Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sunland ha scritto:
il cancelletto non lo hanno chiuso, è rimasto aperto tutta la notte
che ci sia qualche tecnico barricato nel bunker???

Secondo me c'è qualcuno che preme un pulsante ogni 108 minuti....

Scusate ma non sono riuscito a resistere.... :D

screenshaper ha scritto:
Anche oggi lavori in Valcava. Sulla webcam si è visto un tecnico all'opera.
Forse verifiche, tarature e aggiornamenti sui ponti che alimentano i tx in switch-off in questi giorni?

Sì, è vero. Io ho visto un tecnico per la stradina a destra che guardava in su...

Stefano83 ha scritto:
Sì, è vero. Io ho visto un tecnico per la stradina a destra che guardava in su...
Se qualcuno vede un tecnico che guarda in alto con le mani tra i capelli e squote la testa lo faccia sapere... :icon_twisted:

Situazione di due gg fa: Vedevo Rai, Mediaset, la7, Cielo, Teletutto, Retebrescia, Bs.Tv , Telelombardia.....

Oggi:solo ch.23 Rai Penice,Telecolor, Supertv...

Dalla mia finestra vedo i tralicci di Monte Maddalena ....

Aspetterò il 26 , ma sperando in cosa?

Ciao a tutti.

ale89 ha scritto:
Scusate se sono ripetitivo ma chi riceve il Mux A sul ch 23 dal penice nota dei cambiamenti? A me è sparito... o comunque va a scatti...
Da quando ti da problemi? Fino a ieri sera a me andava regolarmente, oggi non ho ancora avuto occasione di vedere.

ale89 ha scritto:
Scusate se sono ripetitivo ma chi riceve il Mux A sul ch 23 dal penice nota dei cambiamenti? A me è sparito... o comunque va a scatti...

CH 23, segnale qualità 100, intensità 100, nessun problema (non so però da dove lo ricevo!!!)....abito zona asti\alessandria proprio sul confine...ciao.

ale89 ha scritto:
Aggiunti sul mux la9 la12 (ne sentivamo la mancanza)... per ora a schermo nero e Radio Kolbe (per ora senza audio) ;)

Qualcuno ha problemi con il 23 della rai dal penice?
Io.
Praticamente inguardabile da alcuni giorni. Prima lo ricevevo con qualità 11% quindi ero un po' al limite (zona a est di Asti tra le colline)

macortin ha scritto:
Da quando ti da problemi? Fino a ieri sera a me andava regolarmente, oggi non ho ancora avuto occasione di vedere.
Da questa mattina... fino a ieri qualità 100 oggi è scesa a 0....
Dico fin da subito che non è un problema della mia antenna... :)

ale89 ha scritto:
Da questa mattina... fino a ieri qualità 100 oggi è scesa a 0....
Dico fin da subito che non è un problema della mia antenna... :)
In pausa pranzo controllo, ti sapro' dire nel primo pomeriggio.

macortin ha scritto:
In pausa pranzo controllo, ti sapro' dire nel primo pomeriggio.
Ok grazie :) Comunque posso dire che hanno abbassato la potenza. Ho fatto una prova con l'antennino e li riesco a prenderla. Ma con segnale che varia da 0 a 100 mentre fino a ieri era 100 fisso...

ik4nzd ha scritto:
Infatti mi pareva strano che si parlasse di distanza tra i ripetitori e non di distanza dall'utente ai vari ripetitori ricevuti con segnali di intensità diverse.

Infatti, ditemi se sbaglio, eventuali problemi SFN per tutta l'area a nord di Milano dipenderebbero da mancata sincronizzazione tra Penice e Milano e non tra Penice e Valcava, giusto?

Tanto più che la direzione di puntamento delle antenne è sempre quella.

ik4nzd ha scritto:
In tutti i casi più ci si avvicina ad un ripetitore e ci si allontana da un altro, il segnale "indesiderato" avrà sempre meno influenza e verrà sovrastato dall'altro.

Sì, ma in questo caso, con un tot di differenza di decibel, il secondo segnale diventerà una vera e propria interferenza e romperà comunque. In quale misura, si vedrà poi. Giusto?

jean444 ha scritto:
mamma mia quanto scrivete:) di solito mi leggo una decina di pagine tutte le sera,questa sera, da ieri, 40 pagine:5eek: ...chissa' nei prossimi 10 giorni, forse satureremo il forum:happy3:

Motivo in più per usare il sistema di taggatura proposto che ho ora nel link in firma. Almeno qualcosa di nuovo si vede a prima vista.

P.S. A grande richiesta ;) ho aggiunto anche il Ronzone alla lista delle attivazioni riportata nella mia firma. Per ora sono solo teoriche, tratte dal master plan, ma mi raccomando, il 25-26/11 indicate subito ciò che è effettivamente acceso, così creiamo una lista sicura del ricevibile per area con, ehm, la lista degli eventuali problemi correlati. :icon_twisted:

ale89 ha scritto:

confermo che è diventato inguardabile anche qui,prima era perfetto

ale89 ha scritto:
Il ronzone comunque da mediaset sarà abbandonato e staranno solo dal M.Giarolo ;)

Ditelo a quelli del ministero... :icon_rolleyes:

RONZONE CANALE 5 61 Mux-MDS4 49 25-nov-10
RONZONE D-FREE 48 Mux-D-FREE 50 25-nov-10
RONZONE ITALIA 1 43 Mux-MDS1 52 25-nov-10
RONZONE MEDIASET 1 42 Mux-MDS5 56 25-nov-10

Che fatica usare questi documenti!

Vabbe', per adesso tengo così, ormai manca troppo poco per correre dietro a queste incongruenze.

Edit: ho comunque messo la dicitura "(possibile mancata accensione in favore della postazione del Giarolo)"

L_Rogue ha scritto:

Vabbe', per adesso tengo così, ormai manca troppo poco per correre dietro a queste incongruenze.
Eh si sono loto che combinano questi pasticci :)

L_Rogue ha scritto:

Edit: ho comunque messo la dicitura "(possibile mancata accensione in favore della postazione del Giarolo)"

in effetti a ben guardare Mediaset sarà accesa su varie postazioni in prov di alessandria, comunque la frequenza che "scendera" in pianura fino a Mortara a Nord e Pavia a Est sarà quella dal Giarolo (stando ai dati sul sito mediaset), il canale dal Ronzone non sarà puntato verso la pianura padana (non ho verificato che direzione avrà). Qualche località in pianura (alessandria, Valenza, Tortona) saranno servite anche dal Bricco dell'Oglio.

aggiornamento:
ho verificato sempre sul sito Mediaset la copertura di alcune località del Piemonte sud/ovest (alessandria, asti, novi, nizza, tortona, ovada) e ho notato che effettivamente la postazione principale sarà il Giarolo seguita da quella di Bricco dell'Olio, di Monte Ronzone nessuna traccia....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso