Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale89 ha scritto:
In questi giorni puo capitare... con accensioni e spegnimenti e tutto un movimento :)

Noi del forum sappiamo bene che possono capitare interferenze distruttive!

La mia era solo una statistica: qualcuno di Lecco con problemi D-free?

hal06969 ha scritto:
In un post precedente avevo detto che i lombardi sono meglio di quanto si possa pensare e che avrebbero apprezzato molto!
E' logico... qualche fastidio, cambio di TV o decoder, ma il vantaggio è assicurato :)
P.S.: Il tuo micio non sembra gradire molto però! E' l'unico? :lol:

MyBlueEyes ha scritto:
E' logico... qualche fastidio, cambio di TV o decoder, ma il vantaggio è assicurato :)
P.S.: Il tuo micio non sembra gradire molto però! E' l'unico? :lol:

La mia micetta si addormenta con la sua "padroncina" (mia figlia) guardando Boing..

Miracoli del DTT!!!

Ilinux ha scritto:
Come inizio interessante spero arrivi anche in futuro Mediaset Dvb 6 con i 3 principali canali mediaset in HD e Rai Dvb4 con Rai HD.
Un saluto a tutti nella nuova era del digitale

Ciao Ilinux, io sono a Traona e ricevo tutto da Stazzona. Rispetto a voi abbiamo in più il mux di telereporter (non è che lo confondi con quello di reteA? hanno molti canali in comune), antenna 3 e canale 6, ma mancano i 2 rete A, D-free e telestar. Spero anche io presto nei mux con i canali HD, ma qualcuno ha detto che sono sperimentali e dovremo aspettare l'autorizzazione del ministero.

Beh, visto che siamo "felinamente OT" :D, ecco cosa fanno i miei (almeno 2 su 3, che poi sono quelli del mio avatar) quando inavvertitamente, facendo zapping, si capita per qualche istante su qualche reality, soap opera o talk show pomeridiani... :lol:

Ot

Siamo OT perchè da noi ancora non si switcha e dove switchano nessuno ci dice nulla!

Volete dire che non erano abituati a tanti canali e ora son lì a guardarseli tutti davanti al TV???
:lol:

Saluti miagolati

Switch off, Il programma del 5 Novembre

E allora torniamo in tema :)
Oggi andrà in scena l'ultima tappa delle operazioni per il passaggio in digitale nella provincia di Sondrio, qui una lista dei comuni coinvolti nelle operazioni di oggi con 51,583 persone interessate.

La prossima settimana toccherà alle provincie di Bergamo e Brescia :)

MyBlueEyes ha scritto:
E allora torniamo in tema :)
Oggi andrà in scena l'ultima tappa delle operazioni per il passaggio in digitale nella provincia di Sondrio, qui una lista dei comuni coinvolti nelle operazioni di oggi con 51,583 persone interessate.

La prossima settimana toccherà alle provincie di Bergamo e Brescia :)

Sondrio switchava (mi sia passata l'italianizzazione del verbo!) oggi..

Molti però hanno la parabola da quelle parti, notoriamente poco servite dal segnale terrestre finora.

Infatti in Valmalenco mi diceva una mia collega che non si è mai visto un tubo e i genitori guardavano la TV via satellite.

Difficile spergiurare che sarebbe cambiato molto col DTT.. domani cerco di sentire notizie da lassù!

Domani passa l'alta Valtellina, con le zone turistiche del bormiense!

CURCIO ha scritto:
Ciao Ilinux, io sono a Traona e ricevo tutto da Stazzona. Rispetto a voi abbiamo in più il mux di telereporter (non è che lo confondi con quello di reteA? hanno molti canali in comune), antenna 3 e canale 6, ma mancano i 2 rete A, D-free e telestar. Spero anche io presto nei mux con i canali HD, ma qualcuno ha detto che sono sperimentali e dovremo aspettare l'autorizzazione del ministero.

I nomi me li sono letti dal televisore , mi indica il nome del Mux.

Ma telenova non lo ricevi ? da Poira è nel Mux di Telestar

I mux di Antenna 3 e Canale 6 non credo abbiano molte diversità da quello di Telelombardia.

Nei mux di rete a c'è cielo , repubblica

Ultima modifica:
aristoteles85 ha scritto:
Per coloro che hanno già switchato: quanti canali vedete?

Tra codificati e no , tv e radio , circa 200 ne ha sintonizzati , diversi sono doppioni , ma cmq tutto sommato non è male , un pò di scelta in più c'è.

decadimento hd

switch off avvenuto a Sondrio, ma aimè ho notato un grosso decademento di premium cinema hd, prima dello svitch off si vedeva ok, ora è squadrettato e molto scadente, hanno tolto potenza al segnale per far posto agli altri canali?, chiedo lumi a qualche anima pia della zona di Sondrio per avere conferma o a qualche moderatore che ne sa di più, inoltre vi chiedo se e quando arriveranno i vari canali HD mediaset e rai

grazie e ciao.

:crybaby2: :icon_twisted: :eusa_naughty:

giovincoio ha scritto:
switch off avvenuto a Sondrio, ma aimè ho notato un grosso decademento di premium cinema hd, prima dello svitch off si vedeva ok, ora è squadrettato e molto scadente, hanno tolto potenza al segnale per far posto agli altri canali?, chiedo lumi a qualche anima pia della zona di Sondrio per avere conferma o a qualche moderatore che ne sa di più, inoltre vi chiedo se e quando arriveranno i vari canali HD mediaset e rai

grazie e ciao.

:crybaby2: :icon_twisted: :eusa_naughty:

magari qualche interferenza dall'alta valle!

Domani si risolve tutto!!!

Io abito in bassa Valtellina e purtroppo le cose non mi pare vadano molto bene.
Prima dello switch off si vedevano le 4 rai e rai news mentre non si vedeva alcun canale mediaset adesso la situazione è "strana"...
Il mio televisore in salotto riceve 184 canali, ieri pomeriggio 146 e poi ieri notte erano 164, mentre in camera mia le 4 reti rai non hanno segnale sufficiente per essere viste O_O
La tv in sala ha decoder incorporato mentre in camera decoder esterno.
Oltre a questa stranezza va aggiunto il piccolo disguido che si è creato con il mux in cui c'è TL (Telelombardia), al momento del passaggio è sparito, quindi nessun canale era visibile. Nel primo pomeriggio i canali sono ritornati visibili.
Oltre a questo ci sono altri problemi, Odeon era sparito dalle frequenze analogiche da un paio di settimane, ieri non lo ricevevo, oggi lo carica ma lo schermo è nero, boh.
Altri problemi li ha il mux di Rete A, è apparso solo stasera e la ricezione è pessima, sia l'immagine che l'audio vanno e vengono ed i canali che si ricevono sono pochi, 3 su 11 (Cielo (Sky) - PokerItalia 24 - Mediashopping
).
Ah AB channel prima era attivo mentre ora è passato a schermo nero.
Non vedo i mux di Canale Italia ed Europa 7, TIMB 4, mediaset 6 e penso pure Rete a Mux 2.

Boh ho scritto molto, direi che sono dati molto indicativi e che possono cambiare in poco tempo, magari non sono nemmeno di alcuna utilità, vabbè.
Ah dimenticavo, al momento canali in chiaro doppioni esclusi sono circa 50, prima a fatica si arrivava a 20 canali :)
Ho dovuto smanettare un poco per ordinarli quindi ci ho fatto caso :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso