Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VILLO1988 ha scritto:
La cosa che mi stupisce è che grp non si riceve + in analogico, ma nemmeno in digitale, qualcuno ha idee??
Ha segnale basso? o ho l'antenna messa male? ma nel secondo caso non lo ricevevo nemmeno in analogico no?
Ciao Villo :D ,
io riesco a riceverla in digitale sul 27 (fino al 26 novembre perchè poi passerà sul 39 quindi addio ;)) con intensità 65% e qualità 100%, mi ricordo che in analogico la ricevevo male (visto che avevo ed ho tuttora la IV banda sul Penice). Spero di esserti stato di aiuto ;) .

Saluti da Alessandro.

hal06969 ha scritto:
Io ho letto tutto.. ma mi sembra di capire che sia successo ben poco!

Di notevole solo i bergamaschi che pensavano si passasse al DTT oggi e invece si sono accorti che devono come noi aspettare l'off del Penice!

LOL, per non parlare dei bresciani, io è tutto il giorno che nel mio locale ho gente che afferma che staserà sarà tutto in digitale nel bresciano :D

Gente che si è rifornita di decoder a vagonate e disperata perchè non becca la RAi :badgrin:

E' stata una faticaccia fargli notare che sebbene siamo in provincia di Brescia noi i segnali li prendiamo dal Veneto e quindi fino a fine mese nisba :eusa_whistle:

Salve a tutti :D ,
avrei una domanda da farvi: c'è qualche buon'anima che può dirmi brevemente quali canali verranno attivati dopo lo switch-off in banda III da Varese Campo dei Fiori visto che io ho la III puntata lì?:eusa_think: .
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;) .

Saluti da Alessandro.

hal06969 ha scritto:
Di notevole solo i bergamaschi che pensavano si passasse al DTT oggi e invece si sono accorti che devono come noi aspettare l'off del Penice!
Ikki_of_Phoenix ha scritto:
Generali problemucci di maltempo, alcune sovrapposizioni di frequenze, timori per via dei ricorsi (ingiustificati a mio avviso), problemi conclamati con attese di settimane per alcune situazioni limite.
Grazie! :)
Ho letto (e sentito) del tempo inclemente, che rottura! C'è poi da considerare che la provincia di Bergamo continuerà con il processo del passaggio al digitale fino a Giovedì mentre la provincia di Brescia fino a Mercoledì 17.

berillium ha scritto:
P.S. Perchè la RAI non rispetta le date di attivazione come stanno facendo tutti?

Perchè, cosa stanno facendo??? Tra l'altro non si capisce se nelle vallette digitalizzano un canale e cioè il MUX1 (vedi sito raiway) oppure 3 canali e quindi anche il MUX 2 e 3 (vedi sito ministero)... come se non bastasse l'attivazione del mux 1 risulta l'8 novembre, mentre quella dei mux 2 e 3 il 9 novembre. Chi ha ragione????:eusa_think: :eusa_think:

MyBlueEyes ha scritto:
Grazie! :)
Ho letto (e sentito) del tempo inclemente, che rottura! C'è poi da considerare che la provincia di Bergamo continuerà con il processo del passaggio al digitale fino a Giovedì mentre la provincia di Brescia fino a Mercoledì 17.

In realtà la provincia di Brescia non vedrà altra copertura digitale fino a questo venerdì. Poi La settimana prossima si farà tutto. Da domani a Giovedì sarà tutto nel Bergamasco.

alemely ha scritto:
Ciao a tutti e grazie a chi mi può risolvere alcuni dubbi:
credo di avere una configurazione standard per il bacino con 4a sul penice, 5a su valcava e 3a che riceve ad oggi:
B 062,25 o Raiuno M. Penice Menconico PV 919 4447 84 185 (solo se sintonizzo manualmente digitando la frequenza C19, credo sia lui)
07 191,50 o Studio Nord Tv Lombardia Dvb dvb Via Casati - Grattacielo Breda Milano MI 912 4529 17 250
09 203,25 o Raiuno Corso Sempione Milano MI 910 4529 19 253
H 212,50 o Telepace dvb Di.Tv Dvb
http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI33&posto=Gorgonzola
rispetto a OTG TV non ricevo + nulla sul 21 dallo sw over (prima vedevo telenova con i suoi doppioni), mai visto nulla sul 22 (nè rai B nè videostar)
solregina sul 24 e non sul 26
non ho messo filtri per vedere il timb a pagamento sul 25
ok i mux da calenzone
ok gli analogici rimasti tranne rete 55
sul 33 ricevo malissimo rai 3 lombardia analogico
sul 36 vedo malissimo rai 3 piemonte analogico e mai agganciato videobergamo in digitale. inizio a pensare al taglio del centralino ma allora il 36 è in 4a o in 5a? perchè oggi ricevo il 38 da calenzone da quando l'hanno acceso ma la mia 4a è su penice e quindi non dovrei?:5eek:
ok i mux mediaset e i mux dal Botto-roncola

:eusa_think: i miei dubbi:
riceverò i mux 1 e 5 rai dalla VHF in 3a?
non ho nulla su milano in 4a o 5a e quindi quello che ricevevo/ricevo è solo per propagazione?
il 36 non lo ricevo a causa del rai 3 piemonte? quando sul 26 hanno spento rai 2 non ho + visto nulla. :sad:

grazie e scusate se mi sono dilungato.
La tua antenna in Banda III è puntata su Milano di conseguenza con lo Switch-Off riceverai senza problemi i Mux 1 (Ch.E9) & 5 (Ch.E11).

Riguardo al Ch.36 riceverai il Segnale attraverso la nuova Postazione MDS di Vailate (Sede Tsr) in asse con Monte Penice Rai e il Dismesso Sito M.Calenzone quindi se ora ricevi Tsr sul Ch.25 sarai OK anche x questo Mux.

Il Ch.E19 corrisponde ancora a + o - il Ch.E9 di conseguenza Corso Sempione mentre il Ch.B corrisponde al Ch.E4 sul TV; impossibile da ricevere senza un Antenna in Banda I.

Paolo

MyBlueEyes ha scritto:
Appunto... Venerdì, Lunedì, Martedì e si chiuderà il tutto Mercoledì 17 :)

Io aspetto il 18 per il lecchese!

In un solo giorno fanno una bella zona!!!

Ma soprattutto il 19 sono a casa dal lavoro e mi farò un giro col mio TV portatile!!!

Peccato che io riceva da Valcava pur essendo a soli 5 km da Lecco!

War3333 ha scritto:
LOL, per non parlare dei bresciani, io è tutto il giorno che nel mio locale ho gente che afferma che staserà sarà tutto in digitale nel bresciano :D

Gente che si è rifornita di decoder a vagonate e disperata perchè non becca la RAi :badgrin:

E' stata una faticaccia fargli notare che sebbene siamo in provincia di Brescia noi i segnali li prendiamo dal Veneto e quindi fino a fine mese nisba :eusa_whistle:

Infatti Brescia ne ha da aspettare!!!

Perchè prendete dal Veneto? Da Venda?? Mettono 2 Mux Rai come sul Penice????

Vado a dare un'occhiata..

alemely ha scritto:
Grazie Paolo,
sempre molto preciso e gentile.
X il Ch.36 volevo aggiungere una piccola considerazione; siccome riesci ricevere (anzi intravedere) Rai 3 Piemonte, nonostante la Copertura sia solo verso il Piemonte, fa ben sperare sulla possibilita che il Taglio del Centralino possa consentire una ricezione ottimale di questo sfortunato Mux MDS.

Spero di esserti stato utile!

Paolo

hal06969 ha scritto:
Infatti Brescia ne ha da aspettare!!!

Perchè prendete dal Veneto? Da Venda?? Mettono 2 Mux Rai come sul Penice????

Vado a dare un'occhiata..

Parlavo ovviamente di provincia, la parte est solitamente punta verso il veneto perchè ci sono colline su colline a disturbare la ricezione.

si, audio buono video tutto puntinato. fino a milano ne danno effettivamente copertura.
continuo a non capire come faccia ad entrarmi il 38 dal calenzone con una 4a.
Grazie ancora.

alemely ha scritto:
si, audio buono video tutto puntinato. fino a milano ne danno effettivamente copertura.
continuo a non capire come faccia ad entrarmi il 38 dal calenzone con una 4a.
Grazie ancora.
Sarà un Centralino con un Taglio non Standard poichè quando il Segnale era ancora Analogico riuscivo a ricevere Rete 4 con sufficiente qualità dal M.Calenzone.

Caratteristiche Tecniche del Centralino che attualmente utilizzo:

Centralino OFFEL MC5/30 A/C-3-4-5-U:
Banda 4° 21/38 Banda 5° 39/69
Guadagno 30db
Ingressi I-II-III-IV-V-UHF

Paolo

OT: io adoro guardare la neve cadere, più ne cade più sono felice :D

Riguardo alla digitalizzazione non mi trovo affatto contento :I
Che sono in una posizione particolare lo sapevo già, visto che sono vicino al confine di 3 province, però cercando un poco ho trovato che "dovrei" ricevere il segnale da 4/5 ripetitori...
Mediaset riporta che dovrei ricevere da Sommafiume (Lc) e Brenzio (Co), ed io sono in provincia di So...
Altrove ho visto che c'è un ripetitore a Colico/Piantedo, forse addirittura uno a Delebio ed infine forse ricevo segnale pure da Poira e da Stazzona...
Mi sono scervellato un poco ma veramente non è facile venirne a capo.

Ho certi canali che sono probabilmente trasmessi dal medesimo Mux che squadrettano moltissimo, mi mancano completamente le reti Locali, eccetto il pacco completo di Telelombardia che tutto sommato non è tanto piccina, ricevo le 2 Teleunica, EspansioneTv e Canale11 poi stop, nessuna altra emittente locale :I
Ma forse qui il 26 sistemano le cose, mah vedremo.

MUX 4 RAI Ch 40
MUX 6 RAI Ch 25
MUX MEDIASET 6 Ch 58
MUX TIMB 4 Ch 54
Di questi non prendo nulla, ma mi pare di aver capito che è normale e che al momento coprono solo i grossi paesi e che in certi casi copriranno + avanti.

MUX RETE A 1 Ch 44
MUX RETE A 2 Ch 33
Da qui ricevo i seguenti canali ma squadrettano assai e l'audio va e viene:
•Cielo
•Poker Italia 24
•Mediashopping

i MUX TIMB li prendo tutti e 3, cosa che in alta valle non succede mi pare di aver capito, da segnalare che si è incasinato un K2 che come Info riporta erroneamente Frisbee.

E questo è quanto ho di base, oltre a questo, come avevo detto, in camera mia ho perso i 3 canali Rai + RaiNews e Rai4 che vedevo perfettamente da aprile...
Rai4 sul Ch 25 UHF mi da qualità 0% e quindi segnale assente, Rai4 sul Ch 26 UHF mi da qualità 90% ed è ok, ma è l'unico dei 5 canali Rai che vedo tra quelli che ho detto.
In salotto con la televisione con il decoder incorporato non vi è invece alcun problema di sorta per questi 5 canali :x

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso