Segnali TV Lombardia, Piemonte Est, pr. PC e PR [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
hosso ha scritto:
Condivido.. anzi, è mediaset che il 36 poteva metterlo dal Penice così la gente si risparmiava la rottura di sintonizzare in banda IV da Valcava.. Tanto la IV sul Penice e la V su Valcava ce l'hanno quasi tutti.

Il 36 viene attivato anche da San Colombano al Lambro che è quasi nella stessa direzione del Penice, non vedo dove sia il problema.

semeagol394 ha scritto:
so che si va ot ma guardate ora la webcam la macchiolina sul pavimento è neve?
non credo sarebbe strano solo quella ...però guardando attentamente su un fondo scuro ogni tanto si vedono delle piccole strisce bianche, secondo me qualche fiocco stà cadendo...certo che detta così...striscie di neve...:D

EteriX ha scritto:
Non conosci Mazzano: fidati..
Un conto se mi parli di Ciliverghe che è in campagna
Mazzano è schiacciata sotto a un monte che gli fà totalmente barriera verso Ovest...
Ammesso che una minima porzione di Mazzano possa ricevere da Monte Orfano
non potrebbe mai trattarsi del 59% del territorio (% indicata da mediaset)...

Risposta un po' in ritardo.

Con Google earth ho provato a tirare una linea tra il monte orfano e Mazzano Nord.
Questo è il risultato:

mazzano_nord.jpg

Effettivamente il tracciato è interrotto in due punti dalla collina.

Ma provando a tirare una linea con la zona sud si ottiene questo:

mazzano_sud.jpg

Per cui non escluderei che l'indicazione del sito Mediaset possa essere veritiera.

Ciao.

semeagol394 ha scritto:
so che si va ot ma guardate ora la webcam la macchiolina sul pavimento è neve?

Se guardavi stamattina quella del Penice, vedevi tutto il paesaggio imbiancato e i fiocchi di neve davanti alla webcam.
Ho un amico che abita a Menconico, vicino ai ripetitori e mi ha confermato che stamattina nevicava.

VILLO1988 ha scritto:
P.s= Ma perchè a vercelli non hanno pensato anche a noi giovani?? Mtv dà così fastidio? non si vede più decentemente da oltre un anno..

Almeno da voi si è vista bene per un periodo. Da me in analogico ha sempre fatto schifo, strainterferita da se stessa e da La7 da altre postazioni

Mi dicono che Televallassina ha attivato il suo MUX in Asso / Piazza D'Orella.

MUX TVS Ch.42

Non sono in zona quindi non posso verificare la stabilita' di tale MUX o il resto della situazione in valle.
Se riesco stasera chiamo casa e poi torno a postare la situazione a fine giornata di S.O.

hosso ha scritto:
Condivido.. anzi, è mediaset che il 36 poteva metterlo dal Penice così la gente si risparmiava la rottura di sintonizzare in banda IV da Valcava.. Tanto la IV sul Penice e la V su Valcava ce l'hanno quasi tutti.
e beh, ma così sarà... cercheranno di fare dei piccoli trasmettitori che saranno comunque in asse con penice (calenzone)... secondo me!

Stefano83 ha scritto:
Almeno da voi si è vista bene per un periodo. Da me in analogico ha sempre fatto schifo, strainterferita da se stessa e da La7 da altre postazioni
Idem :doubt: , ho passato mezza adolescenza vedendola orrendamente.

Qualcuno delle aree già switchate può cortesemente verificare:

- il Mux 1 RAI, ove trasmesso in UHF, che valore di FEC presenta;
- il Mux 1 RAI, ove trasmesso in VHF III banda, che valore di FEC presenta;
- il valore di FEC degli altri Mux RAI.

Attendo, grazie. ;)

Sono perplesso: fino a ieri ero convinto che il 47 analogico di rete55 che vedevo sul ch 47 fosse quello di Como, eppure adesso che in molti dicono che è spento io continuo a vedere un segnale analogico di rete 55 sul 47... mah...
Su conda cosa: ho una richiesta.
C'è qualcuno che possa testimoniare la ricezione di due differenti mux sullo stesso canale semplicemente ruotando l'antenna?
In panura ci saranno parecchi canali condivisi tra locali.
Io, a Milano sud, con la IV verso penice o san colombano ad esempio vedrò La6 sul ch 21 o retebrescia, o ancora videobergamo?
In dubbio anche i canali 29 e 32.
Per la 5° vanno verificati il 39, 42.
Vedremo.

franz1963 ha scritto:
...Speriamo che il tempo non sia estremo nei prossimi giorni. ;)

Le previsioni meteo per settimana prossima parlano di netto miglioramento anche se le temperature dovrebbero scendere. In linea di massima non ci saranno interferenze con i lavori, almeno da questo punto di vista.

maximino72 ha scritto:
Non preoccuparti più del Mux B Rai, tra una settimana ti comparirà; MTV sul 66 non è ancora scomparso, semplicemente Rete 55 col suo Mux gli "passa sopra":D

ah lo spero, però mi preoccupa non riceverlo ora, spero non ci siano poi problemi..

P.s= Lo so che mtv è ancora accesa, però almeno a me il decoder non la sintonizza nemmeno più... Rete55 rulez!

james93 ha scritto:
Idem :doubt: , ho passato mezza adolescenza vedendola orrendamente.

Sperem nel digitale!!

quando scomparirà il 22 strainterferito da torino, se non si stabilizza quel 62(spostandosi) posso dirle proprio addio..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso