Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ikki_of_Phoenix ha scritto:
OT: io adoro guardare la neve cadere, più ne cade più sono felice :D

Riguardo alla digitalizzazione non mi trovo affatto contento :I
Che sono in una posizione particolare lo sapevo già, visto che sono vicino al confine di 3 province, però cercando un poco ho trovato che "dovrei" ricevere il segnale da 4/5 ripetitori...
Mediaset riporta che dovrei ricevere da Sommafiume (Lc) e Brenzio (Co), ed io sono in provincia di So...
Altrove ho visto che c'è un ripetitore a Colico/Piantedo, forse addirittura uno a Delebio ed infine forse ricevo segnale pure da Poira e da Stazzona...
Mi sono scervellato un poco ma veramente non è facile venirne a capo.

Ho certi canali che sono probabilmente trasmessi dal medesimo Mux che squadrettano moltissimo, mi mancano completamente le reti Locali, eccetto il pacco completo di Telelombardia che tutto sommato non è tanto piccina, ricevo le 2 Teleunica, EspansioneTv e Canale11 poi stop, nessuna altra emittente locale :I
Ma forse qui il 26 sistemano le cose, mah vedremo.

MUX 4 RAI Ch 40
MUX 6 RAI Ch 25
MUX MEDIASET 6 Ch 58
MUX TIMB 4 Ch 54
Di questi non prendo nulla, ma mi pare di aver capito che è normale e che al momento coprono solo i grossi paesi e che in certi casi copriranno + avanti.

MUX RETE A 1 Ch 44
MUX RETE A 2 Ch 33
Da qui ricevo i seguenti canali ma squadrettano assai e l'audio va e viene:
•Cielo
•Poker Italia 24
•Mediashopping

i MUX TIMB li prendo tutti e 3, cosa che in alta valle non succede mi pare di aver capito, da segnalare che si è incasinato un K2 che come Info riporta erroneamente Frisbee.

E questo è quanto ho di base, oltre a questo, come avevo detto, in camera mia ho perso i 3 canali Rai + RaiNews e Rai4 che vedevo perfettamente da aprile...
Rai4 sul Ch 25 UHF mi da qualità 0% e quindi segnale assente, Rai4 sul Ch 26 UHF mi da qualità 90% ed è ok, ma è l'unico dei 5 canali Rai che vedo tra quelli che ho detto.
In salotto con la televisione con il decoder incorporato non vi è invece alcun problema di sorta per questi 5 canali :x

Ma hai risintonizzato il decoder o i TV?

Le frequenze son tutte cambiate!!!

PS: meravigliosa la neve.. speriamo sia tanta anche quest'anno! :eusa_whistle:

si Paolo, deve essere proprio come dici tu, infatti anche io prendevo un mediaset da li.
l'impianto conominiale ha 10 anni e l'unico motivo per cui mi interessa il mux 2 è che non vorrei sentire mio figlio se non riceve + boing. inoltre ho letto che è tra i canali + seguiti sul digitale, veramente strana questa scelta di mediaset.

alemely ha scritto:
si Paolo, deve essere proprio come dici tu, infatti anche io prendevo un mediaset da li.
l'impianto conominiale ha 10 anni e l'unico motivo per cui mi interessa il mux 2 è che non vorrei sentire mio figlio se non riceve + boing. inoltre ho letto che è tra i canali + seguiti sul digitale, veramente strana questa scelta di mediaset.
Forse puntano a fare uno scambio con il Mux Ch.54 del Dividendo Digitale che dovrebbe essere assegnato al Servizio DVB-H?

Forse era + intelligente utilizzare questo x veicolare il Mux sul Ch.56!

Paolo

War3333 ha scritto:
Praticamente tutta la Zona del Basso Lago di Garda, Desenzano, Sirmione, Pozzolengo e credo anche Lonato.

La zona del lago di Garda è particolare: la sponda veronese passerà al digitale con la Lombardia mentre quella bresciana con il Veneto!

mckernan ha scritto:
Forse puntano a fare uno scambio con il Mux Ch.54 del Dividendo Digitale che dovrebbe essere assegnato al Servizio DVB-H?

Forse era + intelligente utilizzare questo x veicolare il Mux sul Ch.56!

Paolo
:eusa_wall: :evil5:

semeagol394 ha scritto:
no scusate errore mio o non ho capito le attivazioni stavo controlalndo le attviazioni sul sito http://www.decoder.comunicazioni.it/ dove c'è torre de busi-passo valcava non da nulla
Funziona strano....cerca "solo" per data 26/11 e scorri tutta la lista...c'è Torre de Busi e poi Valcava

Ikki_of_Phoenix ha scritto:
OT: io adoro guardare la neve cadere, più ne cade più sono felice :D

Riguardo alla digitalizzazione non mi trovo affatto contento :I
Che sono in una posizione particolare lo sapevo già, visto che sono vicino al confine di 3 province, però cercando un poco ho trovato che "dovrei" ricevere il segnale da 4/5 ripetitori...
Mediaset riporta che dovrei ricevere da Sommafiume (Lc) e Brenzio (Co), ed io sono in provincia di So...
Altrove ho visto che c'è un ripetitore a Colico/Piantedo, forse addirittura uno a Delebio ed infine forse ricevo segnale pure da Poira e da Stazzona...
Mi sono scervellato un poco ma veramente non è facile venirne a capo.

Ho certi canali che sono probabilmente trasmessi dal medesimo Mux che squadrettano moltissimo, mi mancano completamente le reti Locali, eccetto il pacco completo di Telelombardia che tutto sommato non è tanto piccina, ricevo le 2 Teleunica, EspansioneTv e Canale11 poi stop, nessuna altra emittente locale :I
Ma forse qui il 26 sistemano le cose, mah vedremo.

MUX 4 RAI Ch 40
MUX 6 RAI Ch 25
MUX MEDIASET 6 Ch 58
MUX TIMB 4 Ch 54
Di questi non prendo nulla, ma mi pare di aver capito che è normale e che al momento coprono solo i grossi paesi e che in certi casi copriranno + avanti.

MUX RETE A 1 Ch 44
MUX RETE A 2 Ch 33
Da qui ricevo i seguenti canali ma squadrettano assai e l'audio va e viene:
•Cielo
•Poker Italia 24
•Mediashopping

i MUX TIMB li prendo tutti e 3, cosa che in alta valle non succede mi pare di aver capito, da segnalare che si è incasinato un K2 che come Info riporta erroneamente Frisbee.

E questo è quanto ho di base, oltre a questo, come avevo detto, in camera mia ho perso i 3 canali Rai + RaiNews e Rai4 che vedevo perfettamente da aprile...
Rai4 sul Ch 25 UHF mi da qualità 0% e quindi segnale assente, Rai4 sul Ch 26 UHF mi da qualità 90% ed è ok, ma è l'unico dei 5 canali Rai che vedo tra quelli che ho detto.
In salotto con la televisione con il decoder incorporato non vi è invece alcun problema di sorta per questi 5 canali :x
Osservando la Lista di Morbegno comune vicino a Delebio credo che ricevi tutti i Mux dalla Postazione di Poira - Civo (SO) poichè i Timb (1, 2, & 3), Rete A (1 & 2) sono veicolate solo da questa Postazione.

X quanto riguarda i Ch. 54 & 58 appartenenti al Dividendo Digitale saranno attivati solo quando saranno ufficialmette assegnati alle Emittenti.

X quanto i Mux Rai 4 & 5, non ho idea forse a breve il Mux 4 sul Ch.40 mentre il Mux 5 Sperimentale sul Ch.11 sarà utilizzato, forse, x il DVB-T2 oppure x la Televisione di Mobilità (No DVB-H).

