B
berillium
Nadine82 ha scritto:
Si i ripetitori ci sono sempre stati al Cucco. E' solamente MDS che è arrivata settimana scorsa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Nadine82 ha scritto:
berillium ha scritto:Al Cucco MDS attiva i mux 1-2-4, al Falecchio 1-2-4-5 (per ora) con la medesima potenza.
P.S. Dovrebbero attivare entrambi anche il MDS 6 ed il D-Free, con l'aggiunta del MDS 5 anche al Cucco. Così le due postazioni avrebbero gli stessi MUX.
berillium ha scritto:Si i ripetitori ci sono sempre stati al Cucco. E' solamente MDS che è arrivata settimana scorsa.![]()
Nadine82 ha scritto:cosi ad occhio direi che Falecchio dovrebbe avere + antenne puntate..penso
bo farò delle prove dopo l'8..falecchio l'ho + vicino..ma coperto..
da prove di qualche mese fa in digitale mi arrivava a mezzo segnale..credo che da cucco dovrei prendere a max segnale
![]()
berillium ha scritto:Infatti ti conviene aspettare lo SO. Ma vedrai che riceverai tutto e bene. Sei in una bella zona, hai anche il Creò che copre una parte.
Nadine82 ha scritto:calcola che il Creò sta lontano..e anche coperto dalla spalla di una montagna..eppure alcuni canali del dtt mi arrivano a segnale 9-10 (scala max 10)
quelli + deboli..a 7
direi non male
![]()
berillium ha scritto:Se già ricevi bene dal Creò, conta che dopo lo SO, il segnale verrà rafforzato anche da Falecchio e dal Cucco (grazie SFN).
Ora ti saluto e vado a nanna.
Ciao :sleepy2:
semeagol394 ha scritto:Confermo anche da me arrivato il segnale del 65 che contiene:
Bergamo TV
Bergamo SAT
BG24
Radio Alta
aristocle ha scritto:Infatti..manco fossero chissà quali tv...
qui tra Cielo, Rai4, Iris, La5, Real Time, La7D, Rai Movie e quant'altro abbiamo l'imbarazzo della scelta...
La domanda è interessante poichè il segnale svizzero è un'istituzione consolidata da decenni qui in provincia . Il segnale elvetico rimane ricevibile in dtt direttamente da oltreconfine in quasi tutto il territorio di Tirano e, credo in alcune zone di Villa di Chiavenna. Gli impianti analogici ( Tirano, Roncaiola, Aprica Palabione, Cigolino ) verranno spenti e, vi sarà futuro per loro ?CURCIO ha scritto:...
Una cosa molto interessante da verificare per i residenti in Valtellina è se questo switch off determinerà la fine della ricezione della tv Svizzera che si è potutta vedere fino ad ora in analogico (solo La 1) grazie a un accordo fra la provincia e gli svizzeri. A me risultano 4 ripetitori dedicati a questo che coprono le zone di Tirano, Sondrio, Morbegno e Chiavenna. che fine faranno? verranno dismessi e basta?...
Sospettavo fossero passati in digitale...ieri sera facendo il solito giro fra le poche analogiche rimaste (nella speranza che si spenga qualcosasemeagol394 ha scritto:Confermo anche da me arrivato il segnale del 65 che contiene:
Bergamo TV
Bergamo SAT
BG24
Radio Alta
PLUTO7272 ha scritto:La domanda è interessante poichè il segnale svizzero è un'istituzione consolidata da decenni qui in provincia . Il segnale elvetico rimane ricevibile in dtt direttamente da oltreconfine in quasi tutto il territorio di Tirano e, credo in alcune zone di Villa di Chiavenna. Gli impianti analogici ( Tirano, Roncaiola, Aprica Palabione, Cigolino ) verranno spenti e, vi sarà futuro per loro ?
Mi dicono che la provincia o le comunità montane possono intervenire....: se così è non lasciamo scappare quest'occasione.
lucpip ha scritto:Se non mi sbaglio la normativa prevede lo spegnimento di questi impianti, che potranno essere riaperti solo trascorsi sei mesi dallo S.O. compatibilmente con la situazione radioelettrica, cioè stabilizzatasi la nuova situazione, se ci sono frequnze libere. In ogni caso dovranno ovviamente essere impianti digitali. Il problema sarà comunque reperire i fondi, che resteranno a carico degli enti locali, in primis le comunità montane.
PLUTO7272 ha scritto:Qui in prov.Sondrio spenti tutti gli impianti analogici ripetitori TSI. Non so se debbano trascorrere sei mesi dallo S.O o se possano avvenire (in digitale ovviamente!) con anticipo. Se qualcuno sa la norma di riferimento può essere utile ....