giarolo (25 Novembre)
7 Gold Piemonte -> Mux Telecity Genova + Mux Telestar Liguria -> Ch 27 Bricco dell'olio (25 Novembre)
Telesettelaghi -> Mux Telesettelaghi Ch 34 M.penice (26 Novembre)
Mux Telestar Piemonte -> Mux Telestar Piemonte Ch 41 M.Giarolo (25 Novembre)
Telestudio -> Mux Telestudio Ch 24 M.Ronzone (25 Novembre)
Telesubalpina -> Mux Telesubalpina Ch 65 M.Ronzone (25 Novembre)
Mux Timb1 -> (penso diventerà il Mux TIMb4 Ch 54 M.Roznone)
Telecampione -> Mux Telecampione Ch 62 M.Giarolo (Viene abbandonata la postazione Bric.Montalbano data a Videostar) (25 Novembre)
Videostar -> Mux Videostar Ch 68 Bric.Montalbano + M.Ronzone (Ex Ch 64 di Telecupole)

Telelibertà andrà sul 22 dal penice quindi si scontrerà come il mux mediaset 4 dal M.Giarolo?
Andiamo bene...

Ultima modifica:
semeagol394 ha scritto:
oltre quello ci sarebbe anche la rai piemonte sul 22
Eh Appunto... speriamo lo abbasino un po di potenza quel mux di telelibertà... non dovrebbe arrivare fino ad alessandria!
Che ce ne fraga a noi di quella tv? Niente

E poi altri pasticci hanno fatto... Il Mux Italia 8 piemonte e lombardia sulla stessa frequenza... (speriamo che il mux sia uguale e che faranno una sfn) se no addio a entrabi i segnali!
E poi il mux di telesettelaghi dal penice. Povera studio Nord :D Gli distruggerà il segnale (ps: lo sta già facendo ora in analogico) figurati quando sarà in dtt :D

franz1963 ha scritto:
e l'attuale MTV dal Ronzone? sarebbe logico il Timb 4 , invece risulta un doppione del Mux 1 sul 47; non è possibile uno stesso Mux stessa frequenza sia da Giarolo che da Ronzone, quindi [IHMO] l'odierno MTV potrebbe diventare il Timb4 a questo punto; che ne dite? ;)
Se non ricordo male, dal famoso documento Rai (quello con i triangolini rossi) il ch 54 è destinato al MUX 1 Rai per Asti e limitrofi, quindi la vedo dura circa l'attivazione a breve del TIMB 4 nell'alessandrino ... :eusa_think:

grog71 ha scritto:
Io, in Luino centro, il MUX 2 di mds (canale 36) lo prendo. IL segnale è un po' più basso rispetto agli altri ma la qualità è buona.

Non so dove abiti tu ma a Luino via Veneto, via Cairoli e a Moncucco(2 vie diverse) canale 36 non si vede. Testato personalmente.

noir4 ha scritto:
Se non ricordo male, dal famoso documento Rai (quello con i triangolini rossi) il ch 54 è destinato al MUX 1 Rai per Asti e limitrofi, quindi la vedo dura circa l'attivazione a breve del TIMB 4 nell'alessandrino ... :eusa_think:
Ah beh basta che non sparino il segnale verso asti... ;)
E poi il mux Rai sul 54 farà servizio per pochi ;)

Secondo me quel 22 di Telelibertà non lo attiveranno dal Penice, ma da un altro sito in grado di servire le prov. di PR e PC, ma che sia non "si veda" con il sito RAI del Penice.
Altrimenti non ci sarebbe alcuna possibilità di compatibilizzare i due segnali... E già è complicato così, sebbene il 22 della RAI sia studiato per irradiare solo verso il Piemonte. :eusa_think:

ale89 ha scritto:
Ah beh basta che non sparino il segnale verso asti... ;)
E poi il mux Rai sul 54 farà servizio per pochi ;)

Sì, Azzano fa servizio per pochi, ma è il Giarolo che spara inevitabilmente anche oltre Asti, in direzione Torino, perchè decine di comuni ricevono Mediaset e Timb da lì; ripeto, se il 54 Rai resta confermato anche se provvisorio ( e mi chiedo ... perchè non usare la banda III già in uso dalla RAI ad oggi o il 22 ... per evitare rogne da SFN?) ... non so se potranno attivare fin da subito Timb4.

noir4 ha scritto:
Sì, Azzano fa servizio per pochi, ma è il Giarolo che spara inevitabilmente anche oltre Asti, in direzione Torino, perchè decine di comuni ricevono Mediaset e Timb da lì; ripeto, se il 54 Rai resta confermato anche se provvisorio ( e mi chiedo ... perchè non usare la banda III già in uso dalla RAI ad oggi o il 22 ... per evitare rogne da SFN?) ... non so se potranno attivare fin da subito Timb4.
Ma il timb4 se verrà attivato lo sarà da ronzone e non dal giarolo ;)

maximino72 ha scritto:
Analisi perfetta:), comunque già a Caresanablot il Mux di Telecupole non è più ricevibile, io non ho più l'antenna di banda V verso Giarolo/ronzone ma comunque in città l'interferenza è molto forte.

Sul 63 credo che Ale912 riceva il Mux contenente 7Gold da Valcava.

Ciao.
Io, sempre a caresanablot, lo ricevevo sino a quando ho avuto la vecchia configurazione con valcava limitata alla prima metà della V banda, e il giarolo sulla seconda metà di essa (taglio sul ch 57)... ovvio che il 64 lo prendevo dal giarolo, tirando dentro telecupole.
Adesso ho collegato l'antenna su valcava all'ingresso UHF (IV/V) e quella sul ronzone alla V banda completa, quindi il 64 del mux4 si "annulla" con quello di telecupole, non vedo nessuno dei due, ma altri canali sono migliorati, e inoltre è una configurazione migliore in vista dello switch off.

noir4 ha scritto:
Beh ronzone è piu basso che il giarolo e già li qualcosa cambia... comunque vedremo ;)
Sono sicuro al 99% che timb4 lo attiveranno... l'hanno fatto dove si riceveva solo la7 figurati da noi che abbiamo anche mtv e i 2 mux digitali già attivi!

[ricezione]

luki1 ha scritto:
Non so dove abiti tu ma a Luino via Veneto, via Cairoli e a Moncucco(2 vie diverse) canale 36 non si vede. Testato personalmente.

Abito in una delle 3 vie che hai citato, in un condomino. E, sarò fortunato, ma quel mux lo vedo...

ale89 ha scritto:
Sono sicuro al 99% che timb4 lo attiveranno... l'hanno fatto dove si riceveva solo la7 figurati da noi che abbiamo anche mtv e i 2 mux digitali già attivi!

Lo spero ;)

grog71 ha scritto:
Abito in una delle 3 vie che hai citato, in un condomino. E, sarò fortunato, ma quel mux lo vedo...

Per il problema di luino, secondo me è sempre più probabile che il problema del mux mds 2 derivi dal taglio del centralino.

http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp
Ma andando su questo link, per sito si intende da dove trasmette un certo mux? oppure cosa si riceve in una certa località?

Perchè la maggiorparte indicano i mux Dvbh che sono disseminati un pò ovunque...e che fino a oggi non sapevo che anche dalla mia città ci fosse un ripetitore di Mediaset DvbH...se è veramente così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso