hal06969
Digital-Forum Senior Plus
Ikki_of_Phoenix ha scritto:OT: io adoro guardare la neve cadere, più ne cade più sono felice![]()
Riguardo alla digitalizzazione non mi trovo affatto contento :I
Che sono in una posizione particolare lo sapevo già, visto che sono vicino al confine di 3 province, però cercando un poco ho trovato che "dovrei" ricevere il segnale da 4/5 ripetitori...
Mediaset riporta che dovrei ricevere da Sommafiume (Lc) e Brenzio (Co), ed io sono in provincia di So...
Altrove ho visto che c'è un ripetitore a Colico/Piantedo, forse addirittura uno a Delebio ed infine forse ricevo segnale pure da Poira e da Stazzona...
Mi sono scervellato un poco ma veramente non è facile venirne a capo.
Ho certi canali che sono probabilmente trasmessi dal medesimo Mux che squadrettano moltissimo, mi mancano completamente le reti Locali, eccetto il pacco completo di Telelombardia che tutto sommato non è tanto piccina, ricevo le 2 Teleunica, EspansioneTv e Canale11 poi stop, nessuna altra emittente locale :I
Ma forse qui il 26 sistemano le cose, mah vedremo.
MUX 4 RAI Ch 40
MUX 6 RAI Ch 25
MUX MEDIASET 6 Ch 58
MUX TIMB 4 Ch 54
Di questi non prendo nulla, ma mi pare di aver capito che è normale e che al momento coprono solo i grossi paesi e che in certi casi copriranno + avanti.
MUX RETE A 1 Ch 44
MUX RETE A 2 Ch 33
Da qui ricevo i seguenti canali ma squadrettano assai e l'audio va e viene:
•Cielo
•Poker Italia 24
•Mediashopping
i MUX TIMB li prendo tutti e 3, cosa che in alta valle non succede mi pare di aver capito, da segnalare che si è incasinato un K2 che come Info riporta erroneamente Frisbee.
E questo è quanto ho di base, oltre a questo, come avevo detto, in camera mia ho perso i 3 canali Rai + RaiNews e Rai4 che vedevo perfettamente da aprile...
Rai4 sul Ch 25 UHF mi da qualità 0% e quindi segnale assente, Rai4 sul Ch 26 UHF mi da qualità 90% ed è ok, ma è l'unico dei 5 canali Rai che vedo tra quelli che ho detto.
In salotto con la televisione con il decoder incorporato non vi è invece alcun problema di sorta per questi 5 canali :x
Ma hai risintonizzato il decoder o i TV?
Le frequenze son tutte cambiate!!!
PS: meravigliosa la neve.. speriamo sia tanta anche quest'anno!