X quanto riguarda le Locali solo:

Ch.21 Pol.o Teleunica Dvb
Ch.45 Pol.o Telecity Lombardia Dvb
Ch.51 Pol.o Espansione Tv Dvb
Ch.59 Pol.o Telenova Dvb
Ch.64 Pol.o Telelombardia Dvb

Con lo switch-off sono state ridotte le Potenze di Trasmissione dei Ch. di conseguenza il tuo problema potrebbe essere imputabile alla ridotta sensibilità del Tuner oppure ad una Distribuzione non bilanciata; ti consiglio di postare la rischiesta nella sezione tecnica al fine di ottenere maggiori info su come risolvere il problema.

Paolo

Ale912 ha scritto:
Salve a tutti :D ,
avrei una domanda da farvi: c'è qualche buon'anima che può dirmi brevemente quali canali verranno attivati dopo lo switch-off in banda III da Varese Campo dei Fiori visto che io ho la III puntata lì?:eusa_think: .
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte ;) .

Saluti da Alessandro.

Ciao, stando al masterplan diffuso dal ministero (http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp) ed alla bozza di OTG (colonnina Varese) (http://www.otgtv.it/TRANSFER/Digitale.pdf) dal Campo dei Fiori a partire dal 26 novembre dovrebbero essere trasmessi i seguenti mux in VHF III° banda:
E 7 (da C. Fiori Grande Albergo) MUX VIDEOBERGAMO (fonte ministero)
E 9 MUX 1 RAI (CON TGR LOMBARDIA) (fonte OTG)
E 10 VIDEONORD (fonte ministero)
E 11 (da C. Fiori Grande Albergo) MUX 5 RAI (è UN MUX DVB-H, per tv mobile e future sperimentazioni rai)
(E10 ed E12 sono destinati ovunque alla radio digitale, E8 appartiene a Europa 7 che prima o poi accenderà anche da campo dei fiori, E6 dovrebbe essere una frequenza del dividendo da assegnare)
E5 MUX VIDEOSTAR 2 (FORSE, perché dalla tabella di OTG guardando la colonnina di Varese non si può capire se da Campo dei Fiori o da Valcava, ma temo da Valcava visto che figura anche su Milano)

mckernan ha scritto:
Osservando la Lista di Morbegno comune vicino a Delebio credo che ricevi tutti i Mux dalla Postazione di Poira - Civo (SO) poichè i Timb (1, 2, & 3), Rete A (1 & 2) sono veicolate solo da questa Postazione.

X quanto riguarda le Locali solo:

Ch.21 Pol.o Teleunica Dvb
Ch.45 Pol.o Telecity Lombardia Dvb
Ch.51 Pol.o Espansione Tv Dvb
Ch.59 Pol.o Telenova Dvb
Ch.64 Pol.o Telelombardia Dvb

Con lo switch-off sono state ridotte le Potenze di Trasmissione dei Ch. di conseguenza il tuo problema potrebbe essere imputabile alla ridotta sensibilità del Tuner oppure ad una Distribuzione non bilanciata; ti consiglio di postare la rischiesta nella sezione tecnica al fine di ottenere maggiori info su come risolvere il problema.

Paolo

Hal avrò ricercato i canali una 20ina di volte in questi ultimi 5 giorni :D Pure mezzora fa^

Paolo hai messo la lista dei canali che dovrei ricevere, ti ringrazio è un ottima cosa!
Credo di dover escludere Telenova che ancora non ha digitalizzato, resta fuori solo Telecity Lombardia che proprio non ho ne mai ho avuto :I
Vi ringrazio molto per i suggerimenti, farò lcune prove e poi chiedo lumi ai tecnici allora :)

carcamagnu73 ha scritto:
Ciao, stando al masterplan diffuso dal ministero (http://www.decoder.comunicazioni.it/decoder/trasformazioni.jsp) ed alla bozza di OTG (colonnina Varese) (http://www.otgtv.it/TRANSFER/Digitale.pdf) dal Campo dei Fiori a partire dal 26 novembre dovrebbero essere trasmessi i seguenti mux in VHF III° banda:
E 7 (da C. Fiori Grande Albergo) MUX VIDEOBERGAMO (fonte ministero)
E 9 MUX 1 RAI (CON TGR LOMBARDIA) (fonte OTG)
E 10 VIDEONORD (fonte ministero)
E 11 (da C. Fiori Grande Albergo) MUX 5 RAI (è UN MUX DVB-H, per tv mobile e future sperimentazioni rai)
(E10 ed E12 sono destinati ovunque alla radio digitale, E8 appartiene a Europa 7 che prima o poi accenderà anche da campo dei fiori, E6 dovrebbe essere una frequenza del dividendo da assegnare)
E5 MUX VIDEOSTAR 2 (FORSE, perché dalla tabella di OTG guardando la colonnina di Varese non si può capire se da Campo dei Fiori o da Valcava, ma temo da Valcava visto che figura anche su Milano)
Riguardo al Ch.11 Mux 5 Rai sarà utilizzato x la Sperimentazione del DVB-T2 e x il Servizio in Standard DMB.

Riguardo al Ch.E5 non credo che sarà utilizzato da VideoStar 2 poichè dovrebbe utilizzere nel Sub-Bacino di Varese il Ch.31 (Campo dei Fiori G.A., Monte Orsa e Poggio S.Elsa).

I Ch. 12 & 13 saranno utilizzati x le Radio Digitali in Standard DAB & DAB+.

Paolo

io ho questa situazione, con le antenne puntate sul monte Creò:

da Monte Creò:

<mux 2-Rai : Rai Sport1-Rai Sport2 qualità 10 ch30

< mux mds4 : Rete4-Canale5-Italia1 qualita 9 ch49

<mux Timb3 : La7-MTV -MTV+-K2-La7D-Frisbee-K2 extra -La7 ondemand qualità 8 ch48

<mux Teleradiocity(su tv riporta telestar lombardia,ma prob è cannato): Telecity Lombardia-
7Gold Lombardia-Italia8 Lombardia-Playme-Italia8prestige-Telestar Lombardia -
Telemarket-Telemarket2-Telenova-EspansioneTV qualità 7 ch45

<mux Teleboario: BS.TV-TeleBoario-TB sport-TB enti e comuni-TBstoria -RTL102,5 qualità 9 ch42

<mux Timb1 : Sportitalia24-Sportitalia-Sportitalia2 -QVC -La5-Real Time qualità 9 ch47

<mux mds2 : Boing-Iris-BBCworld-Class news-Coming Soon-Boing+1-Rete4-Canale5-Italia1 qualità 6 ch36

<mux mds5 : Canale5+1 - Italia1+1 qualità 5 ch 56

da Monte Maddalena:(credo)

<mux Rete A1: Deejay Tv- Cielo-Repubblica TV-Rete4+1-Poker italia24-mediashopping qualità 8 ch44

sito indefinito:

< mux piu valli tv? :piuvalli1- Telereporter-TLC sat qualità 9 ch37

<mux Rai1 :Rai 1-Rai2Rai3-Rai4-Rai News qualità ballerina 3-9 ch9 (credo da Angolo)

nessun segnale dei canali Rai, che dovevano essere sul ch 26 credo..manco l'ha preso...i rai li ho su quel canale 9..che manco so da dove viene..
poi vabbè c'erano altri mux, ma con segnali miseri manco li ho elencati

cmq mi sa che ruoto verso il Cucco..

vedremo

MONTI NEW SRL Antennista Installatore 20064 Gorgonzola MI 02/9513470

Basta guardare sulle pagine di assistenza che si trova di tutto,questo è per la zona di gorgonzola

Dunque v'aggiorno sulle evoluzioni cittadine,(scusate per il ritardo e per l'ora tarda):
-Sul 40 c'è il solito dvb-h; e probabilmente come diceva ale il tutto era dovuto ad uno spegnimento e la conseguente ricezione dall'eremo.
-Ora ricevo anch'io sul 26 il mux di grp(tutti uguali tra l'altro)
-Ma novità delle novità sul 57 m'è tornata la RSI.

Io spero che duri stà svizzera.. La ricevo anche abbastanza bene..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso