Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ilinux ha scritto:
Tra codificati e no , tv e radio , circa 200 ne ha sintonizzati , diversi sono doppioni , ma cmq tutto sommato non è male , un pò di scelta in più c'è.

La1 da Malga Palabione ce l'avete ancora in qualche mux?... dubito...

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
Io abito in bassa Valtellina e purtroppo le cose non mi pare vadano molto bene.
A parte il problema per la Rai, mi sembra che il resto sia normale....che al momento dello switch un mux sparisca è normale perchè quasi sicuramente ha dovuto cambiare frequenza, sarebbe anche normale che per alcuni giorni ci siano degli off in quanto devono sistemare il tutto, e che per i primi giorni si necessario rifare le risintonizzazioni è stato detto da più parti. Rete A, Odeon (Telereporter), Canale Italia magari ci impiegheranno forse di più ad accendere( per legge hanno sei mesi di tempo). Timb 4 e Mediaset 6 sono sperimentali e quindi non li accendono dappertuttto anche perchè non è sicuro che in futuro vengano assegnati e se si su queste frequenze. Europa7 innanzitutto per riceverla ci vuole un decoder apposito in quanto è trasmesso con il DVB-T2 (un'evoluzione del DVB) e poi occore fare un abbonamento(e comunque non esiste un canale Europa7, è tutto l'insieme che si chiama così). PS. Non sono sicuro che i canali che hai elencato (cielo, poker24, ecc) siano quelli del muxA in quanto presenti anche nel mux di Telereporter (ODEON), controlla se li ricevi sul ch 44 e comunque se ricevi il/i mux di ReteA dovresti ricevere anche Deejay Television, Repubblica TV

Ultima modifica:
Ciao a tutti! manovre da un paio di giorni dal trasmittente del Campo dei Fiori con ripercussioni nella zona dell'alto novarese che insieme a campo dei fiori passerà il 26/11: da un paio di giorni è sparito il mux di Profit/Lombardia Digitale(telereporter, odeon, cielo, punto sat ecc ecc) dal ch 27; inoltre é già comparso ieri in serata il mux2 rai sul ch30 con le due rai sport e tv2000 (ma con qualità pessima, penso che stiano sperimentando sulla frequenza giusta); inoltre il decoder mi segnala una buona potenza (80% circa) con una qualità del 55% anche per il ch 40 (mux4 rai) e per il ch26 (mux 3 rai), tuttavia vengono solo agganciati ma non si vede ancora nulla, ci stanno solo lavorando in attesa del 26! sull'analogico è rimasto pochissimo: sempre ieri sera rai3 sul 22 era in b/n ed inguardabile; praticamente scomparso (si intravedono solo ombre inseguibili) canale 5 sul ch58 (mi riferisco sempre e solo a Campo dei Fiori): in analogico quindi si ricevono ancora solo italia uno, la7, mtv, e rai 3 male ... insomma l'analogico anche se mancano ancora una ventina di giorni all'off è ormai peggio che agonizzante!

morbegnodigitale ha scritto:
Di cosa si tratta? (scusa l'ignoranza!)
Di solito i centralini che dividono la Banda IV e la Banda V fanno la divisione appunto intorno al ch 36-37 per cui quel canale e quelli adiacenti possono essere attenuati se non proprio tagliati rendendo impossibile o riducendo comunque il livello del segnale sul ch 36 usato da MDS2

carcamagnu73 ha scritto:
é già comparso ieri in serata il mux2 rai sul ch30 con le due rai sport e tv2000 (ma con qualità pessima, penso che stiano sperimentando sulla frequenza giusta); inoltre il decoder mi segnala una buona potenza (80% circa) con una qualità del 55% anche per il ch 40 (mux4 rai) e per il ch26 (mux 3 rai), tuttavia vengono solo agganciati ma non si vede ancora nulla, ci stanno solo lavorando in attesa del 26! sull'analogico è rimasto pochissimo: sempre ieri sera rai3 sul 22 era in b/n ed inguardabile;

Credo proprio che tu stia agganciando i MUX Rai trasmessi da Torino Eremo.

paolo-steel ha scritto:
Di solito i centralini che dividono la Banda IV e la Banda V fanno la divisione appunto intorno al ch 36-37 per cui quel canale e quelli adiacenti possono essere attenuati se non proprio tagliati rendendo impossibile o riducendo comunque il livello del segnale sul ch 36 usato da MDS2
Quali soluzioni?

hosso ha scritto:
La1 da Malga Palabione ce l'avete ancora in qualche mux?... dubito...

Spenti l'altro ieri tutti i LA1 analogici in valle.

Resta ricevibile qui a Tirano sul loro mux ch 62 -v da Brusio Garbela

hal06969 ha scritto:
Sondrio switchava (mi sia passata l'italianizzazione del verbo!) oggi..

Molti però hanno la parabola da quelle parti, notoriamente poco servite dal segnale terrestre finora.

Infatti in Valmalenco mi diceva una mia collega che non si è mai visto un tubo e i genitori guardavano la TV via satellite.

Difficile spergiurare che sarebbe cambiato molto col DTT.. domani cerco di sentire notizie da lassù!

Domani passa l'alta Valtellina, con le zone turistiche del bormiense!

Ogni tanto vado in vacanza in Valmalenco. Fino a ieri confermo che in analogica si prendevano solo e malissimo, dal ripetitore di Primolo i tre rai, i tre mediaset e Unica Tv. Sono curioso di vedere, forse nel W.E. dell'immacolata, come cambia la situazione. comunque confermo che per vedere qualcosa di decente prima dello S.O. era necessario il SAT che ormai hanno quasi tutti.

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao a tutti! manovre da un paio di giorni dal trasmittente del Campo dei Fiori con ripercussioni nella zona dell'alto novarese che insieme a campo dei fiori passerà il 26/11: da un paio di giorni è sparito il mux di Profit/Lombardia Digitale(telereporter, odeon, cielo, punto sat ecc ecc) dal ch 27; inoltre é già comparso ieri in serata il mux2 rai sul ch30 con le due rai sport e tv2000 (ma con qualità pessima, penso che stiano sperimentando sulla frequenza giusta); inoltre il decoder mi segnala una buona potenza (80% circa) con una qualità del 55% anche per il ch 40 (mux4 rai) e per il ch26 (mux 3 rai), tuttavia vengono solo agganciati ma non si vede ancora nulla, ci stanno solo lavorando in attesa del 26! sull'analogico è rimasto pochissimo: sempre ieri sera rai3 sul 22 era in b/n ed inguardabile; praticamente scomparso (si intravedono solo ombre inseguibili) canale 5 sul ch58 (mi riferisco sempre e solo a Campo dei Fiori): in analogico quindi si ricevono ancora solo italia uno, la7, mtv, e rai 3 male ... insomma l'analogico anche se mancano ancora una ventina di giorni all'off è ormai peggio che agonizzante!

Confermo solo in parte questo post e cioè l'oscuramento del mux profit (ma anche quello di canale6) e il decadimento del segnale di rai3. Gli altri analogici rimasti sono tutti visibili, verso sud. PEr il MUX B Rai sul ch. 12 persiste l'iterferenza del DAB da Milano (almeno da me a buguggiate), mentre del Mux2 Rai da me neanche l'ombra.

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
.....................
Europa7 innanzitutto per riceverla ci vuole un decoder apposito in quanto è trasmesso con il DVB-T2 (un'evoluzione del DVB) e poi occore fare un abbonamento(e comunque non esiste un canale Europa7, è tutto l'insieme che si chiama così)..............................
OT
Ho avuto modo di vedere i Ch. Test di Europa7 in DVB-T2 hanno una qualità spettacolare forse migliore anche dei Ch.HD di Sky.
/OT

paolo-steel ha scritto:
Ci vorrebbe qualcuno più esperto...non vorrei suggerirti soluzioni sbagliate (poi se vuoi ti dico quello che sò), ma l'antenna è tua o centralizzata?
Soluzioni:

1) Centralino con diverso Taglio fra la Bana IV & V (Soluzione migliore) oppure,
2) Traslatore (come quello utilizzato sul Ch.25 Timb da Valcava), (prodotto non ancora disponibile),
3) Convertitore di Ch. (poichè lo Spettro in Valtellina è ancora abbastanza libero rispetto alla situazione in Pianura), (prodotto non ancora disponibile).

Paolo

paolo-steel ha scritto:
Ci vorrebbe qualcuno più esperto...non vorrei suggerirti soluzioni sbagliate (poi se vuoi ti dico quello che sò), ma l'antenna è tua o centralizzata?
L'antenna è mia. Ho una di quelle lunghe e una piccola, ma non logaritmica, piatta (scusate l'impropriatezza dei termini)

morbegnodigitale ha scritto:
L'antenna è mia. Ho una di quelle lunghe e una piccola, ma non logaritmica, piatta (scusate l'impropriatezza dei termini)
Un Antenna a Pannello & una Yagi quindi:

Antenna a Pannello x la Banda V verso Brenzio - Selva Cuccarella - Consiglio di Rumo (Co)
Antenna Yagi x la Banda IV verso Poira - Civo (So)

Di conseguenza riesci a ricevere il Mux di TeleUnica sul Ch.21 ma non i Mux Ch.36 MDS 6 Ch.35 Canale 6.

Ti consiglio di postare la richiesta nella Sezione Tecnica dove sicuramente qualche Esperto ti saprà darti un consiglio + mirato.

Paolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso